Anticipazioni Il Segreto: HIPOLITO impedisce a GRACIA di posare senza veli

Hipolito e Gracia - Anticipazioni Il segreto
Hipolito e Gracia - Anticipazioni Il segreto

Nei prossimi mesi de Il Segreto, le trame che vedono come protagonista il simpatico clan dei Mirañar si arricchiranno di nuovi personaggi: Dolores (Maribel Ripoll) infatti, per cercare di far uscire Hipolito (Selu Nieto) dalla crisi affrontata per la “perdita” di Quintina (Blanca Pares), ingaggerà l’avvenente sarta Gracia Hermosa (Carmen Canivell) con l’intento di consolare il figlio…

Le successive anticipazioni segnalano che la new entry, dopo tante settimane passate al fianco di Hipolito, si renderà conto del fatto che il ragazzo non è “un uomo come tutti gli altri” e inconsciamente comincerà a sentirsi in colpa per tutte le “menzogne” che gli starà raccontando.

La situazione avrà poi una svolta quando Pedro (Enric Benavent), preoccupato dalle critiche che i paesani staranno rivolgendo al figlio sposato per via della sua frequentazione con Gracia, coglierà Dolores proprio mentre starà elargendo alla Hermosa una cospicua somma di denaro. L’ultima arrivata, sentendosi con le spalle al muro, alla fine confesserà al sindaco di essere stata ingaggiata dalla consorte per distrarre Hipolito, ma il Mirañar senior prenderà col sorriso questa “rivelazione” e non crederà ad una sola parola della donna.

Ad ogni modo Gracia si troverà ad avere nuovamente a che fare col “folle” nucleo familiare quando Pedro e Dolores, in occasione della festività di San Mamerto, decideranno di assumere il pittore dadaista Gedeon (Ismael Fristchi)  per commissionargli la realizzazione di un manifesto per le ricorrenze del Santo patrono. L’artista, fin dai primi attimi, rivelerà la sua personalità bizzarra e non riuscirà a disegnare poiché, a suo dire, non avrà ancora trovato una musa in grado di dar vita al suo estro creativo.

Che cosa succederà in seguito? Vi anticipiamo che alla fine Gedeon troverà ispirazione proprio in Gracia! Il pittore crederà infatti che per celebrare al meglio San Mamerto si debba dare maggiormente risalto alla produttività di Puente Viejo in qualsiasi campo; Gedeon dunque vorrà ricorrere all’immagine della maternità per dare sfoggio alla sua idea e riterrà che la persona più idonea a rappresentare quello “stato di grazia” sia Gracia, cosa che creerà fastidio in Dolores (la quale riterrà di essere più idonea).

Come spesso accade con i Mirañar, la trama non mancherà di venature comiche: Gedeon, nonostante la “musa”, non riuscirà comunque a disegnare e, colto da un estremo nervosismo, domanderà a Gracia di posare senza veli per lui.

La donna, imbarazzata dalla richiesta, penserà di rifiutare (sdegnata!) l’incarico, ma il disegnatore riuscirà a farle cambiare idea quando le prometterà di smuovere tutte le sue conoscenze per consentirle di iniziare una vera e propria carriera nel campo della moda.

Se quindi da una parte Pedro e Dolores si limiteranno ad esprimere le loro perplessità riguardo alla piega che sta prendendo la realizzazione del manifesto, dall’altra Hipolito cercherà (attraverso mille peripezie) di ottenere il doppio della somma che i genitori hanno promesso a Gedeon: per quale motivo?

Semplice: il ragazzo, per impedire a Gracia di commettere una sciocchezza, utilizzerà il denaro per interrompere l’incontro tra lei e lo stesso Gedeon un attimo prima che lei si spogli.

L’artista, appurato che Hipolito intende pagarlo con una cifra doppia rispetto a quella pattuita con il sindaco, non ci penserà due volte prima di piantare in asso Gracia decidendo di non realizzare più la sua opera…

Peccato però che, successivamente a tutto questo, la Hermosa riterrà Hipolito responsabile del suo fallimento nell’ipotetica carriera da modella (nemmeno cominciata) e non mancherà di sottolinearlo; intanto il giovane dovrà anche pensare ad una nuova idea per il manifesto di San Mamerto…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.