IL SEGRETO alle 15,45 da lunedì 6 giugno 2016. E le altre soap? Ecco gli orari!

Palinsesti estivi Beautiful, Il segreto e Una vita
Palinsesti soap opera

Con l’arrivo dell’estate 2016, da lunedì 6 giugno arrivano finalmente i nuovi orari di messa in onda delle soap opera di Canale 5. In realtà, come stiamo per scoprire, non ci sarà un vero e proprio stravolgimento della programmazione: ben due soap, infatti, manterranno esattamente lo stesso orario in cui vengono trasmesse ora. Ma vediamo i dettagli…

Beautiful e Una vita: nessuna variazione di orario dal 6 giugno

Nessuna variazione per Beautiful, sempre programmata intorno alle 13,40, e a sorpresa non ci saranno cambiamenti neanche per Una vita: i palinsesti comunicati qualche tempo fa da Publitalia lasciavano presagire un allungamento del tempo a disposizione per Manuela, German & C., ma in realtà – salvo variazioni dell’ultim’ora – le vicende di Acacias 38 continueranno ad essere proposte alle 14,10 con metà puntata originale al giorno (così come avviene adesso).

Alle 14,45 spazio alla vera novità dell’estate: il serial turco Cherry Season – La stagione del cuore, che già sta incuriosendo i telespettatori e di cui presto vi parleremo con le prime trame e anticipazioni.

Dal 6 giugno, nuovo orario per Il segreto

Infine, con un leggero anticipo rispetto alla programmazione attuale, lo “spazio soap” sarà chiuso da Il segreto, in onda alle 15,45. Proprio riguardo alla telenovela ambientata a Puente Viejo, c’è da dire che durante la prima settimana dei palinsesti estivi (quella da lunedì 6 a venerdì 10 giugno) le puntate saranno un po’ più lunghe e ci porteranno fino alle 17,10 circa, orario in cui inizierà Pomeriggio 5; poi dal 13 giugno, una volta terminato il programma condotto da Barbara D’Urso, il segreto chiuderà intorno alle 16,45 per lasciare la linea – con tutta probabilità – ad un film.

Come già sappiamo, il sabato da ora in poi non sono più previste soap pomeridiane mentre, almeno per ora, l’appuntamento della domenica sera con Il segreto sarà mantenuto. Se interverranno altri cambiamenti d’orario nel corso dell’estate, ne parleremo quando sarà il momento.

Vi ricordiamo inoltre che su Rete 4 continuerà l’appuntamento quotidiano con Tempesta d’amore e che, per due mesi circa, la mattinata di Canale 5 sarà occupata dagli ultimi ed inediti episodi di Centovetrine, seguiti dalla riproposizione della fiction Le tre rose di Eva (che ricomincerà dal primo episodio della primissima stagione).