Anticipazioni Uomini e donne, trono over registrato il 18 aprile 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

E’ stata registrata lunedì 18 aprile una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne; in apertura si è dato spazio come di consueto alla corteggiatrice Gemma Galgani. Quest’ultima, attaccando ancora una volta Tina Cipollari e Gianni Sperti, si è rammaricata per l’ultima discussione sorta con Giorgio Manetti e si è detta dispiaciuta del fatto che nessuno degli opinionisti capisca il suo malessere generale.

La dama non ha avuto parole lusinghiere nemmeno per Morena, rea di averle detto – durante l’esterna con Giorgio – di far pace con se stessa; Gemma ha “ammesso” di aver fatto delle varie sedute dallo psicanalista e ha invitato anche i presenti in studio a farlo. Ad ogni modo l’anziana signora ha nuovamente accusato la Cipollari di spaventare i suoi eventuali corteggiatori: la bionda vamp ha quindi proposto di sedersi lei stessa al centralino del programma per capire quanti uomini chiamano per corteggiare la protagonista del trono over.

Subito dopo questo sfogo, la Galgani ha tenuto a fare una precisazione: nei giorni scorsi è infatti apparsa in internet una lettera diretta a Giorgio ed alcuni fake si sono divertiti a far credere che la stessa fosse stata scritta da Gemma. Se da una parte Maria De Filippi ha minimizzato la questione parlando di uno scherzo, dall’altra Tina ha colto l’assist per muovere l’ennesima critica alla donna e, portando con sé una telecamera, le ha fatto sapere che quella le servirà per non sentire la mancanza della “popolarità” durante l’estate.

Questo ha generato altre discussioni: Ernesto ha chiesto a Gemma come possa pretendere di essere corteggiata da altri uomini se è palesemente innamorata di Giorgio, mentre Laura C. e Morena si sono dette convinte del fatto che la Galgani debba cambiare decisamente registro. Tina, dopo l’ingresso di Barbara Cappi (autrice di un libro ispirato alle storie di C’è posta per te), ha accusato la “rivale” di strumentalizzare i suoi sentimenti quando ha avuto un cedimento durante la lettura di un’estratto dell’opera. Gianni, infine, ha dato della “pesante come un martello” all’ex di Giorgio quando lei ha ribadito di non voler consegnare la “famosa” lettera all’uomo per paura di venire fraintesa.

Giorgio è uscito in esterna con Lucia: dopo alcune chiacchiere di rito tra i due è scattato un bacio ed il cavaliere ha invitato la sua nuova conoscenza a trascorrere qualche giorno con lui a Firenze; ad una richiesta di Ernesto, la donna ha ammesso di non essere spaventata dalla differenza d’età tra lei e Manetti. Gemma, ovviamente, ha detto la sua anche sulla faccenda e si è mostrata dispiaciuta poiché l’ex avrebbe interagito con Lucia pronunciando una frase significativa del loro rapporto ormai concluso.

Francesco D. ha rifiutato la proposta di Annamaria di vivere il loro rapporto più spensieratamente, come se fossero due ragazzi; l’uomo avrebbe infatti voluto che la sua recente fiamma si fosse trasferita da lui. Le divergenze non si sono appianate e, almeno per adesso, i protagonisti hanno deciso di chiudere la frequentazione.

In seguito si è dato spazio alla consueta gara di ballo tra Tina e Gemma: quest’ultima, accompagnata da Laura, ha danzato sulle note de La Isla bonita di Madonna; la Cipollari, con al suo fianco Rina e Maria S., ha risposto con Waka waka. I cavalieri chiamati a votare si sono espressi a favore della performance di Tina.

Tra Rosalia e Giovanni è invece già finito l’interesse. La coppia si è incontrata a Catania ma ha iniziato ad avvertire delle divergenze fin da quando ha messo piede nel ristorante. Rosalia non ha infatti gradito la quantità di vino bevuta da Giovanni, lui per tutta risposta ha interrotto l’incontro e l’ha riaccompagnata a casa del fratello. In studio i due si sono rivolti delle accuse reciproche e non hanno trovato un punto di incontro.

Francesco T. aveva conosciuto Aurora durante una cena di famiglia ma poi l’aveva persa di vista; il cavaliere è ancora interessato all’affascinante dama e si è augurato di poter condividere con lei altre cene e “dopocena”. Lei ha dichiarato che lo farà attendere ma, per il momento, gli ha concesso un ballo.

Tra Rina e Alfredo le cose non sono andate bene; la donna si è infatti rifiutata di incontrarlo a Roma perché, a suo dire, troppo impegnata nelle prove del balletto con Tina e Maria S. Gianni Sperti le ha fatto notare come quella fosse soltanto una scusa per non vederlo; alla fine l’uomo ha comunicato di stare sentendo un’altra signora.

Sono stato ospitati in studio Franco e Sabrina, conosciutisi all’interno del programma. Un rvm celebrativo ha ripercorso la loro storia e, successivamente, gli innamorati hanno ringraziato la De Filippi per aver dato loro la possibilità di incontrarsi.

In chiusura, è stato dato spazio ancora a Giorgio; per quest’ultimo sono infatti arrivate tre nuove signore: Giusi, Rossella e Silvia. La prima gli ha portato come omaggio una candela ma, esattamente come le altre, non ha attirato l’attenzione del Manetti: tutte le new entry sono state così rimandate a casa.

E’ stata poi avvertita nuova tensione tra Rina e Alfredo: la signora non ha capito per quale motivo l’uomo non le abbia confessato che stava sentendo anche Mariagabriella. Lui le ha risposto dicendo che lei le aveva taciuto di vivere con suo figlio.

L’ultimo arrivato Simone si è proposto ad Anna: ha quarant’anni, fa il fornaio ed usa la palestra come valvola di sfogo. Non conosce l’età della dama che vuole corteggiare ma questo per lui non rappresenta certamente un problema.