Anticipazioni Il Segreto: FE trova un modo per aiutare INES

Fe (Marta Tomasa Worner) - Il segreto anticipazioni
Fe (Marta Tomasa Worner) - Il segreto anticipazioni

Le anticipazioni de Il Segreto indicano che Donna Francisca (Maria Bouzas) cercherà nelle prossime settimane di recuperare la fiducia di Bosco (Francisco Ortiz), persa nel momento in cui quest’ultimo ha scoperto di essere figlio di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea).

Come abbiamo infatti annunciato nei nostri precedenti post, gli spoiler ci dicono che la dark lady metterà il nipote in guardia da Amalia (Aida Flix) e, per screditarla ai suoi occhi, gli consegnerà la cartella clinica attestante che la ragazza fosse sterile da molto tempo prima del concepimento di Beltran. Bosco però, in questa circostanza, crederà che il documento sia stato falsificato e non prenderà in considerazione le parole della nonna.

Questo escamotage sarà dunque molto importante per le prossime vicende della telenovela e diventerà un passaggio chiave nel momento in cui Ines (Fariba Sheikhan) scoprirà di essere la madre del neonato: la domestica si renderà conto del fatto che Amalia ha tentato più volte di uccidere il povero Beltran e, quando la psicopatica ammetterà tutte le sue colpe, fuggirà dal Jaral con lo scopo di proteggerlo.

Durante la fuga, la Mendizabal unirà finalmente tutti i pezzi mancanti del puzzle e, ricordandosi che la Jordan le aveva intimato di interrompere la sua relazione con il Castro per non costringere quest’ultimo a piangere sulla tomba reale di un suo figlio, verrà invasa da un terribile sospetto e, per tale ragione, deciderà di scavare nella terra dove – stando alle parole di Amalia – riposava in pace la sua figlioletta nata morta. Ines, grazie a questa azione, scoprirà così che sotto terra vi erano sepolti soltanto dei sassi avvolti in una coperta e dedurrà che Beltran è in realtà suo consanguineo.

Da qui un’escalation di eventi farà precipitare definitivamente la situazione: Amalia riuscirà a far arrestare Ines con l’accusa di aver scavato una fossa per tentare di seppellire “suo” figlio; Bosco, al tempo stesso, non crederà alla versione della vecchia amante e si schiererà apertamente dalla parte della moglie. La Mendizabal per fortuna potrà però contare sull’aiuto sia di Don Anselmo (Mario Martin) e sia sulle donne del Jaral (le quali crederanno, visti i comportamenti di Amalia, che Ines sia davvero la madre del bimbo).

Candela (Aida De La Cruz) in particolar modo, dopo che la nipote le racconterà del sequestro e del suo ruolo nella morte di Melchor (Sebastian Haro), cercherà di tutelare Ines e coinvolgerà anche Fe (Marta Tomasa Worner). Vi anticipiamo a tal proposito che proprio la governante della Montenegro sbroglierà, grazie al suo intervento, l’intricata faccenda.

Che cosa succederà? La domestica, ascoltato il racconto di Candela ed Aurora (Ariadna Gaya), non farà fatica a credere che Amalia possa aver inscenato una gravidanza e, attanagliata dai sospetti, si ricorderà di una particolare discussione tra Francisca e Mauricio (Mario Zorrilla) avvenuta qualche settimana prima.

Fe in pratica spiegherà alle donne che la Montenegro, a seguito del trasferimento al Jaral di Bosco, aveva convocato quest’ultimo alla villa con la scusa di volergli regalare Bicho, il puledrino al quale si era affezionato. L’incontro però, come ha avuto modo di capire l’inserviente, si era interrotto bruscamente poiché Francisca aveva indisposto il nipote facendogli vedere una cartella clinica di Amalia (che lui credeva fosse stata falsificata).

Partendo da questi presupposti, Aurora sarà ormai certa dell’idea che la Jordan non sia la madre del suo nipotino e vedrà degli indizi sia nel fatto che la cognata non avesse il latte materno e sia nel rapporto “conflittuale” che ha instaurato con il piccolo Beltran.

Come si svilupperà dunque la situazione? Fe, ovviamente, offrirà tutto il suo aiuto alle amiche e, contando sul suo impiego alla villa, si impegnerà per rovistare tra le cose di Francisca nella speranza di trovare l’importantissima documentazione medica.

Il piano riuscirà? In attesa di scoprirlo, vi segnaliamo che Aurora deciderà di non stare con le mani in mano e, cercando di carpire informazioni dalla stessa Amalia, le chiederà se in futuro intende avere altri figli da Bosco (incurante del fatto che la ragazza, come d’accordo con Francisca, ha fatto credere al consorte di essere diventata sterile a seguito del parto)…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.