Anticipazioni Una Vita, puntate italiane: la morte di MANUELA e GERMAN, arrivano TERESA e MAURO

La morte di Manuela e German - Una vita
La morte di Manuela e German - Una vita

Tra qualche mese i telespettatori italiani di Una Vita assisteranno alla morte dei protagonisti Manuela (Sheyla Fariña) e German (Roger Berruezo); facciamo quindi un passo indietro per capire come si arriverà al triste epilogo.

Nei nostri precedenti post dedicati alle anticipazioni della telenovela, vi abbiamo parlato del piano organizzato dai due innamorati per inchiodare Cayetana (Sara Miquel) alle sue responsabilità; in pratica De La Serna e la Manzano, visto che non potranno accusare la dark lady né della morte di Carlota (Andrea Lopez) e né di quella di Inocencia, penseranno di inscenare il loro omicidio disseminando delle prove che, quando loro saranno ormai partiti a Cuba, incrimineranno la cattivona in quello che, per tutti quanti, dovrà risultare un duplice omicidio.

German dunque, con la complicità di Leandro (Raoul Cano), farà in modo che Cayetana possa portare una bottiglia di vino ad una festa organizzata in suo onore. Il nostro protagonista verserà poi del veleno all’interno della bottiglia consegnata dalla moglie; il medico infatti avrà calibrato la dose in modo tale da condurre sia lui e sia Manuela ad una morte apparente (per far sì che i vicini possano vedere i loro “cadaveri”).

A questo punto gli spoiler segnalano che Ursula (Montserrat Alcoverro), per colpa di una confessione che Pablo (Carlos Serrano-Clark) farà a Leonor (Alba Brunet), scoprirà che la coppia sta inscenando la propria morte per inchiodare Cayetana. Quest’ultima, informata nei minimi dettagli dall’istitutrice, si procurerà così un secondo veleno (in maniera tale che Manuela non possa riprendersi nonostante un antidoto preparato da German).

Ursula quindi, durante l’esposizione dei due “cadaveri”, approfitterà di un momento di distrazione generale per far deglutire all’incosciente Manuela la pozione mortale. La conseguenza di quest’azione sarà tra le più devastanti: vi anticipiamo che, seppur con qualche difficoltà, Manuela si risveglierà esattamente come German e saluterà il fratello Pablo (alla guida del “carro funebre” che in teoria avrebbe dovuto trasportare i defunti al cimitero).

Accadrà così che, proprio mentre tutta Acacias starà cercando di assimilare la triste fine degli innamorati, Guadalupe (Arantxa Aranguren) e Casilda (Marita Zafra) scopriranno da Leandro del piano architettato da Manuela e German. Le due donne, dopo aver finto il loro cordoglio, attenderanno così notizie da Pablo e si rallegreranno quando quest’ultimo comunicherà loro che ogni cosa è andata per il verso giusto.

Il colpo di scena, com’è già ampiamente noto, non tarderà però ad arrivare: Manuela, una volta che sarà arrivata a casa della zia di German in attesa di imbarcarsi per le Americhe, comincerà a sentirsi male per colpa del veleno somministratole da Ursula! Il dottore noterà subito che qualcosa non va: la Manzano infatti, avvertendo una sensazione di freddo, capirà che di lì a poco morirà e, dopo aver dichiarato di non aver paura (per via del fatto che senza Inocencia la sua vita aveva già perso valore), esalerà l’ultimo respiro tra le braccia del proprio uomo.

German, non riuscendo a darsi una spiegazione per quanto appena accaduto, sarà in stato di shock e, frugando freneticamente tra le cose della zia, ingerirà anche lui una dose mortale di veleno contenuto in un flaconcino, in modo da ricongiungersi immediatamente con la donna che ama.

Se quindi da una parte i due deceduti (stavolta realmente!) giungeranno in paradiso dove potranno riabbracciare Carlota e Inocencia, dall’altra Cayetana – grazie allo scagnozzo Gubern (Alfredo Zamora) – scoprirà il nascondiglio del marito e della concubina, restando attonita quando vedrà che German, non sopportando il dolore per la perdita della Manzano, si è tolto la vita.

Ursula, ragionando a sangue freddo, si impegnerà a fondo per far scomparire i feretri e così facendo intenderà nascondere per sempre il decesso degli amanti; Cayetana invece dovrà suo malgrado affrontare il lutto per la scomparsa di un marito che, in fondo, non aveva mai smesso di amare.

Le prossime vicende, ad ogni modo, porteranno Cayetana a doversi guardare le spalle nel momento in cui compariranno nel quartiere Mauro Garrido (Gonzalo Trujillo) e Teresa (Alejandra Meco), i nuovi protagonisti della telenovela…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.