Anticipazioni Una Vita: FABIANA non vuole raccontare la sua storia a LEONOR

FABIANA di Una vita (Acacias 38) - Anticipazioni
FABIANA di Una vita (Acacias 38) - Anticipazioni

Nei nostri precedenti post dedicati alle anticipazioni delle future puntate di Una Vita, vi abbiamo parlato del nuovo libro che la giovane Leonor Hidalgo (Alba Brunet) deciderà di scrivere: in pratica la sposa di Pablo (Carlos Serrano Clark), piuttosto che dedicarsi alla stesura del secondo capitolo de L’ardua scelta, penserà di redigere un romanzo che coinvolgerà tutte le domestiche di Acacias 38.

In che modo? Gli spoiler segnalano che la scrittrice, spronata dai racconti di vita sofferta delle inservienti, vorrà intervistare queste ultime per prendere spunto per degli eventuali personaggi. Questa iniziativa, ovviamente, genererà delle tensioni con Rosina (Sandra Marchena): la madre di Leonor infatti, entusiasta all’idea che il libro commissionato da Rafael Navas porterà tanti introiti alla famiglia Hidalgo, non appoggerà il colpo di testa della figlia e cercherà (invano!) di convincerla a mettersi a lavorare sulla seconda parte del libro più importante.

Ad ogni modo, nonostante i contrasti tra mamma e figlia, quest’ultima inizierà ad intervistare le lavoratrici: Casilda (Marita Zafra) e Lolita (Rebeca Alemany) faranno a gara per raccontare aneddoti interessanti del loro passato e resteranno deluse nell’apprendere che l’autrice dell’opera potrebbe addirittura non prendere in considerazione ciò che loro le hanno raccontato.

Questa trama sarà utile inoltre per avvicinare ulteriormente Leonor a Guadalupe (Arantxa Aranguren): l’anziana donna, ignorando la morte di Manuela (Sheyla Fariña) e German (Roger Berruezo), mostrerà nel momento del racconto tutto il suo dolore per il fatto che la figlia, pur di liberarsi dalle grinfie di Cayetana (Sara Miquel), sia dovuta scappare a Cuba.

Leonor apprenderà poi tutte le circostanze che avevano spinto la stessa Guadalupe ad optare per un matrimonio di convenienza tra Manuela e Justo Nuñez (Iago Garcia) ed inviterà la suocera a non darsi le colpe per un errore che Manuela le ha già perdonato.

Comunque sia, la vicenda diventerà interessante quando arriverà l’ora di “intervistare” Fabiana (Inma Perez Quiros): la domestica dei Palacios si mostrerà reticente e, con dei modi piuttosto bruschi, farà presente di non voler affatto ricordare le circostanze tragiche che l’hanno fatta penare nel corso della sua lunga vita.

Leonor, di primo acchito, non capirà il perché di tanta ostilità e tenterà di insistere ma in seguito, constatando il forte disagio di Fabiana, si interrogherà se proseguire oppure no col suo proposito di renderla parte integrante delle storie del romanzo.

I telespettatori dovranno dunque cominciare a farsi delle domande sul passato di Fabiana: com’è già noto, tra non troppo tempo, l’inserviente confesserà ad una Cayetana completamente sotto shock di essere sua madre! A quel punto sarà chiaro che il passato che la donna non vuole ricordare è direttamente riconducibile alla dark lady della telenovela…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.