Una Vita, anticipazioni puntate spagnole: MAXIMILIANO MORIRÀ

La morte di MAXIMILIANO HIDALGO - Una vita
La morte di MAXIMILIANO HIDALGO - Una vita

È andata in onda in Spagna questo pomeriggio la puntata di Acacias 38 (Una vita) che vedeva al centro della scena il matrimonio tra Trini Crespo (Anita Del Rey) e Ramon Palacios (Juanma Navas). Se infatti i due innamorati negli episodi in onda in Italia sono ancora marito e moglie, nella penisola iberica la faccenda si è complicata quando in città è apparsa Lourdes (Cuca Escribano), la prima sposa dello stesso Ramon.

Trini, con immenso dolore, ha perciò scoperto che il suo matrimonio non era valido; Lourdes, dopo essere stata data per morta a seguito del naufragio di un transatlantico, ha tenuto infatti a rimarcare il suo ruolo di moglie legittima di Ramon e, come se non bastasse, è riuscita a riaccendere l’antico contrasto tra la figlia Maria Luisa (Cristina Abad) e la sua vecchia “matrigna”.

La narrazione ha perciò trovato un nuovo punto di innesto quando Lourdes è morta dopo essere caduta dalle scale; “Luisi” si è resa conto delle continue prese in giro della madre e, sancendo una pace definitiva con Trini, ha acconsentito ad un nuovo sposalizio tra la donna e suo padre.

Come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, la funzione religiosa si è però conclusa in maniera tragica: l’anarchico Calanda, avvalendosi dell’ingenua Casilda (Marita Zafra), ha introdotto all’interno della chiesa un vaso di fiori che conteneva una bomba.

Il matrimonio, come gli spoiler annunciavano, si è concluso senza alcun tipo di intoppo. Rosina (Sandra Marchena) però, dopo una discussione col marito Maximiliano (Mariano Llorente) al termine della cerimonia, ha deciso di rinnovare i suoi voti matrimoniali con lui e, per parlare col parroco, si è recata in sacrestia accompagnata da Pablo (Carlos Serrano-Clark) e Leonor (Alba Brunet).

Proprio in quel momento, mentre Trini si apprestava a lanciare il bouquet della sposa, la bomba lasciata da Calanda è esplosa e numerosi feriti si sono riversati nella piazza centrale della via; se Victor (Miguel Diosdado) e Ramon sono stati immediatamente assistiti rispettivamente da Juliana (Maria Tasende) e Trini, la situazione di Maximliano è apparsa fin da subito complicata.

Leandro (Raoul Cano) è corso immediatamente in aiuto dell’Hidalgo Senior, che però ha ben presto capito quanto fosse compromessa la sua salute; per tale ragione ha voluto rivelare un segreto al figlio di Susana (Amparo Fernandez) prima di morire.

I telespettatori spagnoli però, almeno per il momento, non hanno potuto ascoltare il segreto di Maximiliano e, subito dopo questi momenti, hanno assistito al pianto di cordoglio di Rosina, Leonor e della domestica Casilda. Il morente si è infatti congedato da loro con immenso affetto e, prima di esalare l’ultimo respiro, le ha ringraziate per tutti gli anni passati insieme.

La commovente uscita di scena farà dunque porre ai fan della telenovela più di una domanda: qual è il segreto che Maximiliano ha confessato a Leandro?

In attesa di scoprirlo, è necessario ricordarvi che noi italiani vedremo queste puntate soltanto tra qualche mese, a causa della distanza temporale tra l’emissione spagnola e quella effettiva su Canale 5.

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.