Anticipazioni Uomini e donne: trono over (registrato il 2 maggio 2016)

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata lunedì 2 maggio una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne; come di consueto si è dato spazio allo sfogo di Gemma Galgani: la dama si è lamentata per i nuovi attacchi subiti da Tina Cipollari e Gianni Sperti; l’anziana signora non ha avuto parole lusinghiere nemmeno per Giorgio Manetti (reo di aver mentito sulla sua festa di compleanno pur di non invitarla).

La redazione del programma era ovviamente presente al party di Giorgio: Gianni e Tina hanno infatti portato all’uomo una torta con la scritta “Happy birthday Mister President” e la bionda vamp ha pensato addirittura di omaggiarlo cantandogli la celebre canzone di Marilyn Monroe. Prima della visione dell’rvm, Gemma ha fatto leggere a Tinì un messaggio di auguri indirizzato al Manetti: quest’ultimo, che lo aveva già ricevuto in forma privata, ha risposto all’ex in maniera cortese.

Il “Gabbiano”, una volta fatto il suo ingresso in studio, ha parlato del compleanno e lo ha descritto come il migliore della sua vita; Gemma si è sentita offesa da questa dichiarazione perché il suo vecchio amore, così facendo, avrebbe sminuito quello che avevano trascorso insieme lo scorso anno. La Cipollari, per mettere altra carne sul fuoco, ha detto alla Galgani di averle portato un pezzo di torta “rubato” durante i festeggiamenti dei sessant’anni di Giorgio.

Subito dopo questi momenti, Maria De Filippi ha deciso di passare alle questioni riguardanti Vittorio: il cavaliere, arrivato in trasmissione per conoscere Gemma, ha deciso di iniziare a sentire anche Anna; la “nemica” di Tina era già al corrente di questa eventuale frequentazione e ha insinuato che l’interesse del suo corteggiatore verso altre signore fosse causato dalle continue critiche che  gli opinionisti le rivolgono pur di non farle trovare l’amore.

La Cipollari si è dunque lanciata nella solita invettiva contro Gemma, durante la quale è intervenuto Vittorio per ribadire di non essere stato affatto influenzato da “fattori esterni”. Al termine della discussione, la Galgani ha deciso di lasciar perdere il corteggiatore (considerato troppo giovane): Anna, dal canto suo, ha voluto concedergli un’altra possibilità (anche se ha chiarito di non voler essere la seconda scelta di nessuno).

Alfredo e Maria Gabriella hanno passeggiato per le vie di Roma. I problemi per la “coppia” nascente sono stati sempre i medesimi: Alfredo infatti potrebbe ospitare Maria Gabriella in casa sua, a differenza della donna che invece lo costringerebbe a pagarsi un soggiorno in albergo per poterla vedere. Rina, dato che ha frequentato l’uomo per qualche tempo, è intervenuta sulla questione e ha sottolineato che il suo “ex” ha sempre avuto il “braccino corto”.

Gianni Sperti è andato in difesa di Alfredo e ha detto che, dal suo punto di vista, non è giusto che debba spendere tutti i soldi della sua pensione per vedere Maria Gabriella. Quest’ultima ha poi dichiarato di essere disponibile a rinunciare alla sua conoscenza con l’uomo qualora Rina fosse ancora interessata a lui: l’anziana signora, chiamata in questione, ha negato. La polemica si è però riaccesa quando M. Gabriella, per giustificare la sua proposta, ha detto di non volersi trattenere cinque anni in trasmissione come invece qualcun altro – ossia Gemma – ha fatto.

Giovanni si è trovato benissimo con Annamaria ma i due, purtroppo, hanno capito a seguito di un aperitivo di non avere tanti punti in comune: se l’uomo è infatti disponibile a fare dei lunghi viaggi per conoscere il mondo finché potrà goderselo, dall’altra la sua dama ha una grossa fobia per gli aerei. Partendo da questi presupposti, la relazione si è dunque interrotta sul nascere.

Tra Luca, Serena e Morena è tutto rimasto stabile: il bel ragazzo continua infatti a frequentare entrambe. Gianni non si è ancora capacitato di come le due signore possano accettare le condizioni di Luca (il quale, nella conoscenza, non esclude dei rapporti intimi con loro); nella questione sono intervenuti anche Alessio e Sossio.

Loris poi ha attaccato Serena e le ha chiesto per quale ragione stia attendendo così tanto una scelta da parte di Luca. La donna ha invitato Loris a “combattere per lei” visto che si considera un guerriero; il cavaliere ha però risposto dicendole che è solito “intraprendere delle guerre” solo quando ne vale davvero la pena.

A questo punto, la new entry Valeria si è presentata in studio per conoscere Luca. Il ragazzo ha deciso di non trattenerla; tutto ciò ha dato adito ad una nuova critica di Gianni, il quale ha chiesto sia a Morena e sia a Serena se stiano aspettando una terza donna che davvero piaccia al “loro” uomo. Luca, di fronte ad una Laura c. piuttosto scettica,  ha però assicurato che tra una settimana le cose cambieranno ed ha ammesso che la sua preferenza propende verso Serena.

In chiusura l’attenzione è stata concentrata sulla sfida settimanale tra Tina e Gemma: la seconda, accompagnata da Laura, ha impersonato Caterina Caselli. La vamp, contando sull’appoggio delle fedeli Rina e Maria S., ha scelto invece di danzare sulle note di Loredana Bertè. I signori hanno ovviamente fatto vincere l’opinionista. La Galgani, sempre più sconsolata per l’unico voto ottenuto da Mauro, ha cercato di polemizzare.