Anticipazioni Uomini e donne: le scelte di OSCAR e ANDREA (trono classico)

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata venerdì 20 maggio la puntata conclusiva della stagione in corso di Uomini e Donne, in cui i tronisti Oscar Branzani e Andrea Damante hanno effettuato le loro scelte finali.

Dopo aver fatto entrare in studio per Oscar le corteggiatrici Eleonora e Karin e per Andrea le belle Laura e Giulia, Maria De Filippi ha mostrato un rvm che riguardava i due ragazzi seduti sul trono. Damante e Branzani sono infatti usciti insieme per fare delle compere: l’influencer ha deciso di comprarsi un abito elegante per accogliere la sua nuova fidanzata, mentre l’ex partecipante di Temptation Island ha invece optato per l’acquisto di un regalino da consegnare alla scelta. I tronisti hanno inoltre parlato del loro percorso ed entrambi hanno pensato di meritarsi un sì come risposta; i protagonisti della puntata hanno poi regalato a Tina delle manette (accessorio che l’opinionista nel giro di qualche minuto).

Karin, dopo uno striscione dedicato ad Oscar, ha deciso di portare quest’ultimo a fare un giro per Roma; Branzani, trascorsa un’intera giornata con la stessa Karin (potendo conoscere la futura “suocera” ed assistendo ad uno spettacolo di delfini), ha precisato che con la sua corteggiatrice si è sempre trovato bene; ciò però non gli ha consentito di lasciarsi andare dandole un bacio. Eleonora però, a questo punto, ha fatto presente a Maria di non aver capito che se tra l’uomo e la sua “rivale” ci fossero stati dai baci.

La strana domanda di Eleonora ha dunque trovato un “senso” dopo la visione della sua esterna: la Rocchini ha deciso di raggiungere Branzani a casa sua, luogo dove lui le ha presentato la nonna; Oscar ha poi fatto conoscere alla ragazza i suoi genitori e la sorella Dalila per via telefonica.

L’uscita è stata scandita da un bacio passionale e ha avuto momenti di tenerezza quando il ragazzo si è mostrato dispiaciuto per la salute precaria della sua cara nonna. Eleonora quindi, per cercare di consolarlo, ha deciso di ballare con lui. Oscar, tra le altre cose, ha donato alla fanciulla due peluche di Alvin Superstar (dato che lui, qualche esterna prima, l’aveva paragonata alla simpatica Britney).

Ascoltati gli elogi di Tina, Gianni Sperti e Jack Vanore sul suo percorso, Oscar ha fatto entrare in studio Karin. Quest’ultima, ovviamente, NON è stata scelta (nonostante l’uomo abbia ammesso che è stata la prima a colpirlo seriamente); la romana ha accettato il no con compostezza e ha quindi salutato il concorrente.

Il discorso fatto ad Eleonora ha toccato invece dei punti comici, visto che il bel tronista non riusciva a proferire alcuna parola. Dopo momenti interminabili di attesa, la Rocchini ha sbrogliato la situazione facendo una battuta e, alla fine, è riuscita a scoprire che era lei la scelta. Quest’ultima ha detto di non aver ricevuto mai delle risposte da Oscar ma alla fine ha pronunciato un sì perché il suo interesse è stato in grado di andare oltre ogni certezza.

La coppia appena formatasi si è poi trattenuta per assistere alla scelta di Andrea. La prima esterna mostrata è stata quella effettuata con Giulia; lì Damante le ha parlato della separazione dei suoi genitori e, dopo averle fatto credere che stava per presentarle il suo papà, le ha fatto fare la conoscenza di alcune sue amiche. La De Lellis è comunque rimasta contenta, sopratutto perché ha potuto parlare telefonicamente con la sua ipotetica futura suocera. L’incontro si è concluso con una cena, “arricchita” dallo scambio di tante tenerezze.

Andrea e Laura sono stati invece a Venezia, una città che la giovane non aveva mai visto. La Frenna, a seguito di alcune passeggiate tra i calli e le “rue”, ha dato il via ad un collegamento skype per “presentare” al Damante i suoi genitori. Laura si è però mostrata pessimista sulla scelta ma ha ribadito che, in caso di un no da parte di  Andrea, non avrebbe rinnegato niente del loro percorso.

Il momento della scelta è arrivato poco dopo: Andrea ha chiamato per prima Laura e, al termine di un lungo discorso, le ha fatto sapere che il suo cuore era indirizzato altrove; la Frenna ha mostrato tutto il suo malcontento e, dandogli del superficiale, ha detto di non volere accanto a sé un uomo come lui.

Giulia ha invece assistito ad una vera e propria dichiarazione da parte di Andrea: quest’ultimo ha fatto presente di essere sempre stato attratto da lei e che il loro primo bacio, sminuito per avere una sua reazione, gli era piaciuto tantissimo. Alla fine un rvm mandato in onda si è concluso con la scritta in sovrimpressione: “La mia Giulietta sei tu“.

La De Lellis, piuttosto che dargli una risposta, ha immediatamente baciato Andrea; una volta che i petali rosa erano completamente scesi, Damante le ha regalato una collana chiedendole di essere la sua fidanzata. La puntata si è così conclusa con i saluti di Tina, la quale ha augurato tanta felicità alle due coppie.