IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 24 al 30 luglio 2016

Aurora (Ariadna Gaya), telenovela Il segreto
Aurora (Ariadna Gaya), telenovela Il segreto

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da domenica 24 a sabato 30 luglio 2016:

Don Anselmo e Alfonso cercano di convincere Emilia a perdonare il padre per essere andato a vivere alla Villa. Lei però è ostinata e non vuole avere più niente a che fare con Raimundo. Quest’ultimo e Francisca rientrano a casa, ma nessuno dei due rivela all’altro dove sono stati: lui a trovare Bosco e lei ad uccidere Silverio. Aurora è sempre più triste per non essere riuscita a dire a Conrado tutto quello che provava per lui.

Rosario è convinta che Lucas sia il tipo giusto per Aurora e le suggerisce di dargli un’opportunità. Lucas si comporta da amico con Aurora, ma allo stesso tempo prova a conquistarla. Amalia si lamenta delle mancanze di attenzioni da parte di Bosco. Di nascosto tratta malissimo il bambino, a tal punto da volerlo strangolare, ma viene interrotta da Ines che arriva giusto in tempo. Silverio confessa a Francisca di aver detto a Carmelo che in realtà Bosco è figlio di Pepa e Tristan. Mariana è giunta alle sue conclusioni e ha deciso di lasciare Nicolas libero di vivere la vita che merita. Per mettere in pratica il suo piano ha bisogno dell’aiuto di Genaro.

Severo arriva giusto in tempo per impedire a Carmelo di uccidere Francisca. Lei gli chiede come mai le ha salvato la vita, ma lui le risponde di averla salvata al suo amico. Aurora riferisce a Lucas le ultime parole di Conrado: voleva che lei fosse felice al fianco di Lucas. Aurora e Bosco capiscono che sono stati Silverio e Tula ad aver scoperto le loro origini. Decidono di andare nel bosco, nella capanna di Silverio. Lì Bosco ricorda i peggiori anni vissuti con lui e quando esce dalla capanna ha le mani macchiate di sangue. Mariana prepara la trappola per Nicolas. Al suo ritorno, il marito la trova a letto con il suo migliore amico.

Silverio viene trovato senza vita da Bosco e Aurora. Aurora avvisa subito la Guardia Civile. Bosco viene arrestato per essere poi subito rilasciato, in quanto dall’autopsia è emerso che Silverio si è tolto la vita. La Guardia Civile trova un altro corpo nei pressi nella casa di Silverio. Aurora riconosce alcuni oggetti appartenenti al defunto e dichiara che si tratta di Tula. Hipolito è alla disperata ricerca di alcuni paesani intenzionati a partecipare alla tamburata che si terrà il mercoledì santo. Purtroppo al momento solo lui e Matias suoneranno.

Nicolas sorprende Mariana con Genaro. Lui non si capacita del comportamento della moglie. Lei, con il cuore a pezzi, lo allontana. Raimundo sospetta che Francisca gli stia nascondendo qualcosa dato che si spaventa continuamente. Dopo le sue insistenze, Francisca gli confessa che Carmelo l’ha quasi uccisa in giardino. L’unico motivo per cui non è morta è perché è intervenuto Severo.

Dopo una serie di delusioni e privo di speranza, Hipolito, con l’aiuto di Severo, riesce ad organizzare la migliore tamburata di Puente Viejo. Matias sorprende Mariana in lacrime e ne parla ad Alfonso ed Emilia, che scoprono che Nicolas se ne è andato di casa per non fare più ritorno. Raimundo affronta Severo, minacciandolo di non avvicinarsi a Francisca. Ines esce a fare una passeggiata e va a trovare la figlia sepolta. Bosco chiede a Candela dove sia Ines e lei, per proteggerla, gli racconta una bugia dicendogli che è uscita con un uomo. Bosco si fa prendere dalla gelosia e non appena vede Ines glielo rinfaccia.

Ines reagisce alla sfuriata di gelosia di Bosco invitandolo a non intromettersi nella sua vita. In seguito i due si ritrovano soli e si baciano. Mariana confessa ad Emilia e Alfonso il piano architettato per liberare Nicolas da Puente Viejo. Però ora ha un problema: è incinta. Nicolas torna a Murcia e viene accolto dalla madre a braccia aperte. Carmelo si occupa di indagare sulla relazione tra Francisca e Raimundo. Bosco riceve la visita della Montenegro, che tenta invano di manipolarlo. Lucas sta preparando dei documenti, ma non vuole mostrarli ad Aurora.

Mariana trova conforto nell’affetto e nella comprensione di Rosario. A Murcia, intanto, la madre di Nicolas cerca di convincere il figlio a entrare negli affari di famiglia. Gracia inizia a provare qualcosa per Hipolito, mentre Aurora si chiede quali siano davvero i sentimenti che prova per Lucas (dato che, dopo aver appreso dell’offerta di lavoro che gli è stata offerta, inizia a sentirsi triste per la partenza). Carmelo scopre qualcosa che potrebbe porre fine alla relazione tra Raimundo e Francisca.

Nonostante Carmelo non sia favorevole, Severo è più che intenzionato ad informare Emilia e i suoi familiari su cosa sia successo davvero a Natalia, la defunta moglie di Raimundo. Amalia si scontra con Ines e le dice chiaramente che presto non avranno più bisogno dei suoi servizi in quanto Beltran sta crescendo. Genaro si sente in colpa per aver distrutto la vita di Nicolas. Fuensanta, invece, è al settimo cielo per il ritorno a casa del suo amato figlio.

Francisca minaccia Amalia di svelare a tutti i suoi segreti se non convince Bosco a tornare a vivere alla villa. Hipolito è molto confuso sui suoi sentimenti: in un certo senso è attratto da Gracia, ma non riesce a lasciarsi andare. Aurora finalmente decide di dire a Lucas cosa prova realmente per lui, ma viene interrotta mentre sta per svelare i suoi sentimenti.

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.