Anticipazioni Il Segreto: DONNA FRANCISCA recupera i suoi beni ma…

Foto Francisca, trame Il segreto
Foto Francisca, trame Il segreto

Nei nostri post dedicati alle anticipazioni delle future puntare de Il Segreto abbiamo già ampiamente parlato del sequestro che subirà Francisca Montenegro (Maria Bouzas): la donna, per via del furto di gioielli commesso da Raimundo (Ramon Ibarra) nel disperato tentativo di riottenere il possesso della villa, verrà infatti rapita dal malvivente Felix Lehen (Bojan Ivic).

Il padre di Emilia (Sandra Cervera) a quel punto, visto che il criminale per poter liberare la donna vorrà riavere con sé i gioielli (o il loro corrispettivo in denaro), tenterà di ottenere l’eredità dei pochi beni non confiscati di Francisca e, utilizzando alcuni suoi indumenti ritrovati sporchi di sangue, organizzerà un finto funerale ed avvierà tutte le pratiche utili per favorire l’apertura del testamento.

La situazione è destinata a complicarsi: il notaio si rifiuterà di avviare la successione e così l’Ulloa, messo con le spalle al muro, confesserà ad un sospettoso Bosco (Francisco Ortiz) e al fidato Mauricio (Mario Zorrilla) tutta la verità: i tre uomini si impegneranno dunque per ritrovare la Montenegro ma, durante un acceso scontro, Felix perderà accidentalmente la vita a seguito di una colluttazione con lo stesso Bosco. Raimundo e i suoi “alleati”, per quanto il brigante non avrà comunicato loro il luogo dove ha nascosto la parente, non perderanno le speranze e, rovistando tra le cose del defunto, troveranno una mappa dei territori limitrofi di Puente Viejo.

Dopo giorni di interminabili ricerche, il marito di Francisca riuscirà a decifrare la carta e la donna verrà messa in salvo, seppur le sue condizioni di salute appariranno fin da subito disperate. La dark lady della telenovela, comunque sia, si riprenderà dopo un breve periodo di convalescenza in ospedale e si appresterà a tornare alla vita di sempre nella sua  villa, ma proprio allora riceverà una nuova notifica giudiziale.

L’anziana, vista la perenne guerra con Severo Santacruz (Chico Garcia), temerà che l’imprenditore possa aver messo a segno una nuova vendetta contro di lei ma ciò non corrisponderà alla realtà dei fatti.

Con la notifica, infatti, Francisca riacquisterà il completo possesso dei beni che le erano stati confiscati e potrà tornare a vivere agiatamente come faceva in precedenza. Tale novità farà dunque presagire che la cattivona vorrà presto vendicarsi del possidente per tutto il male che le ha fatto patire…

Questo passaggio nella trama sarà infine importante per un altro aspetto: Raimundo riceverà dal notaio un misterioso documento e darà ai telespettatori l’impressione di avere scoperto qualcosa di molto scottante sulla stessa Francisca…

Che cosa ci sarà scritto in quel particolare foglio? Quel che è certo è che, per  il momento, l’Ulloa non parlerà a nessuno dei suoi “timori”…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.