Anticipazioni Una vita: LOURDES invita TRINI a cena. C’è da fidarsi?

LOURDES di Una vita
LOURDES di Una vita

In autunno, i telespettatori italiani di Una Vita faranno la conoscenza dell’enigmatica Lourdes Palacios (Cuca Escribano): la prima moglie di Ramon (Juanma Navas) ricomparirà a sorpresa  ad Acacias 38 e farà sapere ai suoi parenti che, a seguito dell’incidente avuto in mare, ha perso la memoria per oltre quattro anni.

Le anticipazioni segnalano che il ritorno della rediviva Lourdes renderà di fatto nullo il matrimonio tra il Palacios e Trini Crespo (Anita Del Rey); quest’ultima, dopo aver trovato ospitalità a casa di Celia (Ines Aldea) e Felipe (Marc Parejo), non riuscirà ad abituarsi all’idea di vedere il suo ex marito al fianco di un’altra e, per tale ragione, comunicherà la sua decisione di abbandonare per sempre la cittadina (nonostante Ramon le chiederà del tempo per poter “ripudiare” la legittima consorte).

L’imprevisto non tarderà ad arrivare: proprio quando Trini sarà sempre più sospettosa su alcune stranezze della sua nuova “nemica”, Leandro (Raoul Cano) le proporrà di lavorare per lui nella sartoria. La Crespo, dopo un’iniziale riluttanza, accetterà di buon grado l’impiego e, così facendo, rinuncerà al trasferimento e continuerà a stare vicino al suo amato Ramon.

Questo escamotage permetterà alla simpatica neo-impiegata di “investigare” sul conto della signora Palacios: Trini noterà infatti che la rivale passa tanto tempo da sola a La Deliciosa per poter scrivere delle lettere (che puntualmente si preoccupa di nascondere non appena qualcuno si avvicina.) Se quindi da una parte Celia considererà assolutamente infondate le tesi della sua amica, dall’altra la Crespo si convincerà sempre di più del fatto che Lourdes abbia qualche scheletro nell’armadio.

Come proseguirà la trama? Vi anticipiamo che Trini deciderà di instillare in Ramon dei dubbi sul conto della sua sposa e così, approfittando di una chiacchierata fortuita con l’ex consorte, gli rivelerà “sbadatamente” che Lourdes passa tantissimo tempo in pasticceria per scrivere delle missive, ipotizzando che le stesse potrebbero servire a far rientrare quanto prima in città Antonio, il primogenito di Lourdes e dello stesso Ramon.

Quest’ultimo, ovviamente, non saprà che tipo di risposta dare alla Crespo e, completamente all’oscuro del “passatempo” di Lourdes, penserà di domandare proprio alla moglie se stia accelerando in qualche modo il ritorno a casa del loro figlio maggiore. La borghese, indisposta dall’idea che Ramon abbia scoperto delle sue lettere, tergiverserà sull’argomento ma, al tempo stesso, esprimerà il desiderio di poter rivedere quanto prima Antonio.

A questo punto i telespettatori dovranno fare molta attenzione ai successivi passaggi della trama: Lourdes, neanche a dirlo, intuirà immediatamente che dietro le “domande” del Palacios si nasconde Trini e, avvalendosi della complicità della sempre più succube Maria Luisa (Cristina Abad), mediterà vendetta nei confronti della propria antagonista.

In questa prospettiva, la new entry si presenterà in sartoria e, facendo credere a Trini di voler diventare sua amica, la inviterà a cena per suggellare la serenità ritrovata. Ma ci si può davvero fidare dei propositi di Lourdes oppure la donna starà mettendo in moto l’ennesimo piano per umiliare la povera Trini?

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.