Anticipazioni Una Vita: CELIA uccide JESUS GUERRA!

La morte di Jesus Guerra - Anticipazioni Una vita
La morte di Jesus Guerra - Anticipazioni Una vita

Una Vita, presto sarà al centro della scena un nuovo personaggio: i telespettatori italiani della telenovela faranno infatti la conoscenza del politico Jesus Guerra (Pep Selles). L’uomo verrà introdotto al party organizzato da Cayetana (Sara Miquel) per il suo compleanno, ma avrà maggiormente a che fare con Celia (Ines Aldea) e Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo).

Gli spoiler indicano infatti che Celia, turbata dalle condizioni in cui vivono gli amici del figlioletto adottivo Tano (Oscar Ortuño), deciderà di farsi carico della disastrosa situazione del quartiere di El Hoyo. Nell’intricata faccenda si inserirà molto presto l’ultimo arrivato Jesus: quest’ultimo conoscerà la moglie di Felipe in una compravendita di beneficienza e rimarrà sin da subito affascinata da lei. Trini (Anita Del Rey) noterà che anche Celia ha una sorta di interesse per Guerra e tenterà inutilmente di convincerla a lasciar perdere sul nascere un’ipotetica frequentazione “in amicizia”.

Tutto peggiorerà quando Felipe, devastato dalla perdita del processo di German (Roger Berruezo), penserà di lasciare la carriera di avvocato per dedicarsi completamente all’attività politica. L’uomo di legge, visto il legame che ha instaurato con Jesus, chiederà a Celia di intercedere per lui con il conoscente affinché possa riuscire ad entrare più celermente nella classe dirigente. Ma questa scelta si rivelerà nefasta: Guerra inizierà a corteggiare palesemente Celia!

Felipe, messo in allerta da Cayetana, ordinerà alla consorte di non rivedere il politico ma lei, piuttosto attratta dal potente signore, non prenderà affatto bene l'”ultimatum” del suo sposo. Comunque sia, alla fine, la Alvarez Hermoso metterà da parte questo nuovo “interesse” per il bene della sua famiglia; peccato che Jesus non sarà però del suo stesso avviso…

Come deciderà perciò di muoversi il faccendiere? Irritato dall’allontanamento “inspiegabile” di Celia, Jesus manderà dei piccoli regali alla donna, poi si presenterà ad Acacias 38 e le chiederà di iniziare una relazione extraconiugale con lei in cambio dell’ascesa politica di Felipe.

La donna non reagirà bene alla proposta “indecente” e schiaffeggerà il suo interlocutore che, vistosi rifiutato, manderà successivamente una missiva all’avvocato nella quale gli comunicherà di non essere più disponibile né ad appoggiare la sua carriera e né ad aiutare i bisognosi di El Hoyo (attribuendo in maniera celata la colpa del suo dietrofront alla stessa Celia).

Da questi presupposti partirà un’escalation di eventi dagli esiti tragici: la giovane sposa, sentendosi con le spalle al muro, confesserà di aver ricevuto delle continue avance da parte di Jesus; in un primo momento Felipe cercherà di capire attraverso Trini se la sua “dolce metà” abbia in qualche modo assecondato il corteggiamento del dirigente ma la Crespo sceglierà di proteggere Celia e non parlerà al legale dell’attrazione che sua moglie inizialmente sentiva per Guerra.

Felipe, a seguito del confronto con la moglie di Ramon (Juanma Navas),  convocherà in casa sua Jesus e, facendo il doppio gioco, gli farà intendere di essere disposto a “sacrificare” la fedeltà di Celia pur di avere un posto tra i diplomatici più importanti di Spagna.

Jesus, all’udire queste parole, si sbottonerà con Felipe e gli chiederà di poter passare una notte in albergo con la propria consorte. A quel punto il legale, una volta compreso fin dove è disposto a spingersi Guerra, picchierà quest’ultimo ma la rissa innescatasi verrà prontamente sedata da Lolita (Rebeca Alemany).

Quali saranno dunque i prossimi colpi di scena della trama? Vi anticipiamo che Felipe, per dare nuovamente lustro al suo onore, penserà di sbarazzarsi definitivamente di Jesus. Celia, per impedire al marito di commettere un crimine, tenterà allora di mediare con il politico ma lui, nell’incontro che avverrà su richiesta della donna, verrà invaso dal desiderio carnale più sfrenato e sarà disposto persino ad arrivare alla violenza…

Intanto Felipe scoprirà da Lolita dell’appuntamento e giungerà nel proprio appartamento giusto in tempo per impedire a Jesus Guerra di commettere un’atrocità. La discussione genererà al punto tale che l’avvocato punterà una pistola contro il suo rivale!

Da quel momento in poi, visto che la scena verrà spezzata dal cliff di puntata, i telespettatori non avranno più notizie di Jesus ma gli atteggiamenti piuttosto turbati di Celia faranno capire che lo scontro avvenuto potrebbe essersi concluso in maniera tragica.

Vari flashback chiariranno quindi che cosa è effettivamente successo: la sera precedente Jesus, vista la titubanza di Felipe nel premere il grilletto, era riuscito a disarmare il suo aguzzino e, per tentare di difendersi, aveva puntato a sua volta l’arma contro il legale; Celia quindi, con l’intento di bloccarlo, aveva scaraventato un vaso sulla testa di Guerra, procurandogli accidentalmente la morte! L’Alvarez Hermoso perciò, deciso a non far cadere la sua famiglia in uno scandalo, si era preoccupato di seppellire segretamente il cadavere avvalendosi della complicità della consorte!

Ma per quanto tempo il crimine commesso potrà restare segreto? In realtà Celia inizierà a comportarsi in maniera strana e, provando dei forti sensi di colpa, metterà in serio pericolo la buona riuscita del piano…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.