Anticipazioni Una Vita: GERMAN prigioniero di JUSTO

Justo sequestra German - Una vita anticipazioni
Justo sequestra German - Una vita anticipazioni

Le anticipazioni relative alle prossime settimane di Una Vita vedono al centro della scena German De La Serna (Roger Berruezo): l’uomo, nelle attuali puntate italiane, ha appena conosciuto il suo compagno di cella Santos Pedraza (Antonio Velasco); il detenuto, per ordine di Cayetana (Sara Miquel), si impegnerà per rendere difficile la vita in carcere dell’ex dottore. La situazione si appianerà definitivamente quando Leandro (Raoul Cano), ipotecando la sartoria, pagherà la cauzione per rimettere in libertà l’amico finché non sarà pronunciata una sentenza definitiva.

Che cosa succederà poi? Gli spoiler successivi a questi fatti segnalano che alla fine Cayetana, non potendo contare pienamente sulla falsa testimonianza di Ursula (Montserrat Alcoverro), incastrerà German quando, con l’aiuto del suo amante segreto Justo (Iago Garcia), falsificherà una lettera che il consorte inviò qualche tempo prima a Manuela (Sheyla Fariña).

La Manzano, ignara della manomissione finale, ammetterà di fronte al giudice che quella missiva è stata scritta da German e, alla lettura della stessa, si evincerà che il medico intendeva uccidere la “scomoda” moglie; per tale ragione il nostro protagonista verrà condannato a 15 anni di carcere.

La trama, a questo punto, si arricchirà dell’intervento di altri personaggi: oltre Leandro, cercheranno di far scagionare German il suo avvocato Felipe (Marc Parejo) ed anche Juliana (Maria Tasende); quest’ultima, dopo essere tornata dal viaggio intrapreso con Iñigo De La Cuadra, cercherà di avvicinarsi a Manuela usando come scusa l’imminente compravendita della pasticceria: la madre di Victor (Miguel Diosdado) dirà infatti a Justo di voler riassumere la completa proprietà de La Deliciosa e, così facendo, chiederà segretamente alla Manzano se ha bisogno del suo aiuto.

Anticipazioni Una vita: GERMAN scagionato ma…

Questo sotterfugio, nel lungo periodo, si rivelerà piuttosto produttivo: Manuela sceglierà di collaborare con Juliana e, dopo aver narcotizzato Justo con un potente sonnifero, frugherà tra le cose dell’odiato sposo, finendo per entrare in contatto con il biglietto da visita di un conosciutissimo falsario; la ragazza passerà poi la “prova” alla Ferrero, la quale a sua volta informerà Felipe e Leandro dell’ultima scoperta fatta).

I due uomini si recheranno così nel negozio del “criminale” e, dopo avergli estorto una confessione (arrivando persino a minacciarlo con un oggetto appuntito), avranno finalmente la prova che stavano cercando: in pratica l’uomo consegnerà loro la lettera originale scritta da German; Felipe riuscirà quindi a parlare col giudice (il quale, visti gli ultimi fatti, annullerà la sentenza contro il De La Serna e lo rimetterà in libertà).

In realtà il nostro protagonista non farà in tempo ad apprendere la bella notizia: contemporaneamente a queste vicende, infatti, i perfidi Cayetana e Justo organizzeranno un contro-piano e, per portare avanti i loro terribili propositi, si serviranno della collaborazione di Eladio (Salvador Serrano), il nuovo compagno di cella dell’ex medico. Il carcerato, dopo aver raccontato a German di essere finito dentro per via di un omicidio commesso per errore, dirà al nostro eroe di essere scampato alla pena di morte soltanto grazie alla difesa del suo avvocato Felipe; conseguentemente a questa dichiarazione, il De La Serna si fiderà del suo nuovo “amico” e crederà al suo interlocutore quando gli comunicherà che proprio Felipe ritiene necessario che evada (in attesa di trovare prove convincenti che lo scagionino).

Una vita anticipazioni: il finto suicidio di German

Nel giorno prestabilito per la fuga, German non riuscirà a ferirsi – per farsi condurre in infermeria – con il coltello che Eladio gli ha procurato e chiederà a quest’ultimo di essere l’artefice della sua ferita. Il malvivente si renderà disponibile ad eseguire alla lettera le istruzioni del De La Serna sull’eventuale “taglio” da fare; peccato che, nel momento in cui dovrà utilizzare l’arma, Eladio pugnalerà German all’addome senza alcuna esitazione e, pur scusandosi con lui per il tradimento, lo farà riversare a terra in condizioni disperate!

I telespettatori vedranno alcune guardie carcerarie dirigersi con il ferito in direzione dell’infermeria, intanto Felipe e Leandro si presenteranno in carcere per portare a casa il loro amico ed avranno una brutta sorpresa: un medico li informerà del suicidio di German!! Il legale, ovviamente, chiederà di vedere il corpo del defunto e i suoi sospetti su un eventuale coinvolgimento di Cayetana nella questione aumenteranno quando le autorità gli negheranno il permesso.

Come se non bastasse, Felipe si imbatterà nel carro funebre utilizzato (secondo gli inquirenti) per trasportare in un luogo sconsacrato il corpo di German, ma l’avvocato non si lascerà prendere dal panico e, corrompendo il guidatore con del denaro, scoprirà che il corpo all’interno della bara non è quello del suo assistito! L’uomo di legge deciderà quindi di indagare a fondo sulla “sparizione” del De La Serna e, per evitare colpi di testa da parte di Manuela, chiederà a Leandro di non informarla degli ultimi avvenimenti.

Come evolverà la faccenda? Vi anticipiamo che Felipe, ad un certo punto, inizierà ad ipotizzare che German possa essere scappato volontariamente dalla detenzione. La cosa purtroppo non sarà affatto vera:  il povero uomo, devastato dal dolore per via della ferita, verrà infatti nascosto in una casa fuori città per volere di Justo Nuñez, il suo sequestratore.

Quale sarà perciò l’intenzione di Justo? Vorrà forse sbarazzarsi definitivamente del suo nemico? In attesa di scoprirlo, vi segnaliamo che Cayetana sarà al corrente di tutto quanto e non esiterà a comunicare a Manuela l’infausta notizia del “decesso”!

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.