Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO CLASSICO 21 ottobre

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

E’ stata registrata venerdì 21 ottobre una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne con protagonisti Claudio Sona, Clarissa Marchese, Claudio D’Angelo e Riccardo Gismondi: quest’ultimo, al termine della scorsa registrazione, è stato raggiunto in camerino da Martina che, oltre a ribadirgli di trovarlo presuntuoso, si è lamentata per essere stata accantonata a seguito dell’arrivo di Camilla. I due conoscenti, alla fine, sono riusciti a trovare un punto di incontro ma Riccardo ha precisato che non si fermerà con le altre ragazze, seppur il suo interesse nei suoi confronti sia ancora vivo.

Camilla intanto era rimasta male per la volontà di Gismondi di tenere anche Amanda; questo aspetto è stato chiarito in esterna ma la corteggiatrice, in studio, si è mostrata altrettanto infastidita per il feeling tra il tronista e la rivale Martina. Quest’ultima, allo scoccare di un bacio tra Riccardo e la stessa Camilla, non ha perso tempo per giudicare il comportamento del ragazzo (visto che, nemmeno due puntate fa, aveva sostenuto di non stare cercando una ragazza che lo baciasse subito). Gianni Sperti però, quasi per rincarare la dose, ha detto che l’avvicinamento intimo della “coppia” è durato parecchio. Il ventunenne, ad ogni modo, si è giustificato dicendo che la conoscente era riuscita a fargli cambiare umore.

Martina, comunque sia, ha avuto l’occasione di fare una doppia esterna: nella prima ha parlato a Riccardo del mancato rapporto con il padre; nella seconda è stata stupita con una romantica cena che però, data la discussione sorta precedentemente, non è culminata in un bacio. Tutto ciò, neanche a dirlo, ha indisposto Camilla la quale ha lasciato lo studio minacciando di ritirarsi.

Claudio S. ha invece potuto vedere uno sfogo di Mario: il ragazzo, turbato dalle attenzioni che il suo interesse amoroso riserva a Francesco, ha sostenuto in lacrime di non capire per quale ragione Sona non sia ancora pronto ad effettuare una scelta; il tronista, a sua volta, non è riuscito a trattenere la commozione ed ha deciso di recarsi a casa del corteggiatore per dargli delle sicurezze in più (seppur abbia precisato che, dal suo punto di vista, non gli ha fatto nessun torto). Questo pensiero ha infastidito Alfredo (che ha etichettato polemicamente Claudio come il nuovo corteggiatore).

L’appuntamento con Francesco è andato nel migliore dei modi: quest’ultimo ha fatto accomodare Claudio su un divano e gli ha mostrato un videomessaggio della mamma che parlava di quando, a seguito di un importante incidente, le ha confessato della propria omosessualità. Questo momento, vissuto con tanta emozione, ha fatto fare a Sona un’ulteriore considerazione: il ragazzo si sente infatti nel pallone e, nonostante si trovi bene sia con Francesco e sia con Mario, non sa se entrambi possano essere pronti a stare veramente con lui.

Luca ha portato Clarissa al concerto di Alessandra Amoroso al Palalottomatica di Roma: l’intesa tra i due è stata piuttosto evidente e si sono abbracciati per tutto il corso dell’esterna. Il modello ha inoltre fatto sapere di aver tentato di inviare un messaggio alla tronista – tramite la sua tutor – con la frase “sul ciglio senza far rumore” ma, non essendoci riuscito, glielo ha consegnato in puntata. Tina Cipollari ha espresso la sua opinione mettendo in dubbio il corteggiamento (a suo dire mosso da motivi di business).

Federico invece ha portato la Marchese a bordo di una decapottabile e le ha regalato un peluche in grado di rappresentarlo; l’ex Miss Italia ha ribadito di trovarsi a suo agio con la new entry e pure Riccardo ha mostrato il suo tifo per il ragazzo. Clarissa poi, dato che Simone ha chiesto spiegazioni sul suo cambio di rotta, ha precisato di non aver capito per quale motivo la scorsa settimana fosse indeciso se andarsene o meno. La breve uscita con lui si è conclusa con un voler ripartire da capo dopo le recenti incomprensioni sorte. Tina non ha creduto a questa volontà di Simone e ha detto con sicurezza che l’uomo, esattamente come Luca, sta cercando fortuna attraverso il programma.

In chiusura si è parlato del trono di Claudio D.: a causa dei vari fraintendimenti sorti per una doppia uscita con Simona, Sonia ha deciso di interrompere la sua frequentazione con l’ex partecipante di Temptation Island. I conoscenti hanno discusso fuori dallo studio e alla fine la donna ha deciso di restare (pur lamentando di non essere stata portata in esterna).

Il colpo di scena si è dunque avuto quando Sonia ha fatto sapere a tutti i presenti – con tanto di messaggi scritti su carta – che Claudio aveva invitato la sua ex a scendere le scale per poterlo corteggiare; D’Angelo si è difeso dicendo di averlo fatto “a mo’ di battuta” ma nessuno ha creduto a questa sua giustificazione. Gianni ha tentato di telefonare a questa fantomatica ex ma non ha ricevuto risposta.

Simona, infine, ha preparato una stanza piena di palloncini bianchi ed ha accennato a Claudio di un fatto passato della sua vita che l’ha segnata profondamente. Il ragazzo ha detto che l’ultima arrivata rispecchia tutte le caratteristiche che cerca. Ginevra, invitata da Sonia a esprimere la sua idea, ha confessato di fidarsi del tronista e di voler aspettare i prossimi eventi per prendere una posizione…