Una vita, anticipazioni spagnole: matrimonio Trini – Ramon, qualcuno morirà?

Trini e Ramon, Una vita
Trini e Ramon, Una vita

Le puntate di Una Vita in onda in Spagna la prossima settimana saranno cariche di momenti di alta tensione: come riporta il noto portale Cultura en Serie, le tanto desiderate “seconde nozze” di Trini (Anita Del Rey) e Ramon (Juanma Navas) finiranno in tragedia.

Facciamo quindi un piccolo passo indietro per capire come si arriverà a questo matrimonio: nella penisola iberica, nei primi mesi del 2016 ha fatto il suo ingresso il personaggio di Lourdes (Cuca Escribano). La donna si è rivelata essere sia la madre di Maria Luisa (Cristina Abad) e sia la sposa legittima di Ramon; la simpatica Trini ha dunque scoperto che il suo sacramento con l’amato compagno non era valido e, visto il mormorio innescatosi tra tutti i vicini, ha abbandonato la casa dei Palacios.

Qualcosa è però cambiato nelle ultime settimane di programmazione spagnola: Lourdes, a seguito di un incidente domestico, è morta; a quel punto Maria Luisa si è resa conto delle continue prese in giro della sua mamma e, oltre a decidere di dare una possibilità al suo rapporto nascente con Victor Ferrero (Miguel Diosdado), è finalmente riuscita a buttarsi alle spalle l’ostilità con la matrigna e ha benedetto la sua unione con Ramon.

I due ex coniugi quindi, visto che non esiste più alcun impedimento al coronamento del loro sogno d’amore, hanno organizzato un nuovo sposalizio al quale, ovviamente, hanno invitato tutti gli abitanti di Acacias 38. Proprio in questa circostanza, al termine del rinnovo dei voti, avverrà un’imprevedibile tragedia.

Come riporta il sito spagnolo su citato, l’anarchico Calanda si avvarrà dell’ignara Casilda (Marita Zafra) per introdurre una bomba all’uscita della chiesa. L’esplosione porterà ad un vero e proprio disastro e i feriti saranno tantissimi: se quindi da una parte Cayetana (Sara Miquel) riuscirà a salvarsi grazie all’intervento della nuova protagonista Teresa (Alejandra Meco), dall’altra lo sposo Ramon resterà ferito a causa di alcune schegge conficcatesi nel suo petto e sarà assolutamente necessaria un’operazione per salvargli la vita.

Gli spoiler attinenti a questa trama lasciano però trasparire qualcosa di ancora più funesto: dalle prime informazioni si evince che Leandro (Raoul Cano) si troverà ad assistere un suo amico che, poco prima di morire, gli confesserà un importantissimo segreto.

Pur non rivelando il nome del deceduto, si lascia intendere che Leonor (Alba Brunet) e Rosina (Sandra Marchena) saranno disperate per una grave perdita subita: mantenendoci almeno per ora sul piano delle ipotesi, qualcosa di grave potrebbe accadere a Maximiliano (Mariano Llorente)??? Le poche anticipazioni in tal senso fanno capire che la signora Hidalgo, una volta visto il matrimonio di Trini e Ramon, vorrà rinnovare i voti espressi al consorte tanti anni prima e, per parlare col sacerdote della sua iniziativa, si recherà al momento dell’esplosione in sacrestia con la figlia e il genero Pablo (Carlos Serrano-Clark).

Il piccolo indizio è stato dato quindi con la finalità di annunciare in maniera celata la triste fine di Maximiliano Hidalgo… oppure il morto che verrà assistito da Leandro sarà qualcun altro???

In attesa di scoprirlo, vi ricordiamo che le puntate in oggetto andranno in onda in Spagna il 5 e il 6 maggio. In Italia, per vedere queste scene, dovremo però attendere ancora parecchi mesi…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.