Anticipazioni Il Segreto: AURORA rischia di perdere la borsa di studio!

Aurora - soap Il Segreto
Aurora - soap Il Segreto

Nelle prossime puntate de Il Segreto la giovane Aurora Castro (Ariadna Gaya) si troverà a dover affrontare un grande lutto: Conrado Buenaventura (Ruben Serrano) morirà infatti per salvarla dalle grinfie di Alicia (Paula Cancio) e, da quel momento in poi, la vita della figlia di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea) cambierà radicalmente…

Gli spoiler segnalano che l’infermiera in seguito si avvicinerà gradualmente a Lucas Moliner (Alvaro Morte) e capirà di amarlo quando scoprirà che quest’ultimo potrebbe lasciare Puente Viejo per prendere servizio in un prestigioso ospedale di città. L’ex collega universitario diventerà a sorpresa il responsabile del dispensario e così comincerà una sorta di relazione con l’erede della levatrice; le prospettive future di Aurora verranno però “stravolte” dall’arrivo in paese della ricercatrice medica Piedad Bravo (Eva Manjon)…

Come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, la forestiera consiglierà alla Castro di riprendere gli studi in medicina e, per consentirle l’accesso in facoltà, le proporrà di fare domanda per ricevere una borsa di studio. Aurora, in un primo momento, si impegnerà a fondo per conseguire il “premio” ma poi, visto che Lucas le avrà chiesto di diventare sua moglie, rinuncerà il bene del suo amato.

Il matrimonio terminerà con una grossa sorpresa: Moliner, a dispetto di quanto deciso dalla futura sposa, si sarà accordato con Piedad per spedire (segretamente!) il lavoro di Aurora in facoltà. Il medico quindi, poco prima di pronunciare il fatidico sì, sceglierà di essere sincero con la ragazza e, invitandola a “spiccare il volo”, sospenderà la cerimonia per consentirle di partire (qualora ricevesse davvero la borsa di studio).

Tutto andrà come previsto? Ebbene sì: Aurora verrà ritenuta idonea dalla commissione selezionatrice degli elaborati ed entro poche settimane dovrà lasciare Puente Viejo per riprendere finalmente gli studi. Il destino impedirà però alla fanciulla di addentrarsi in questa nuova avventura in maniera spensierata: i problemi del gemello Bosco (Francisco Ortiz) cominceranno infatti ad aumentare ed Aurora, così come Ines (Fariba Sheikhan) e Candela (Aida De La Cruz), inizierà a pensare che Amalia (Aida Flix) possa essere un serio pericolo per l’incolumità di Beltran.

Tutto peggiorerà quando Ines scoprirà che il neonato è suo figlio:  la Jordan riuscirà a capovolgere la situazione a proprio vantaggio e, accusando la nemica di aver rapito il minore con l’intenzione di ucciderlo, causerà l’arresto della povera Mendizabal. Aurora, visti questi presupposti, analizzerà tutti gli strani atteggiamenti avuti dalla cognata fin dal primo giorno che ha vissuto al Jaral e penserà che i racconti di Ines siano più affidabili di quelli della moglie di Bosco.

Tutto ciò a che cosa porterà? Vi anticipiamo che la Castro si troverà letteralmente tra due fuochi: trattenersi nella cittadina correndo il pericolo di essere espulsa dalla facoltà oppure fare i bagagli e cominciare la sua nuova vita? Aurora, dopo giorni di accurate riflessioni, capirà di non poter voltare le spalle ai propri familiari e si metterà in contatto con il rettore per comunicargli che non intende usufruire della borsa di studio che le è stata concessa.

Lucas ovviamente non sarà d’accordo con la scelta della sua ex ma quest’ultima sarà ormai irremovibile e certa del fatto che il suo “sacrificio” sia quello più adeguato. L’intrepida ragazza, così come Candela, capirà perciò che è necessario investigare sull’oscura personalità di Amalia…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.