Anticipazioni UOMINI E DONNE: TRONO CLASSICO registrato l’8 settembre 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata giovedì 8 settembre la terza puntata del trono classico di Uomini e Donne con protagonisti Clarissa Marchese, Claudio D’Angelo, Riccardo Gismondi e Claudio Sona.

La registrazione si è aperta con una discussione tra la corteggiatrice Benedetta e il tronista Riccardo, colpevole di aver portato in esterna l’indecisa Annunziata. Claudio D., visto che era uscito con l’accusata la scorsa settimana, ha asserito di preferire chi ha le idee più chiare e così ha giustificato il suo mancato invito.

Riccardo, proprio durante l’appuntamento con Annunziata, ha ammesso di trovare attraente l’indecisione da parte di una donna poiché così lui ha più fattori nascosti da scoprire. Martina, proprio per tale ragione, ha voluto esternare il suo pensiero su Gismondi e lo ha definito contraddittorio. Claudio D., chiamato ad esprimere il suo punto di vista, ha fatto sapere di non capire, visto la bella esterna, il motivo per il quale Annunziata non si dichiari.

La ragazza chiamata in causa si è dovuta scontrare ancora una volta con Benedetta: quest’ultima si è detta certa del fatto che la “rivale” voglia farsi della pubblicità e questa tesi sarebbe supportata da una fanpage apparsa su facebook prima ancora dell’inizio del programma; Maria De Filippi, per riportare tutto alla normalità, ha ricordato a tutti quanti che sul sito vengono rilasciate la anticipazioni e che alcune “ammiratrici” si apprestano ad aprire le loro “pagine” con largo anticipo rispetto alla messa in onda.

Se da una parte l’uscita di Riccardo e Martina è andata talmente bene al punto tale che il tronista ha deciso di “regalare” all’ipotetico “cognato” un corso di barman gestito da alcuni amici, dall’altra Benedetta – nei soli 30 minuti che aveva a disposizione – ha imitato Annunziata e ha paragonato la sua discesa dalle scale a quella di una “buffa foca che gira insieme ad alcuni pinguini”. Tina Cipollari non ha amato questa esternazione ed ha definito la ventunenne come una persona insicura; Gismondi ha avallato questa idea.

Sono stati poi ospitati Oscar Branzani ed Eleonora Rocchini: i due proseguono felici la loro storia iniziata a Uomini e Donne, seppur non manchino discussioni e battibecchi ogni giorno.

Ginevra, in esterna, ha inviato Claudio D. a ballare un tango; l’ex partecipante di Temptation Island ha detto di trovare la conoscente molto matura rispetto ai suoi 18 anni; in studio, vista la poca abilità dell’uomo nel ballo, la ragazza ha potuto avere come cavaliere Gianni Sperti.

Claudio D. ha conosciuto meglio anche Sonia e l’ha rimproverata per essere rimasta sulle sue durante le prime puntate. La “coppia”, dopo essersi recata ad una mostra fotografica, ha dovuto infine rifugiarsi in un posto chiuso quando è incominciato a piovere.

Miguel ha portato Clarissa in palestra; l’ex Miss Italia ha ammesso di essersi trovata bene con lui ed ha invitato il corteggiatore a giocarsi bene le sue carte. Gianni Sperti, al contrario della Marchese, non ha visto alcuna chimica durante l’incontro e ha definito l’avvicinamento piuttosto spento.

Lorenzo invece ha portato la ragazza ad una grigliata ed ha aperto uno dei vini che utilizza per le occasioni speciali; Gianni ha apprezzato l’ironia del giovane e ha auspicato che la sua evidente timidezza non diventi un problema qualora la conoscenza dovesse proseguire.

Claudio S. ha conosciuto meglio Alfredo: come è accaduto nelle precedenti uscite, è stato presente l’argomento del coming out e l’uomo ha parlato con Sona di quando ha portato a casa sua il primo fidanzato (svelando così la propria identità sessuale). Alfredo, alla visione del filmato, ha mostrato anche un po’ di autocritica dicendo di essersi fatto conoscere in maniera troppo “accondiscendente”.

Mauro  ha confessato a Claudio S. che non ha informato i genitori della propria partecipazione in trasmissione finché non è stato registrato l’appuntamento al buio; il corteggiatore, oltre ad ammettere di non apprezzare affatto il suo aspetto fisico, ha dato sfoggio della sua insicurezza ed il tronista gli ha fatto sapere di non volere in alcun modo ferirlo.

Francesco T., portando il suo “interesse amoroso” in una biblioteca, ha precisato che la sua vecchia storia d’amore è ormai un capitolo chiuso. Claudio S. si sente attratto da lui perché lo trova misterioso. Sona ha poi dovuto affrontare l’eliminazione di Mirko, che ha deciso di ritirarsi perché lo trovava “troppo dolce”.

Prima della chiusura, è ritornato in auge l’argomento Temptation Island: Maria ha infatti ospitato la coppia formata da Flavio e Roberta; quest’ultima si è scontrata con una Eleonora colpevole di non aver capito per quale motivo abbia deciso di perdonare il fidanzato nonostante l’interesse mostrato per la single Diana. Roberta si è difesa dicendo di aver voluto dare una possibilità ad un rapporto che durava da 7 anni, Flavio infine si è detto pentito per come si è comportato. Ad Ernesto e Gabriella è andata decisamente peggio: i due si sono infatti lasciati al termine del programma e non si sono chiariti nemmeno a telecamere spente.

Annunziata ha invitato Riccardo a ballare ma lui ha rifiutato; Valeria, una ragazza con i capelli corti, ha messo su una parrucca per cercare di incuriosire i tronisti ma Claudio D., con molta franchezza, le ha fatto sapere di essere più avanti con altre persone. Tina ha attaccato l’uomo per i suoi modi “troppo pacati” e Riccardo lo ha difeso descrivendolo come una persona educata.