Anticipazioni Uomini e donne: trono classico registrato il 2 ottobre 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata domenica 2 ottobre una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne con protagonisti Claudio D’Angelo, Riccardo Gismondi, Claudio Sona e Clarissa Marchese. Quest’ultima ha dovuto rinunciare al corteggiatore Lorenzo, che si è autoeliminato per via della vicinanza evidente tra l’ex Miss Italia e il rivale Simone. Clarissa, per tentare di convincerlo a restare, ha detto che non pensava affatto di eliminarlo ma non c’è stato nulla da fare. La tronista non ha poi perso tempo e ha deciso di far rimanere soltanto lo stesso Simone, Miguel e Luca.

Claudio D., approfittando del momento, ha deciso di eliminare la corteggiatrice Elisa (“colpevole” di non suscitare il suo interesse); dopo alcuni battibecchi, Tina ha proposto di incominciare proprio dal trono dell’ex partecipante di Temptation Island:  il ragazzo, in esterna con Valentina, si è prodigato in (e ha ricevuto) un sensuale massaggio con l’olio e poi ha fatto una lunga passeggiata in piazza Navona dove non ha esitato prima di sbeffeggiare la tronista vamp. Claudio, tra le altre cose, ha ammesso di essersi sentito in imbarazzo con la propria corteggiatrice (cosa che non ha trovato il plauso né di Tina né di Ginevra, visti i suoi 31 anni).

Sonia, parlando della stessa Ginevra, ha domandato a Claudio che cosa vede in una giovane di soli 18 anni e lui la ha risposto facendole presente di ritenerla responsabile, matura e sopratutto donna. L’appuntamento con Ginevra, quindi, si è svolto per le vie di Napoli e D’Angelo ha deciso di metterla alla prova chiedendole se fosse già disposta a baciarlo; la contendente ha ribadito di non voler essere attaccata e giudicata male dal pubblico e si è limitata soltanto ad alcuni abbracci.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata però la visione di una seconda esterna con Sonia: Claudio si è infatti lasciato trasportare dall’attrazione e, chiedendo addirittura se le telecamere potessero allontanarsi, ha scambiato un bacio con la conoscente. Maria De Filippi, alla visione del rvm, ha chiesto all’uomo come mai non fosse scattato un tenero attimo anche con Ginevra ma lui ha utilizzato come “scusante” sia la sua giovane età e sia la simpatia che la ragazza mostra anche per Riccardo.

Miguel, visto che la donna aveva sminuito in puntata i suoi abbracci, si è recato da Clarissa per chiarire la situazione ma tra di loro è sorto un litigio. La Marchese poi è uscita con Simone: i due hanno cenato a lume di candela ed il corteggiatore, ammettendo di stare sciogliendosi, ha asserito di stare vivendo delle nuove emozioni con la ragazza.

La De Filippi ha in seguito mandato in onda un tentativo di rappacificazione di Miguel: quest’ultimo, deciso a guadagnare terreno con la tronista, si è recato a casa sua con in mano una rosa bianca; lei, per tutta risposta, non ha deciso di accoglierlo e in studio ha giustificato tutto quanto dicendo che stavolta il suo “interesse amoroso” aveva fatto davvero la brutta figura che, recandosi qualche giorno prima in camerino, voleva evitare. Gianni Sperti e Jack hanno criticato l’atteggiamento accondiscendente del bistrattato, il quale si è trattenuto nel programma nonostante il comportamento assunto da Clarissa. La donna, infine, è uscita con Mister Italia 2013 Luca e l’ha definito un bel ragazzo (seppur, dal suo punto di vista, debba sbloccarsi).

Francesco e Claudio S. si sono incontrati in un parco e, ovviamente, è stato ripreso l’argomento del fatidico ex: Sona ha chiesto al corteggiatore più sincerità ma ha deciso di metterci una pietra sopra e proseguirà, senza intoppi, nella conoscenza.  Mario ha invece portato il protagonista del trono in un giardino con dei cuccioli: Claudio ha ancora una volta sostenuto di trovarsi bene con lui e gli ha fatto presente di iniziare a pensare che fuori potrebbero stare bene come coppia; il giovane coinvolto ha mostrato però delle perplessità poiché non capisce se queste frasi siano in realtà mirate per fare ingelosire qualcun altro. Michelangelo invece, pur vestito da chef, ha preparato per la sua “preda” soltanto un semplice toast. Sona ha accolto infine le new entry Cristian, Giorgio ed Emanuele; per Clarissa è arrivato Giuseppe, per Claudio D. Simona e Carola.

L’argomento si è spostato ancora su Miguel: Gianni gli ha chiesto se facesse parte di un agenzia ma lui, negando tutto quanto, ha detto di averla lasciata prima di approdare a Uomini e Donne; questo particolare ha generato dei nuovi dubbi nella scettica Clarissa; tutto si è poi accentuato quando D’Angelo ha fatto sapere che un suo cugino è stato contattato via facebook da un corteggiatore ma, persino in questo caso, Miguel ha negato dicendo di non utilizzare i social da gennaio.

Novità anche nel trono di Riccardo: quest’ultimo, in esterna con Martina, non è riuscito a resistere al desiderio ed ha scambiato con la donna un bacio. Gismondi però, piuttosto che rallegrarsi di quel momento, ha precisato di esserne rimasto deluso perché, a suo avviso, è troppo presto per un avvicinamento di quel genere. Riccardo inoltre, peggiorando la situazione, ha sostenuto che se fosse stato al di fuori del programma avrebbe proseguito l’incontro ma non avrebbe richiamato Martina il giorno successivo. Maria, vista l’insinuazione, ha domandato alla giovane per quale motivo non si sia alzata per dare una sberla al ventunenne.