Anticipazioni Una Vita: ROSINA combina un guaio a LEONOR

Leonor (Alba Brunet) - telenovela Una vita
Leonor (Alba Brunet) - telenovela Una vita

Nelle puntate di Una Vita attualmente in onda, la giovane Leonor Hidalgo (Alba Brunet) intende impedire l’abbattimento dell’intero quartiere di Acacias: per questo motivo, la ragazza si sta impegnando a fondo per scrivere uno spettacolo teatrale che descriva la vita degli abitanti della via che i politici vorrebbero distruggere.

Come abbiamo quindi annunciato nei nostri precedenti post, questa vicenda farà da apripista ad una nuova trama che vedrà come protagonista proprio la figlia di Maximiliano (Mariano Llorente) e Rosina (Sandra Marchena): gli spoiler segnalano infatti che Leonor, visto il successo dell’operetta, verrà ammessa in alcuni circoli letterari piuttosto prestigiosi e a quel punto, una volta che il suo nome diventerà importante, ammetterà di essere lei il misterioso Leopoldo Safo.

Che cosa succederà poi? Rosina, fiutando l’affare, si autoeleggerà come addetta alle pubbliche relazioni della figlia e ciò in un primo momento genererà delle tensioni con Pablo (Carlos Serrano-Clark), dato che la moglie di Maximiliano riterrà più opportuna la presenza di “un uomo di cultura” al fianco della consanguinea.

Tutto si appianerà quando Leonor, in grande segreto, sposerà Pablo: a quel punto, infatti, la signora Hidalgo dovrà piegarsi (seppur con fatica!) alla situazione anche se ciò non le impedirà però di immischiarsi negli affari lavorativi della figlia. La pettegola Rosina così, attraverso i suoi agganci, farà sì che la novella sposa venga ingaggiata dall’editore Rafael Navas per la stesura del seguito del primo libro di Leopoldo Safo.

Leonor, visto che la sua famiglia starà vivendo di stenti per colpa della vendita di tutti i beni a Cayetana (Sara Miquel), accetterà di sottoscrivere un contratto con l’editore in questione ma, nonostante gli sforzi per scrivere delle pagine convincenti, non troverà l’ispirazione adeguata; la fanciulla verrà infatti completamente assorbita dalle questioni di Pablo e, a causa dei tanti problemi che Justo (Iago Garcia) starà facendo patire alla povera Manuela (Sheyla Fariña), non sarà in grado di consegnare una bozza della storia entro i termini prestabiliti.

Questo, oltre a generare delle tensioni in casa Hidalgo, creerà paradossalmente degli equivoci che spezzeranno un po’ la tensione: in contemporanea alla morte di Justo e Inocencia, Rosina non saprà infatti come comunicare a Rafael che Leonor è in piena crisi creativa e, per tale ragione, esporrà all’editore un canovaccio pensato da lei stessa (ma rifiutato precedentemente da Leonor!).

Rosina perciò, per evitare che Leonor venga denunciata per inadempimento del contratto sottoscritto, farà credere a Navas che il secondo capitolo del romanzo di Safo avrà come filone principale l’amore colmo di ostacoli tra un ragazzo con un difetto alla vista – figlio dei protagonisti del primo ciclo – ed una ragazza povera. Rafael, sorprendentemente, resterà colpito dalle parole della borghese e, avallando quasi interamente la sua idea, esigerà che l’eroe del libro sia addirittura cieco del tutto!

Ma Leonor appoggerà l’iniziativa della sua cara mammina? Vi anticipiamo che la giovane, com’è facilmente prevedibile, si infurierà con sua madre per averle imposto il soggetto della sua nuova opera! La scrittrice cercherà così di risolvere il problema venutosi a creare oppure, per il bene della stabilità familiare, realizzerà davvero una storia che considera “scontata e banale”???…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.