Anticipazioni Una Vita: MARIA LUISA riceve uno strano regalo di Natale…

Maria Luisa (Una vita - Acacias 38)
Maria Luisa (Una vita - Acacias 38)

Come indicano le anticipazioni, a Una vita ci sarà prossimamente l’arrivo di una nuova trama legata al clan dei Palacios: i telespettatori della telenovela, attraverso i racconti dei personaggi, inizieranno a fare la conoscenza di Lourdes (Cuca Escribano), la prima moglie di Ramon (Juanma Navas).

Gli spoiler segnalano infatti che Maria Luisa (Cristina Abad) discuterà con Trini (Anita Del Rey) per una questione legata alla sua “defunta” madre: in pratica la giovane Palacios una mattina sarà in preda al nervosismo più totale e se la prenderà con la matrigna quando quest’ultima, in un impeto di collera, si dirà stanca dei continui paragoni che “Luisi” fa tra lei e la “scomparsa” Lourdes.

La Crespo scoprirà così da Ramon che, proprio in quella giornata, ricorre il quarto anniversario della morte della mamma di Maria Luisa; la simpatica Trini cercherà quindi di scusarsi con la figliastra ma, purtroppo, finirà per fare l’ennesima gaffe quando, cercando degli oggetti da vendere per il mercatino di beneficenza organizzato da Celia (Ines Aldea), vorrà sbarazzarsi di una scatola che apparteneva proprio a Lourdes. La ragazza non sarà affatto d’accordo con questa decisione e l’oggetto, al termine della discussione sorta, cadrà a terra frantumandosi!

Se quindi da una parte la moglie di Ramon recupererà facendosi carico delle spese per aggiustare la scatolina, dall’altra le stranezze legate all’enigmatica figura della prima signora Palacios continueranno: Trini infatti, sempre alla ricerca degli oggetti da vendere nel sopracitato mercatino, si imbatterà in un portafoglio usurato del marito; quest’ultimo però, non dandole alcuna spiegazione in merito, le chiederà di poter continuare a mantenerne il possesso. Per quale ragione? La risposta è presto detta: all’interno del taschino vi è infatti un trafiletto di giornale contenente la notizia dell’incidente in mare di Lourdes.

Fatto sta che la Crespo inizierà ad avere mille perplessità e temerà che i componenti della sua famiglia non abbiano mai dimenticato quanto la matriarca dei Palacios fosse superiore a lei sia come comportamento e sia come istruzione; ad arginare le sue insicurezza ci penserà però la fidata Celia, la quale la inviterà a non mettersi “in competizione” con la memoria di una persona che è scomparsa da tanto tempo.

Trascorsa questa fase della storia, per un certo periodo la prima moglie di Ramon non sarà più menzionata, ma la trama verrà ripresa quando il quartiere di Acacias si starà preparando per il Santo Natale: Maria Luisa infatti, dopo essere stata “scaricata” da un Victor (Miguel Diosdado) sempre più stanco dei suoi atteggiamenti altezzosi, riceverà un particolare regalo.

La ragazza si troverà così ad aprire un pacco con al suo interno una statuetta da aggiungere al presepe. “Luisi” resterà colpita dal presente e, come avrà modo di spiegare a Trini, lo stesso le ricorderà Lourdes: quest’ultima infatti, ogni Natale, era solita regalarle un personaggio che mancava nella rappresentazione della nascita di Gesù Bambino.

La sorpresa, neanche a dirlo, desterà i sospetti della Palacios la quale, per cercare una risposta razionale, domanderà a Ramon se sia lui l’artefice del regalo: l’uomo negherà però il suo coinvolgimento e si dirà certo del fatto che è stato Antonio, il suo primogenito che vive a Londra, a mandare la statuetta alla sorella.

Le cose staranno però effettivamente così? Come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, tutte queste vicende faranno da preludio ad un clamoroso colpo di scena: non appena gli abitanti di Acacias saluteranno il 1899 per dare spazio al nuovo secolo, Lourdes riapparirà inaspettatamente in città e svelerà a tutti quanti di non essere morta a seguito dell’incidente.

Vi anticipiamo dunque che, se questo sarà per Maria Luisa una fonte di felicità, al contrario per Trini sarà l’inizio di un vero e proprio calvario…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.