Anticipazioni Il Segreto: EMILIA e RAIMUNDO fanno un accordo ma non la pace

Raimundo - Il segreto
Raimundo - Il segreto

Nelle puntate de Il Segreto in onda in queste settimane Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) hanno cominciato a frequentarsi nel luogo nel quale si incontravano quando erano giovani e innamorati, ma il nuovo rapporto creerà ovviamente dei contrasti tra l’ex locandiere e la figlia Emilia (Sandra Cervera).

Gli spoiler lasciano intendere che la moglie di Alfonso (Fernando Coronado), furiosa con la dark lady per aver rovinato la vita di Maria (Loreto Mauleòn) e Gonzalo (Jordi Coll), non vorrà affatto saperne di “benedire” la nuova relazione del padre e domanderà all’uomo di interrompere i rapporti con la donna per il bene della serenità familiare.

L’Ulloa inizialmente tenderà ad assecondare il desiderio della figlia ma poi cambierà idea e si trasferirà stabilmente alla villa quando Francisca gli farà recapitare l’anello con il quale tanti anni prima la chiese in sposa. I sentimenti di Raimundo, col passare delle puntate, non faranno altro che aumentare e l’anziano riuscirà pure a perdonare il coinvolgimento della sua amata nella morte della moglie Natalia.

Emilia ovviamente non sarà d’accordo con le ultime decisioni intraprese dal suo papà e lo ripudierà (arrivando addirittura a cacciarlo dalla sua festa di compleanno). La Montenegro perciò, in occasione del matrimonio di Lucas (Alvaro Morte) e Aurora (Ariadna Gaya), tenterà di fare da paciere tra padre e figlia e supplicherà Emilia di riallacciare i rapporti con il sofferente Raimundo; la donna eviterà per l’ennesima volta di ascoltare le parole di Francisca e ammetterà di considerare il genitore come un suo nemico (visto che si è schierato più volte dalla parte di una persona che odia).

Nonostante la decisione ormai presa, Emilia continuerà a star male e si mostrerà insofferente verso la situazione venutasi a creare, al punto tale che Alfonso – pur conscio di stare andando incontro ad un litigio – cercherà di convincere la consorte a mettere da parte l’astio accumulato nei riguardi di Raimundo.

Il tentativo del buon marito si rivelerà utile? Ebbene sì: alla fine la locandiera si presenterà a Villa Montenegro e, dopo essersi scontrata con Francisca, esigerà di parlare per un’ultima volta con il padre. Emilia, scusandosi per le parole d’odio proferite nelle settimane precedenti, sentirà di dover raggiungere un accordo con Raimundo e, sottolineando che lei continuerà a volergli sempre bene, gli farà sapere che, pur non condividendo la sua relazione, sarà una persona sulla quale potrà appoggiarsi qualora ne avesse il bisogno.

I due personaggi si augureranno perciò a vicenda di essere felici ma capiranno, al tempo stesso, che le scelte che hanno intrapreso sono (almeno per il momento!) del tutto inconciliabili. Emilia dunque proporrà al vecchio Ulloa di andare avanti con la sua vita (consapevole del fatto che lei, da quell’istante in poi, cercherà di non interferire più in quelle che sono le sue volontà).

Il triste epilogo segnerà quindi davvero un punto di svolta nella difficile trama? Come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, la storia si complicherà ulteriormente ed Emilia avrà da ridire sul comportamento del parente in più di una circostanza. Il tempo della pace “definitiva” è dunque ancora lontano…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.