Anticipazioni Una Vita: FELIPE confessa a GERMAN di aver fatto il doppio gioco

Felipe e German - Una vita anticipazioni
Felipe e German - Una vita anticipazioni

Le anticipazioni delle prossime settimane di Una Vita indicano l’avvicinarsi di una trama complicata che vedrà al centro della scena l’avvocato Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo): il marito di Celia (Ines Aldea) scoprirà dal politico Teodor Aranda (Chicky Alvarez) che presto le case del quartiere di Acacias potrebbero venire rase al solo per edificarne di nuove.

Gli spoiler successivi a questi fatti indicano che il legale avrà paura di perdere tutto quanto e, per cercare di non farsi sopraffare dall’imminente devastazione, tenterà di imbrogliare la perfida Cayetana (Sara Miquel). L’uomo, in pratica, proporrà alla dark lady di acquistare la sua casa per investire il proprio denaro nel redditizio commercio degli immobili.

La De La Serna, inizialmente titubante, accetterà la proposta ambigua dell’Alvarez Hermoso ma, grazie all’amicizia instaurata con Jesus Guerra (Pep Selles), scoprirà presto le sue losche intenzioni; Felipe, non appena si renderà conto di essere stato smascherato, non capirà però per quale ragione Cayetana abbia comprato un appartamento (pur consapevole che sarebbe stato distrutto).

I suoi quesiti troveranno risposta quando Aranda morirà a seguito di un attacco d’asma: l’uomo di legge scoprirà che la ricca borghese, qualche giorno prima, aveva infatti iniziato ad acquistare le case dei suoi vicini (poiché consapevole che il piano definitivo della demolizione del quartiere sarebbe stato fermato per volere della classe politica opposta a quella del defunto).

Felipe non ci penserà quindi due volte prima di affrontare Cayetana: quest’ultima, per sbrogliare la situazione, proporrà all’avvocato di riacquistare la casa perduta allo stesso prezzo con cui l’ha ceduta soltanto se in cambio, fingendo di volerlo difendere, farà perdere il processo a German (Roger Berruezo) per il pestaggio che lei (apparentemente) ha subìto da lui.

Il consorte di Celia, convinto della colpevolezza dell'”amico”, accetterà lo strano patto ma ben presto tutte le sue convinzioni cominceranno a vacillare: Leonor (Alba Brunet) deciderà infatti di sbugiardare Ursula (Montserrat Alcoverro) e, presentatasi nello studio dell’avvocato, gli dirà che l’istitutrice non era presente in casa al momento dell’aggressione (come invece aveva testimoniato di fronte agli inquirenti). Manuela (Sheyla Fariña) e Leandro (Raoul Cano), grazie a German, scopriranno così da Felix Montoro (Borja Maestre) alcuni crimini commessi da Ursula e, facendo leva su di essi, tenteranno di convincerla a ritrattare in sede processuale le accuse rivolte verso l’ex dottore.

Ursula, contando sull’aiuto di Cayetana, manterrà purtroppo la sua versione dei fatti di fronte al giudice e per giunta German non potrà avvalersi nemmeno delle parole di Felix, visto che quest’ultimo morirà poco dopo ad Acacias (dopo essere stato ferito all’addome). Felipe perciò, visto la situazione compromessa del De La Serna, inizierà ad avvertire dei rimorsi di coscienza e, dando l’impressione di voler dare una chance a German, chiamerà Leonor a testimoniare. L’avvocato di Cayetana sposterà però l’attenzione sugli incontri clandestini avvenuti tra Leonor e Pablo (Carlos Serrano-Clark) e, di fatto, screditerà ogni parola della Hidalgo finendo per tacciarla di immoralità.

Partendo da questi presupposti, il giovane legale alla fine vuoterà il sacco e confesserà a German di essersi accordato con Cayetana con la sola finalità di fargli perdere il processo. L’ex medico, a sorpresa, non se la prenderà con il suo difensore per il torto subìto e, comprendendo che la consorte ha manipolato ancora una volta tutta la vicenda a suo vantaggio, chiederà all’Alvarez Hermoso di stare ancora al suo fianco. Felipe, almeno stavolta, comincerà quindi ad impegnarsi per ottenere la libertà di German, anche se sarà consapevole dell’impossibilità di dimostrare (almeno per il momento) la sua innocenza.

Per portare a termine il suo intento, Felipe dovrà però guardarsi le spalle da Cayetana. Quest’ultima si insospettirà della testimonianza improvvisa di Leonor e non esiterà a domandare al suo “alleato” se stia facendo il doppio gioco anche con lei; il legale, in questa circostanza, riuscirà a plasmare la realtà a suo favore ed evidenzierà di aver dovuto bluffare per convincere German della sua buona fede…

Felipe poi sosterrà che ormai il procedimento legale porterà alla condanna di German e dunque chiederà a Cayetana di firmare le carte della compravendita della sua casa prima della sentenza definitiva; la De La Serna sarà restia a procedere in tale maniera ma poi deciderà di fidarsi dell’uomo e firmerà il passaggio di proprietà.

Se quindi da una parte Felipe sembrerà essere riuscito a sistemare i suoi ultimi problemi familiari, dall’altra i telespettatori della telenovela dovranno iniziare a chiedersi in che modo l’avvocato vorrà risolvere i problemi di German…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.