IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dall’11 al 17 settembre 2016

Aurora Il Segreto (Ariadna Gaya)
Aurora Il Segreto (Ariadna Gaya)

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da domenica 11 a sabato 17 settembre 2016:

Aurora insiste con il dottor Lopez perché vuole far operare Bosco a tutti i costi. Nonostante i rischi, il dottore acconsente alla sua richiesta. Francisca si ritrova con tutti i beni pignorati e sospetta che ad aver denunciato la sua evasione fiscale sia stato suo cugino Fulgencio. Severo ha intenzione di sequestrare sua sorella Sol.

Carmelo chiede aiuto all’investigatore Berenguer per fare una retata nella casa d’appuntamenti. In questo modo, Severo e Carmelo riescono a rapire Sol indisturbati. Matias confida i sentimenti che prova per Prado a Don Anselmo. Bosco si sveglia dopo l’operazione e rimane a riposo nella sua stanza.

Aurora e Bosco si riprendono e finalmente arriva la pace al Jaral, ma una brutta notizia è dietro l’angolo. Severo e Carmelo, con l’aiuto di Berenguer, portano via Sol che, però, appena si sveglia vuole scappare. Dato il rifiuto di Francisca di pagare i lavori di ristrutturazione del tetto della chiesa, Severo interviene e si offre di occuparsi di tutto. Sulla stampa trapela una notizia sconvolgente: Francisca Montenegro è una traditrice della Patria. Ramona e Griselda litigano per le attenzioni di Mauricio, che però sembra più interessato a Fe. Hipolito non si fa vedere da giorni…

La morte di Amalia sconvolge gli abitanti del Jaral. Né Carmelo e né Severo riescono a calmare Sol e a farla tornare in sé. Mentre Mauricio è circondato da donne che cercano di conquistarlo, Gracia è preoccupata perché non ha idea di dove sia l’amore della sua vita…

Continuano le tensioni alla villa a causa dei mancati salari ai braccianti. I lavoratori indicono un’assemblea e Mauricio è chiamato a sedare gli animi. Il giorno della festa di compleanno di Francisca, però, nessuno degli invitati si presenta. Matias confessa i suoi sentimenti per Prado a Nicolas, ma vede il suo amore minacciato dall’arrivo di Sixto, uno dei mastri carpentieri della chiesa per il quale la ragazza ha un colpo di fulmine. Bosco chiede a don Anselmo di affrettare le nozze con Ines. Sol non vuole saperne di Severo e, minacciando Carmelo con un coltello, lo obbligherà ad aiutarla a fuggire.

Ines e Bosco stanno iniziando ad organizzare le loro nozze. La coppia non può che essere al settimo cielo. Tutti gli invitati della Montenegro non si sono presentati alla sua festa. Francisca non si è mai sentita più in imbarazzo in vita sua. I braccianti e tutti coloro al servizio della Montenegro sono arrabbiati e preoccupati visto che sono settimane che non percepiscono lo stipendio. Sol si rifiuta di accettare l’aiuto del fratello; vuole solo che le lascino la libertà di andare via. Griselda e Ramona non fanno altro che bisticciare per Mauricio. Entrambe cercano di attirare la sua attenzione, ma lui non sembra affatto interessato. Gracia è alla disperata ricerca di Hipolito. Dolores spera che non lo trovi per salvare il nome della famiglia. Piedad è tornata a Puente Viejo facendo una sorpresa ad Aurora. Il vero motivo della sua visita è per offrirle un posto di lavoro a Parigi.

Piedad spiega i dettagli del trasferimento a Parigi di Aurora. La ragazza chiede consiglio a Bosco e anche a Lucas; entrambi le dicono che dovrebbe inseguire i suoi sogni. I lavoratori si rifiutano di lavorare e giungono ad una discussione accesa con Francisca alla Villa, tanto che arrivano quasi a linciarla. Carmelo annuncia a Sol che avranno visite. Gracia accusa i Mirañar, poiché non stanno facendo molto per trovare Hipolito.

Mauricio arriva in tempo e salva Francisca e Raimundo dalla furia dei braccianti. Aurora conferma a Piedad di voler partire per Parigi ed inizia a parlare con i suoi cari del suo futuro lontano da Puente Viejo. Carmelo e Severo stanno conversando quando sentono le grida di Sol. La ragazza soffre di incubi terribili e i due decidono di chiamare Lucas. Matias si rende conto di essere solo un amico per Prado, perché Sixto le sta rubando il cuore e lei sembra esserne invaghita. Mauricio cerca di convincere Fe ad accettare un lavoro lontano dalla Villa.

Francisca ormai ha perso ogni credibilità e chiunque si rifiuta di lavorare per lei. Fe lascia a malincuore Puente Viejo per lavorare alle terme. Raimundo comunica a Bosco che non sarà presente alla sue nozze perché non se la sente di lasciare sola Francisca in questo momento difficile. Sixto continua a corteggiare Prado, ma viene rimproverato dal padre che gli impone di starle alla larga. Lucas visita Sol, in quanto il suo stato di salute non fa che peggiorare. Lei gli chiede di aiutarla ad andarsene via. Davanti ad una simile richiesta di aiuto, Lucas non riesce a tirarsi indietro e informa Severo che, se non libererà presto la sorella, andrà a denunciarlo alla Guardia Civile. Ramona e Griselda continuano a litigare per Mauricio, ma lui le blocca subito dicendo che vuole stare insieme ad entrambe. Maria e Gonzalo sono vivi e vivono felici a Cuba. Aurora dà la bella notizia e Bosco e lui è più che intenzionato a restare a Puente Viejo per aspettare di riunirsi a tutti i suoi fratelli, compresa Aurora che presto andrà a lavorare a Parigi.

Puente Viejo è in festa per la celebrazione del matrimonio di Ines e Bosco, ma durante il banchetto tutti notano l’assenza di Piedad e Aurora. Lucas informa Bosco di aver dato un ultimatum a Severo. Se Sol non si convincerà a restare, il medico si recherà alla Guardia Civile. Ramona e Griselda propongono a Mauricio di sposarsi tutti e tre insieme, ma l’uomo rivela di avere un’altra donna nel suo cuore. Si tratta di Fe. Quando la ragazza parte, i due si salutano con un bacio. Francisca lavora per risolvere i suoi problemi, ma presto si accorge che anche la sua linea telefonica è stata tagliata. Raimundo cerca di consolarla. Mariana si preoccupa per Hipolito.

Bosco legge la lettera lasciata da Aurora prima della sua partenza per Parigi. Gracia è sempre più preoccupata per la sparizione di Hipolito. Matias, geloso di Sixto, chiede consiglio a Nicolas. Francisca e Raimundo, dopo il blocco dei beni, vivono alla giornata con grande difficoltà. Mauricio, fedele e servizievole, rimane accanto a Francisca. Sol usa il laudano rubato a Lucas per mettere fuori gioco Carmelo e le guardie della sorveglianza. Severo sorprende Sol che si prepara alla fuga…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.