Anticipazioni Una Vita: GUADALUPE malata di pellagra

Guadalupe - Una vita anticipazioni
Guadalupe - Una vita anticipazioni

Le anticipazioni delle prossime puntate di Una Vita indicano che presto Guadalupe (Arantxa Aranguren) sarà la protagonista assoluta di una nuova trama; tutto comincerà quando German (Roger Berruezo), trasferitosi in una casa di campagna con la sua amata Manuela (Sheyla Fariña), inizierà a prendersi cura di alcuni ammalati nonostante sia stato inabilitato all’esercizio della professione medica per volere di Cayetana (Sara Miquel).

Gli spoiler segnalano infatti che Segundo, un vecchio paziente del De La Serna, si presenterà nell’abitazione del nostro protagonista con la febbre piuttosto alta e varie macchie ed escoriazioni in tutto il suo corpo. German, pur consapevole del rischio che correrebbe qualora qualcuno scoprisse che è tornato ad esercitare, deciderà di prendersi cura del particolare caso e, a seguito di un’accurata visita, scoprirà che l’anziano ha contratto la pellagra (più comunemente conosciuta con il nome di “mal de la rosa“). Purtroppo sarà troppo tardi per impedire la morte dell’uomo…

Intanto, anche un personaggio storico della telenovela comincerà a stare male: Guadalupe, in una delle sue tante giornate lavorative nel chiosco dei fiori e dei giornali, avvertirà dei brividi di freddo talmente fastidiosi che, ad un certo punto, le impediranno di muoversi. Manuela, diventata nel frattempo la sua “socia”, le presterà immediatamente soccorso e, tra le altre cose, si renderà conto del fatto che la madre ha la febbre.

Passati alcuni giorni, la Manzano vedrà nel corpo di Guadalupe le stesse macchie sulla pelle che presentava Segundo e, allarmata dalla loro comparsa, avvertirà German affinché possa visitare quanto prima la sua mamma.

L’ex medico, purtroppo, non potrà fare altro che diagnosticare la pellagra e, suo malgrado, si troverà a dover dire alla sua amata che la scienza medica non ha ancora trovato una cura in grado di sconfiggere il pericoloso virus.

Il De La Serna avrà però un’intuizione grazie a Casilda (Marita Zafra): la domestica informerà il medico della scarsa alimentazione degli abitanti della soffitta e così German ipotizzerà che la malattia possa insorgere a causa della mancanza di alcune indispensabili vitamine. Il nostro eroe, ad ogni modo, non potrà cambiare drasticamente il regime alimentare della “suocera” dato che, per colpa del processo ai suoi danni orchestrato da Cayetana, avrà perso ogni diritto di accedere ai suoi conti finanziari.

La situazione coinvolgerà a quel punto anche Pablo (Carlos Serrano-Clark) e Leonor (Alba Brunet): i novelli sposi assisteranno Guadalupe nei momenti in cui Manuela e German non potranno essere presenti nella loro casa e si allarmeranno quando le condizioni della donna non faranno altro che peggiorare.

Il rischio che la madre di Manuela possa presto morire spingerà German a tentare di tutto per salvarla: l’uomo si presenterà così dalla perfida consorte e le chiederà di lasciarlo accedere al denaro per consentirgli di prendersi cura di chi ne ha davvero bisogno; la dark lady, pur colpita dall’ennesimo litigio col marito, non cederà alle sue richieste e così De La Serna si troverà ancora una volta con un pugno di mosche in mano.

Che cosa succederà in seguito?

Vi anticipiamo che la storyline legata alla malattia di Guadalupe durerà per un bel po’ di puntate: la donna starà sempre peggio e, all’apice della sofferenza, arriverà persino a non riconoscere i suoi stessi  figli. E nel frattempo Cayetana incaricherà infatti un uomo di seguire passo dopo passo la quotidianità di Manuela e German…

Tutto questo a che cosa porterà? Lo scagnozzo della perfida borghese si introdurrà in casa del dottore grazie ad un suo parente ammalato e, così facendo, riuscirà a scoprire sia che Inocencia non è morta, contrariamente a quanto dichiarato dai due amanti e da Leandro (Raoul Cano), e sia il luogo dove si trova. La De La Serna sceglierà di utilizzare questa informazione?

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.