Anticipazioni Una Vita: GERMAN propone a MANUELA di lasciare la città…

German De La Serna (Roger Berruezo) - Una vita
German De La Serna (Roger Berruezo) - Una vita

Il finale della prima stagione di Una Vita sarà completamente incentrato sulla morte di Justo Nuñez (Iago Garcia) e della piccola Inocencia: l’uomo, al termine di un drammatico confronto con Manuela (Shela Fariña), si toglierà la vita quando, colto da un improvviso attacco di mielite, farà cadere la figlioletta da un altissimo campanile (procurandole la morte).

Gli spoiler segnalano che da quel momento in poi la trama sarà densa  di colpi di scena: la Manzano, sotto shock per la morte della propria consanguinea, si rifiuterà sia di mangiare e sia di parlare e, nonostante gli sforzi di German tesi a farla stare meglio, si chiuderà sempre più in se stessa. La nostra protagonista infatti comincerà a credere che Cayetana (Sara Miquel) sia la responsabile della triste fine della sua piccolina.

Per quale motivo? La risposta è presto detta: come abbiamo già segnalato, qualche giorno prima della disgrazia la dark lady aveva messo Justo al corrente del fatto che Inocencia non fosse morta (contrariamente a quanto dichiarato dalla madre) e, per far sì che il perfido Nuñez potesse vedere da solo la moglie per costringerla a tornare con lui, aveva attirato German in casa sua con una scusa. Manuela quindi, dopo alcune riflessioni, capirà che l’appuntamento prefissato dalla De La Serna con il consorte non era una coincidenza e mediterà vendetta.

Tutto ciò si tradurrà dunque in una vera e propria aggressione: Manuela prenderà la decisione di non recarsi al funerale di Inocencia e, negli stessi momenti della celebrazione funebre, si presenterà ad Acacias 38 con l’intenzione di uccidere Cayetana. La nostra protagonista, accecata dall’odio, si appresterà così a strangolare la cattivona ma l’intervento di Leandro (Raoul Cano) e di German bloccherà il suo folle proposito.

La situazione di alta tensione spingerà l’ex medico ad una riflessione: l’uomo crederà infatti che Manuela, qualora dovesse continuare a trattenersi nel quartiere di Acacias, difficilmente dimenticherebbe tutte le avversità che le sono capitate negli ultimi tempi. German perciò, dopo essersi consultato con Pablo (Carlos Serrano-Clark) e Guadalupe, riterrà che per la Manzano sia necessario cambiare aria e lasciare la città.

Dunque German, visti i fatti, cercherà di trovare un modo per proporre alla sua amata una fuga ma, in cuor suo, non saprà come lei potrà reagire di fronte a quell’iniziativa. I telespettatori a questo punto dovranno così domandarsi se Manuela sarà davvero disposta a mettere da parte un’ipotetica vendetta ai danni di Cayetana…

In attesa di scoprirlo, vi consigliamo di fare attenzione ai prossimi episodi della telenovela: se ci avete letto nei mesi scorsi, sapete già che i due innamorati decideranno davvero di “abbandonare la loro vita” per trasferirsi a Cuba ma, prima di portare a termine il loro piano, penseranno ad un modo per inchiodare alle sue responsabilità la perfida Cayetana.

Quest’ultima non starà però con le mani in mano e, attraverso i suoi metodi poco leciti, vorrà trattenere il marito al suo fianco. La faccenda, a sorpresa (ma come del resto è già risaputo), si concluderà quindi con un epilogo amaro e drammatico che porterà alla definitiva uscita di scena dei protagonisti…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.