Anticipazioni Il Segreto: MATIAS scopre il nascondiglio di PRADO

Prado e Matias, Il segreto anticipazioni
Prado e Matias, Il segreto anticipazioni

Tra qualche tempo i telespettatori italiani de Il Segreto familiarizzeranno con il volto della giovanissima Prado (Maria De Nati) che, come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, si rivelerà essere la figlia dello “scomparso” Ramiro Castañeda (Pablo Espinosa).

Gli spoiler segnalano che la ragazza, dopo la morte di sua madre, scapperà dalle grinfie del dispotico patrigno e prenderà una diligenza per recarsi a Puente Viejo dai suoi familiari paterni; Prado, durante il tragitto, verrà però derubata da un ladro e si caccerà nei guai poiché quest’ultimo le avrà sottratto il biglietto. A quel punto Matias (Ivan Montes), che si troverà nello stesso mezzo della sconosciuta, subentrerà in sua difesa e così un controllore caccerà entrambi dal bus.

La forestiera, inizialmente turbata dall’invadenza del figlio di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), resterà attonita quando scoprirà che il ragazzo appartiene alla famiglia Castañeda; Matias, ignaro di tutto quanto, cercherà di assistere la giovane donna che l’ha così tanto affascinato e si offrirà di accompagnarla nella cittadina (dove, grazie ai suoi genitori, potrà facilmente trovare un impiego con il quale sostentarsi).

L’incontro tra Prado e i due locandieri non andrà però nel migliore dei modi: il controllore della diligenza si presenterà nell’attività commerciale per mangiare qualcosa e riconoscerà immediatamente Prado. L’uomo, vista l’azione illegale commessa dalla fanciulla, insisterà per portarla in caserma al fine di effettuare delle ulteriori verifiche sulla sua persona, ma lei fuggirà spaventata facendo perdere le tracce di sé.

Se quindi da una parte un preoccupatissimo Matias vorrà avviare delle personali ricerche per trovare la sua nuova amica, dall’altra Emilia e Alfonso – convinti che l’ultima arrivata sia solo una ladra – cercheranno di scoraggiare il proposito del figlio. Comunque sia, il nascondiglio di Prado non resterà segreto a lungo: un pomeriggio il Castañeda Junior si recherà nel retro della locanda per portare alcuni scatoloni e, dopo aver sentito dei rumori, scoprirà che la “fuggitiva” è nascosta lì da giorni!

Prado, non avendo nessun posto dove andare, chiederà a Matias di non rivelare che è là e così l’ex chincagliere sceglierà di rispettare la sua richiesta (approfittando dei momenti nei quali nell’albergo c’è poca gente per recarsi da lei e darle qualcosa da mangiare). La figlia di Ramiro, nonostante l’aiuto, sentirà di non potersi appoggiare troppo sulla disponibilità del ragazzo e gli chiederà di indicarle il nome di alcuni paesi dove sicuramente potrà trovare un’occupazione.

Matias, nei primi istanti, cercherà di far cambiare idea a Prado ma poi, constatando che ormai lei ha preso la sua decisione, le farà il nome di alcune persone dei paesi limitrofi che potrebbero essere in cerca di impiegati. La new entry si preparerà così a lasciare per sempre Puente Viejo ma, nel giorno prescelto per la partenza, verrà colta da un malore che la costringerà a desistere dal suo intento.

Vi anticipiamo che questo imprevisto potrebbe costare caro alla stessa Prado: Alfonso inizierà a chiedersi per quale motivo Matias, nonostante la scomparsa della ragazzina, abbia nuovamente cominciato ad essere allegro come sempre. Non passerà perciò tanto tempo prima che il marito di Emilia capisca che il figlio gli sta nascondendo qualcosa…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.