Anticipazioni Una Vita: MANUELA decide di non andare al funerale di INOCENCIA!

Manuela in lutto per la morte di sua figlia - Una vita anticipazioni
Manuela in lutto per la morte di sua figlia - Una vita anticipazioni

Si avvicina per i telespettatori italiani il finale della prima stagione di Una Vita e, come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, il rush conclusivo della storia comincerà quando Manuela (Sheyla Fariña), pur di salvare la piccola Inocencia dalle grinfie di Justo (Iago Garcia), deciderà di inscenare la morte della propria figlioletta.

Le anticipazioni attinenti a questa trama indicano che gli sforzi della Manzano e di German (Roger Berruezo) di mantenere nascosta la verità sulla neonata saranno del tutto vani: Cayetana (Sara Miquel) si accorgerà dell’imbroglio e, per far sì che il marito possa tornare nuovamente al suo fianco, metterà al corrente il perfido Nuñez di tutto quanto; la dark lady chiederà perciò allo stesso Justo di obbligare Manuela, una volta che si sarà ripreso la propria consanguinea, a tornare a vivere con lui (in modo tale che lei possa invece consolare German a e riaccoglierlo “a braccia aperte”).

Il diabolico piano avrà però un esito molto più funesto! La cattivona di Acacias, come prima mossa, separerà German e Manuela: quest’ultima, informata da Fabiana (Inma Perez Quiros) del fatto che Justo sa dove si trova Inocencia, si metterà immediatamente alla ricerca del Nuñez senza aspettare German, attirato nel frattempo con una scusa in casa dalla sua odiata moglie.

Il medico, dopo essersi accorto del probabile intrigo della perfida borghese, riuscirà a raggiungere Manuela che, grazie all’ausilio dell’uomo che ama, si riprenderà Inocencia. Ma la sorte sarà avversa alla nostra protagonista: Justo raggiungerà la sua sposa nella torre di un altissimo campanile e le strapperà la bimba dalle mani!

Com’è facilmente prevedibile, tra i due coniugi scatterà un acceso litigio che culminerà in un tragico epilogo: il Nuñez, proprio mentre sarà sul punto di restituire la figlioletta ad una disperata Manuela, verrà colto da un attacco di mielite che farà cadere giù Inocencia dalla torre procurandole la morte. Se quindi da una parte Justo, ritenendosi responsabile della triste fine dell’erede, si butterà a sua volta dal campanile perdendo anche lui la vita, dall’altra Manuela entrerà in un pericolosissimo stato di shock.

Che cosa succederà in seguito? Vi anticipiamo che German si renderà presto conto del fatto che la Manzano non sta reagendo come dovrebbe al lutto subìto: la donna continuerà a cullare il corpicino di Inocencia come se se fosse ancora viva e si rifiuterà sia di mangiare e sia di proferire parola. A quel punto German, constatando la gravità del trauma, cercherà più volte di riportare alla realtà la sua amata ma lei, non versando una lacrima, dare sempre più l’impressione di stare isolandosi dal mondo che la circonda.

Quando anche Leandro (Raoul Cano) e Pablo (Carlos Serrano-Clark) apprenderanno della prematura “scomparsa” di Inocencia, German penserà di smuovere Manuela parlandole dell’organizzazione dell’imminente funerale; persino in questo caso la Manzano non si renderà collaborativa e si limiterà ad esprimere con forza la sua volontà di non volere nessuno accanto a sé in un momento così triste.

Ma non solo: Manuela, a pochi minuti dall’inizio del corteo dedicato ad Inocencia, comunicherà a German di non essere pronta per congedarsi dalla figlia e gli chiederà di andare in chiesa e in cimitero senza di lei. L’uomo, in un primo istante, spronerà la Manzano a cambiare idea e le farà presente che un giorno potrebbe pentirsi di questa sua scelta, ma lei resterà ferma nella sua decisione e così German non potrà opporsi.

Proprio in quei momenti i telespettatori della telenovela si renderanno conto che il forfait di Manuela nasconde ben altre intenzioni: la giovane, pensando a fondo alle ultime tragiche circostanze, capirà che il fatto che Cayetana abbia convocato German in casa sua proprio mentre Justo si apprestava a portarle via Inocencia non sia considerabile una “coincidenza”; per questa ragione la nostra eroina si procurerà un’arma appuntita e si recherà ad Acacias 38 pronta ad affrontare la temibile dark lady…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.