Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO CLASSICO 27 ottobre

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

E’ stata registrata giovedì 27 ottobre una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne con protagonisti Claudio Sona, Riccardo Gismondi, Claudio D’Angelo e Clarissa Marchesa: quest’ultima, dopo aver congedato le new entry e Riccardo Leonardo, ha detto di volersi concentrare sugli altri corteggiatori rimasti poiché la scelta è tra di loro. Gianni Sperti, chiamato a giudicare il percorso della tronista, ha sostenuto che dal suo punto di vista si sta comportando in maniera piuttosto rigida; l’ex miss Italia si è difesa dicendo di avere le idee chiare e che sceglierà chi riuscirà a farla maggiormente emozionare.

Luca, per l’esterna, ha deciso di organizzare per Clarissa una “cena da favola”. Durante l’incontro si è parlato più volte di un bacio che però non è mai arrivato. Jack, ospite in studio, ha giudicato l’atmosfera magica ma si è chiesto per quale motivo Luca non cerchi mai un approccio fisico con una ragazza che, in teoria, dovrebbe piacergli. La Marchese è intervenuta in difesa del corteggiatore e ha detto di apprezzare sempre le sue numerose iniziative in grado di farla stare bene.

Simone, al contrario di Luca, ha cercato di baciare Clarissa ma lei gli ha chiesto più volte di restare “fermo”. L’uomo successivamente ha spiegato a Maria De Filippi di sentirsi “più carnale” rispetto al  suo antagonista. La mora del trono ha in seguito precisato che bacerà quando si sentirà pronta ma che comunque quel momento non verrà anticipato da una richiesta specifica.

Infine, Clarissa ha raggiunto Federico nel campo da calcio dove gioca. La ragazza si è lasciata andare ad una profonda dichiarazione e gli ha fatto presente che, pur conoscendolo da meno tempo, è quello a cui pensa di più quando è al di fuori della trasmissione. I due si sono abbracciati a lungo sotto la pioggia; Simone e Luca sono rimasti delusi dalla visione dell’esterna.

Mario, deciso a stupire ancora una volta Claudio S., si è presentato all’uscita in compagnia della mamma: la donna ha ringraziato Sona per come è riuscita a cambiare il figlio in positivo e, auspicando che fosse lui la scelta, ha chiesto a Claudio di renderlo felice.  Francesco, a sua volta, ha portato il tronista nella sua casa di Milano e gli ha presentato i suoi pesci rossi (facendogli trovare inoltre delle pantofole ed uno spazzolino da denti).

Lo stesso Francesco è rimasto però turbato dalla visione di un nuovo filmato tra Mario e Claudio nel quale i due, dopo essersi guardati a lungo negli occhi, si sono lasciati andare ad un caloroso abbraccio. Il tenebroso corteggiatore ha quindi abbandonato lo studio ed ha chiesto a Sona di eliminarlo: quest’ultimo ha però tenuto a precisare che, pur essendo molto interessato a lui, sta iniziando a notare della mancanze che non esistono nel rapporto con Mario e lo ha invitato ad aprirsi di più. Francesco alla fine è rientrato in studio e così la De Filippi, per consentirgli di abbattere alcuni muri emotivi, gli ha proposto di fare un’esterna senza telecamere (ma con un membro della redazione presente).

L’esterna tra Riccardo e Camilla non è andata nel migliore dei modi: Gismondi ha infatti chiesto alla propria corteggiatrice di smetterla di lavorare in discoteca ed ha puntualizzato come una ragazza sia malvista rispetto ad un uomo che si districa in quel “mondo lì”. Camilla, ovviamente, non ha appoggiato questa uscita maschilista da parte del tronista ma ha tentato comunque di far pace con lui. Martina, neanche a dirlo, non ha apprezzato l’avvicinamento del suo interesse amoroso con l’ultima arrivata ed ha detto che, secondo lei, Riccardo è maggiormente attratto da Camilla perché più giovane e bella. Quest’ultima ha, in un certo senso, avallato la tesi della giovane ma ha sottolineato che, secondo lei, Gismondi non la vede ancora come una sua ipotetica fidanzata. L’uscita con Amanda invece si è svolta in un ristorante sushi ma Riccardo, mostrando una preferenza netta per le altre due (che fonderebbe per creare un mix), le ha detto di darsi una mossa.

Claudio D. ha dovuto infine affrontare l’eliminazione di Valentina ma, al tempo stesso, si è  aperto maggiormente con Simona e le ha raccontato le vicissitudini della vita che lo hanno portato a diventare un “soldatino”. Tina però, ricordandosi che la settimana scorsa si era ventilato il dubbio che D’Angelo avesse chiesto alla ex di andare a corteggiarlo, ha sostenuto che l’esterna carica di emozioni fosse un modo per far risalire le sue quotazioni in picchiata; il pensiero è stato appoggiato anche da Gianni il quale, riflettendo sul percorso dell’ex partecipante di Temptation Island, sta cominciando a pensare che non sia interessato a nessuna. In chiusura, Claudio ha ribadito a Sonia di essere interessato a lei ma le ha chiesto di non sbraitare poiché, così facendo, rischia di allontanarlo sempre più…