Anticipazioni Il Segreto: INES riesce ad incastrare AMALIA

Ines, Bosco e Amalia - Il segreto
Ines, Bosco e Amalia - Il segreto

Tra qualche tempo a Il Segreto, Ines (Fariba Sheikhan) e Aurora (Ariadna Gaya) riusciranno a smascherare la folle Amalia Jordan (Aida Flix) di fronte alle autorità. Tutto comincerà quando l’infermiera, grazie ad una soffiata di Fe (Marta Tomasa Worner), scoprirà dal dottor Lopez Parra che la cognata non avrebbe mai potuto concepire il piccolo Beltran.

Come abbiamo già avuto modo di anticipare nei nostri precedenti post di anticipazioni, Bosco (Francisco Ortiz), a questo punto della storia, avrà già da tempo sospettato che la moglie potesse avere inscenato una gravidanza poiché Amalia, a differenza di Mariana (Carlota Barò) col marito Nicolas (Alejandro Siguenza), non gli aveva mai permesso di toccare la sua pancia mentre era in attesa.

Gli spoiler annunciano quindi che Amalia, una volta scoperto che i suoi parenti acquisiti l’hanno smascherata, andrà letteralmente nel pallone e, ormai consapevole che tutti sono convinti che Ines è la madre del bimbo, chiederà al consorte di accoltellare Beltran.

Bosco, in un primo momento, fingerà di assecondare il folle proposito della donna che ha sposato ma, non appena quest’ultima gli restituirà il piccolo, cercherà di proteggerlo finendo per venire più volte accoltellato alle spalle dalla sua instabile sposa.

Amalia dunque, per il tentato omicidio di Bosco, verrà arrestata e condotta nella cella di sicurezza di fronte a quella di Ines. Sarà allora che la nostra protagonista, dopo aver creduto che il suo amato sia morto per colpa della Jordan, escogiterà con Aurora un piano teso ad inchiodare la sua nemica alle sue responsabilità.

Che cosa decideranno di organizzare le ragazze? Vi anticipiamo che la Castro, decisa ormai a farla uscire di prigione ad ogni costo, spronerà la nipote di Candela (Aida De La Cruz) a stuzzicare Amalia in modo tale che lei, sentendosi pressata, possa ammettere ogni suo crimine (alla presenza di alcuni funzionari della guardia civile abilmente nascosti nel carcere).

Lo stratagemma alla fine riuscirà? Ebbene sì: durante uno scontro al vetriolo, l’ignara Jordan ammetterà sia di non essere mai rimasta incinta e sia di aver abilmente mosso i suoi intrighi creando alcune “prove” in grado di accusare la stessa Ines del rapimento e del tentativo di omicidio del piccolino; come se non bastasse la sempre più delirante Amalia confesserà di aver deliberatamente provocato la sua antagonista fino al punto di spingerla a tentare di strangolarla (quando, accusata di voler seppellire vivo Beltran, era stata arrestata).

Tutte queste parole, vista la presenza di un detective, assumeranno il valore di una vera e propria confessione e perciò Amalia, oltre che procurare ad Ines la scarcerazione immediata, vedrà peggiorare ulteriormente la sua (già compromessa!) fedina penale. Tutto ciò non rappresenterà però la risoluzione di tutti i problemi della coppia.

Vi consigliamo infatti di fare attenzione alla precaria salute di Bosco: quest’ultimo, dopo una disperata operazione svolta dal dottor Lopez Parra e da Lucas Moliner (Alvaro Morte), sembrerà riprendersi dal tentativo di omicidio ai suoi danni quando vedrà Ines ma, purtroppo, le sue condizioni peggioreranno nuovamente alcune ore dopo. Si renderà così indispensabile l’intervento di Aurora: la ragazza riuscirà a salvare la vita del suo stesso gemello?

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.