Uomini e donne trono classico: anticipazioni registrazione 11 maggio 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata giovedì 11 maggio una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne con protagonisti Oscar Branzani e Andrea Damante. Il primo si è accorto subito della mancanza di Karin, mentre il secondo ha dovuto incassare il ritiro di Claudia.

Laura, al termine della scorsa registrazione, ha raggiunto Andrea in camerino. La ragazza è apparsa piuttosto triste e malinconica perché, a suo dire, farebbe fatica ad aprirsi – come invece Damante vorrebbe – a causa di alcun esperienze passate; tra le altre cose la giovane ha notato una foto postata dalla “rivale” Giulia che la ritraeva, su Instagram, in compagnia di un caro amico di Andrea.

Laura, una volta che ha visto l’immagine, ha pensato che la De Lellis fosse in combutta con il “best friend” del suo interesse amoroso ed ha ipotizzato che “lo sconosciuto” desse delle istruzioni all’antagonista riguardo il comportamento giusto da tenere in studio; Gianni ovviamente ha appoggiato la tesi della Frenna, nonostante Andrea abbia cercato di chiarire tutta la faccenda. Tina, intervenendo sulla questione, ha ribadito che dal suo punto di vista la stessa Giulia non è affatto interessata al tronista.

A questo punto Eleonora ha approfittato di un intervento di Oscar per assalirlo: la diciottenne si è infatti lamentata delle continue foto che l’influencer posta nei suoi social poiché nelle stesse Branzani sarebbe quasi completamente nudo; la verace corteggiatrice ha dunque sottolineato che, se fosse lei la sua scelta, non avrebbe nessuna curiosità a “scoprirlo” (visto che di lui ha già visto praticamente tutto). Il pubblico ha accolto questo intervento con tanti applausi.

Persino Giulia ha raggiunto Andrea in camerino: la De Lellis gli ha comunicato che stava pensando di ritirarsi perché stufa dei continui dubbi nei suoi confronti; alla fine i due hanno cercato di ripartire da zero e Giulia ha promesso a Damante che cercherà di fare del suo meglio per conquistarlo.

La prima esterna mostrata è stata quella tra Laura e Andrea. La “coppia” ha cenato all’esterno di un locale; lì la donna ha fatto ascoltare al suo interlocutore una lettera che gli ha scritto per dimostrargli il suo interesse; i conoscenti si sono poi abbandonati ad un appassionato bacio (anticipato da alcuni momenti teneri).

Giulia, dal canto suo, ha invece preparato alcuni bigliettini che hanno condotto Andrea su un molo; la De Lellis ha consegnato a Damante un quadernetto con tutti i suoi pensieri per dargli una prova della sua sincerità. Il tronista, interrogato in studio sulla questione, ha ammesso che da quelle parole ha capito che la sua corteggiatrice nella realtà è davvero come si presenta.

La redazione ha poi dato la possibilità ad Andrea di fare una seconda esterna e la scelta è ricaduta su Giulia; Laura, ferita da questo particolare, ha abbandonato lo studio. Damante l’ha raggiunta e ha persino deciso di trattenersi fuori dal backstage con lei quando quest’ultima, con forza, ha ribadito di non volere rientrare; Giulia ha così scelto di raggiungerli per sentire “di nascosto” cosa si dicevano (non è però riuscita nel suo intento!).

In seguito, non appena Laura e Andrea sono rientrati, è andata in onda l’uscita tra il ragazzo e Giulia: nel bel mezzo del mare di Ostia, Damante ha raggiunto la “sua lei” e, dopo qualche chiacchiera di rito, è passato ai fatti e l’ha baciata. Se quindi da una parte la De Lellis si è mostrata soddisfatta, dall’altra Laura ha detto che secondo lei la scelta finale era ormai evidente; il giovanotto ha però negato.

Accantonate queste diatribe, si è passati a parlare di Ileana: la ragazza si è commossa nel rivedere la sua ultima esterna; Andrea, ammettendo che non sarebbe giusto portare una terza persona all’ultima puntata, ha deciso di eliminarla. Giulia è tornata nuovamente al centro dell’attenzione quando, all’eliminazione di Ileana, ha esclamato “fuori un’altra“. Gianni ha precisato che la De Lellis è troppo sicura di essere la persona che Damante vuole conoscere al di fuori e ha sottolineato che, per come sono andate le cose, Andrea la sceglierebbe anche avendo altre cento donne a dispozione.

Karin a inizio puntata non era presente in studio; il motivo derivava dal fatto che la ragazza si era risentita per la veridicità che Oscar attribuiva alle parole di Eleonora. Karin ha infatti scoperto da alcune amiche che la stessa Eleonora non sarebbe interessata al Branzani, ma non è riuscita ad entrare in contatto con alcun tipo di prova; la corteggiatrice oggetto della questione non si è lasciata intimidire e ha confessato che inizialmente Oscar non era il suo tipo (seppur si sia ricreduta dopo averlo conosciuto).

Le esterne con Karin e Eleonora sono andate a gonfie vele: Oscar ha infatti baciato tutte e due. L’uscita con la prima è stata comunque sancita dai dubbi della corteggiatrice (la quale ha ammesso che fa fatica a pensare ad un futuro tra lui e l’uomo); Karin invece ha aspettato Oscar coi petali e i cuscini sulla sabbia e, dopo una dedica scritta per terra, ha condiviso il suo primo momento di passione con lui. Eleonora ha però stupito tutti dicendo di pensare a se stessa e ha ribadito che, nel caso fosse la scelta, potrebbe anche dire di no poiché non lo conosce bene. Cecilia, credendo che l’epilogo felice sia destinato ad una delle sue antagoniste, si è ritirata.

Le cose per Dominique non sono andate affatto bene: dopo l’esterna, durante la quale Oscar l’ha omaggiata con una gigantografia di un loro attimo felice, Branzani le ha comunicato di essere più interessato ad altre due ragazze e, per questa ragione, ha scelto di non proseguire oltre con la conoscenza. Dominique si è detta pentita di aver raccontato al napoletano alcuni particolari importanti della sua vita.

In chiusura, Maria De Filippi ha chiesto alle quattro ragazze che cosa risponderebbero in caso di scelta: sia Laura e sia Giulia direbbero sì ad Andrea, Eleonora potrebbe dire di no ad Oscar mentre Karin, invece, non sa ancora cosa farà…