Anticipazioni Una Vita: MARIA LUISA e LOURDES spingono TRINI a lasciare RAMON

Trini di Una vita (Acacias 38)
Trini di Una vita (Acacias 38)

Le anticipazioni di Una vita relative alle puntate delle prossime settimane segnalano il ritorno nel quartiere di Acacias di Lourdes Palacios (Cuca Escribano), la prima moglie di Ramon (Juanma Navas). La donna, contrariamente a quanto ipotizzato dai suoi parenti, farà sapere di non essere morta in un incidente in mare e si presenterà in città per riprendere la sua vita dal punto nel quale l’aveva lasciata.

Gli spoiler annunciano che la “rediviva” consorte dirà a Ramon e Maria Luisa (Cristina Abad) di avere passato quattro anni della sua vita a Buenos Aires; la distinta signora, dopo essere caduta dal ponte della nave che stava conducendo lei e il marito in Argentina, è stata infatti trasportata in un ospedale ma non ha potuto mettersi in contatto con i suoi cari poiché, stando ai suoi racconti, aveva perso la memoria.

Tutto ciò ferirà ovviamente i sentimenti di Trini (Anita Del Rey): la seconda signora Palacios inizierà a sentirsi intrusa in casa sua e, stanca delle continue vessazioni da parte di “Luisi”, esigerà che Ramon prenda una posizione definitiva su tutta la faccenda; l’uomo in primo luogo parlerà alla Crespo dei problemi coniugali che affliggevano il suo matrimonio con Lourdes e poi si recherà da Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) per capire se esiste un modo legale per tutelare la sua ultima sposa.

L’avvocato non darà all’amico delle risposte confortanti: il marito di Celia (Ines Aldea) infatti non potrà fare altro che constatare che, a detta della Sacra Rota, il matrimonio tra Trini e Ramon non è da considerarsi valido (visto che, al momento in cui è stato contratto, la sposa legittima Lourdes era ancora in vita); l’irriverente Trini scoprirà la scomoda verità inavvertitamente da Celia perché Ramon, data la presenza in casa di Lourdes, non riuscirà ad avere un’occasione per parlare da solo con lei.

Fatto sta che Maria Luisa, certa ormai che Trini sia un “problema” da eliminare, non aspetterà i tempi del padre e comunicherà alla matrigna che, perché non ci siano “voci maligne” da parte dei vicini, è necessario che si faccia da parte (sopratutto per non esporre Ramon a critiche derivate dalla sua inaspettata bigamia).

In realtà anche la stessa Lourdes ci metterà del suo: quest’ultima, pur mantenendo un atteggiamento cordiale con la “rivale”, dirà a Trini  sia di esserle grata per essersi presa cura della sua famiglia quando lei non c’era e sia di contare sulla sua “bontà” per riavere indietro ciò che è suo di diritto.

La Crespo perciò, sentendosi al pari di una “concubina”, prenderà la sofferta decisione di lasciare Ramon e, attraverso Fabiana (Inma Perez Quiros), farà arrivare all’uomo una lettera con le motivazioni che l’hanno portata a compiere tale gesto. La simpatica Trini poi, in attesa di capire che cosa ne sarà della sua vita, troverà ospitalità a casa degli Alvarez Hermoso.

Contemporaneamente a questi fatti Maria Luisa, entusiasta per il ritorno della madre, si lascerà sfuggire della ricomparsa di Lourdes di fronte a Victor (Miguel Diosdado) e Susana (Amparo Fernandez); ciò consentirà alla moglie legittima di Ramon di riprendere la propria vita sociale, visto che la madre di Leandro (Raoul Cano) non aspetterà tanto tempo prima di comunicare a tutti i vicini la news appena scoperta.

Sarà così che i fan, col passare delle puntate, scopriranno che dietro l’atteggiamento magnanimo di Lourdes si nasconde in realtà una persona profondamente altezzosa ed enigmatica; la distinta signora, come primo passo verso la ripresa della sua quotidianità, farà visita a Cayetana (Sara Miquel), attraverso la quale si informerà di tutte le vicissitudini scandalose che hanno coinvolto gli abitanti di Acacias mentre lei non c’era.

Inoltre Lourdes, durante una merenda organizzata a La Deliciosa per riallacciare i rapporti con i vecchi amici, sottolineerà tutti gli ultimi catastrofici avvenimenti che li hanno coinvolti riportando alla luce il matrimonio di Leonor (Alba Brunet) con l'”invertito” Claudio (Jaime Olias) e apostrofando Tano (Oscar Ortuño) con il termine di “trovatello” alla presenza di Celia. Il momento di “tensione” verrà fortunatamente bloccato da Maria Luisa, la quale avrà contattato telefonicamente il fratello Antonio per consentirgli di salutare la sua mamma.

Ad ogni modo vi consigliamo di fare attenzione ai prossimi avvenimenti della telenovela: Ramon cercherà nuovamente di mettersi in contatto con Trini ma lei, almeno in questa circostanza, eviterà di presentarsi all’appuntamento. Questo, trascorsi alcuni giorni, non impedirà alla Crespo di interessarsi a Lourdes: vi anticipiamo che, tra non molto, l’ex signora Palacios entrerà in possesso di informazioni scottanti sulla sua nuova “antagonista”…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.