Anticipazioni Il Segreto: CARMELO vuole lasciare Puente Viejo con ARSENIO

Foto CARMELO Il Segreto
Foto CARMELO Il Segreto

Nei nostri post dedicati alle anticipazioni delle future puntate de Il Segreto vi abbiamo già parlato dell’arrivo del misterioso Arsenio Peralta (Juan Sansegundo): quest’ultimo, ex compagno di orfanotrofio di Severo Santacruz (Chico Garcia) e Carmelo Leal (Raul Peña), creerà non pochi problemi tra i due residenti de La Quinta e, facendo leva sull’amicizia con il fidato alleato del proprietario della Miel Amarga, insidierà con degli abili stratagemmi il rapporto tra gli storici amici…

Questa trama darà quindi modo ai telespettatori della telenovela di scoprire dei dettagli inediti su Carmelo e Severo: il possidente confiderà infatti a Candela (Aida De La Cruz) che, precedentemente alla fondazione del grandissimo impero che ora possiede, interruppe per qualche anno la sua frequentazione con Carmelo poiché l’uomo scelse di stare sotto le dipendenze dello stesso Arsenio (il quale, proprio in quel periodo, gestiva una taverna di successo).

Severo dunque, nonostante la ripresa del suo rapporto con Carmelo, ha sempre pensato che Arsenio Peralta avesse portato avanti degli affari poco leciti ed il suo arrivo a Puente Viejo gli farà nutrire più di un sospetto.

L’ultimo arrivato darà effettivamente l’impressione di stare nascondendo qualcosa: Arsenio, oltre a chiedere a Carmelo di seguirlo in Argentina, approfitterà degli istanti in cui sarà da solo con lui per tirare acqua al suo mulino e screditare completamente la figura di Severo. Il forestiero, attraverso dei mirati ragionamenti, insinuerà perciò in Leal il dubbio che l’imprenditore non gli riconosca il giusto merito per i suoi servizi e utilizzerà come “prova” il fatto che Severo abbia concesso a Sol (Adriana Torrebejano) – e non a lui – la metà del proprio patrimomio.

Se da una parte Carmelo non darà inizialmente ascolto alle parole dello straniero, dall’altra ritornerà sui suoi passi quando Severo, accusando Arsenio di avergli  rubato un oggetto di importantissimo valore affettivo, lo caccerà via dalla propria residenza: Leal, per tutta risposta, deciderà di offrire alloggio allo scomodo ospite nella migliore stanza della locanda di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) e, così facendo, incrinerà ulteriormente il suo rapporto (ormai compromesso!) con il Santacruz.

Il colpo di scena non tarderà ad arrivare: Arsenio, poco prima di essere sbattuto fuori da La Quinta, troverà il conto corrente bancario di Carmelo e, dato che lo stesso sarà piuttosto “roseo”, intensificherà il suo gioco sporco e, nel giro di qualche giorno, convincerà il conoscente a seguirlo in Argentina.

E così Carmelo si recherà nella pasticceria di Candela e comunicherà a Severo la propria decisione. Il fratello di Sol ovviamente resterà attonito di fronte a questa novità e cercherà di far cambiare idea a colui che, nonostante tutto, considera il suo braccio destro.

L’uomo d’affari riuscirà nel suo proposito? Ebbene no: Carmelo, nel corso di un ultimo discorso chiarificatore con Severo, ribadirà a quest’ultimo che sente l’esigenza di dare una svolta alla sua vita e, dato che ormai sono terminate sia le ricerche di Sol e sia il piano teso a far fallire Francisca Montenegro (Maria Bouzas), riterrà che sia giusto per lui esplorare dei nuovi orizzonti.

Severo, ammutolito di fronte a queste parole, chiederà al “dipendente” del tempo per prendere in mano la situazione della tenuta in vista del suo abbandono e, tra le altre cose, gli farà sapere che sarà sempre disponibile a concedergli il suo aiuto qualora ne avesse bisogno in futuro.

La vicenda, neanche a dirlo, non è destinata a concludersi in questo modo: in realtà Carmelo non lascerà la cittadina in tempi brevi e, col passare delle puntate, Arsenio comincerà ad essere una vera e propria minaccia…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.