Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione trono over 22 ottobre

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

E’ stata registrata sabato 22 ottobre una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne: come sempre la prima discussione è stata quella tra Tina Cipollari e Gemma Galgani; la vamp infatti, turbata dai continui piagnistei della dama, ha portato in studio alcuni giornali per evidenziare il fatto che la donna non faccia altro che ricercare l’affetto e il sostegno del pubblico. Poi Maria De Filippi ha mostrato un rvm nel quale Gemma definiva “ridicolo” il ballo tra Tina e Giorgio Manetti della scorsa settimana…

La Galgani dunque, non appena ha fatto il suo ingresso, ha sostenuto di essere arrivata al limite della sopportazione e, data la rottura con Marco, ha dichiarato di essersi sentita offesa quando è stato detto che a lei basta un bicchiere di vino per “perdere la ragione”. Giorgio, intervenendo sulla questione, ha fatto dei complimenti a Gemma per la sua eleganza e si è dispiaciuto per il fatto che se la sia presa così tanto per quella battuta innocente sul vino. La corteggiatrice però, oltre a ricevere i soliti attacchi da parte degli opinionisti e di tutto il parterre femminile, ha accusato Manetti di essersi introdotto fin dall’inizio nella sua storia con Marco.

Quest’ultimo ovviamente è stato chiamato a dire la sua: il cavaliere ha quindi ribadito di essere esterrefatto dai modi di fare di Gemma ed ha sottolineato che lei in esterna si comporta in modo interessato ma che poi, una volta cominciata la registrazione, smentisce tutto quanto sposando continuamene l’attenzione su Giorgio. Marco dunque, in poche parole, ha sentito di essere un ripiego per la Galgani ma lei, invece, ha continuato a ribadire il proprio interesse. La signora Emilia ha proposto alla coppia di far pace con un tango ed un bacio ma lui, ammettendo di sentirsi “lo stupido della vicenda”, ha declinato l’invito.

Francesco T. ha avuto modo in settimana di conoscere Virginia M. ma le cose con lei non sono andate affatto bene: la donna non ha creduto ai suoi continui spostamenti all’estero per un intervento dentistico mentre lui ha ritenuto che non fosse adatta sia per la sua casa troppo piccola e sia per l’incapacità nel cambiare le lampadine. La dama, in sua difesa, ha detto che molto probabilmente Francesco prova ancora dei sentimenti per Aurora e, nel troncare la conoscenza, ha precisato di non voler frequentare un uomo soltanto per diventare una sua sorta di colf. La stessa Aurora, oltre a sentirsi telefonicamente con Pasquale, ha accettato il corteggiamento del nuovo arrivato Ciro ed ha ballato con lui un cha cha cha; Francesco, pur titubante, ha fatto lo stesso con Anna Maria.

Sossio e Simona si sono frequentati per circa un mese ma l’uomo, per via della differenza d’età (a dire il vero di soli tre anni), ha preferito non illuderla ulteriormente e, visto che tra di loro non è scattata alcuna scintilla, le ha chiesto di diventare amici. La corteggiatrice scartata ha preso la decisione con filosofia; Benedetta ha invece accusato Sossio di aver utlizzato Simona al solo scopo di far parlare nuovamente di sé; Gianni Sperti ha avallato l’idea della donna, facendo presente che tre anni rendono Simona coetanea di Sossio e non più adulta rispetto a lui.

Tina, durante il ballo di saluto della coppia sopracitata, ha notato che Gemma ha ballato con Nino e ha definito quest’ultimo la sua nuova “preda”. La Galgani ovviamente ha cercato di difendersi e pure Nino ha sostenuto di trovarla affascinante seppur non avesse particolarmente apprezzato il trattamento riservato a Marco.

Ruggero si è visto sia con Marilena e sia con Anna; con la prima ha deciso di mettere momentaneamente in stand by il rapporto mentre con la seconda le cose sono andate decisamente peggio, al punto tale che la dama ha deciso di interrompere la frequentazione sia per un mancato appuntamento a Gubbio e sia perché non ha particolarmente apprezzato delle battute a sfondo sessuale che le ha rivolto.

Subito dopo, si è aperta una breve parentesi su Francesco e Aurora: l’uomo, in pratica, sarebbe ancora disposto a vedere la sua ex ma lei, per tutta risposta, considera chiusa la storia e non vuole nemmeno che il suo vecchio spasimante mandi messaggi alla figlia. Pasquale si è mostrato perplesso e non capisce se Aurora voglia ancora Francesco; la stessa De Filippi ha invitato la corteggiatrice ad essere più chiara nei suoi atteggiamenti.

Giorgio ha conosciuto Simona, Virginia e Giuse. Simona, su richiesta del Manetti, si è esibita sulle note di “Amami Alfredo” de “La Traviata” e ha trovato il plauso di  Gianni e del pubblico presente in studio. Elena e Dario, allo stesso tempo, hanno scoperto di piacersi troppo ed hanno deciso di lasciare insieme il programma.

Anna C. ha invece girato un rvm per mostrare la sua casa in Sardegna ed ha parlato di tutti i suoi viaggi e dei suoi ricordi legati a quell’ambiente; in chiusura Luca ha dichiarato di essere rimasto incuriosito da Benedetta per le varie attività fisiche che svolgeva e per il fatto che non fosse una fumatrice. In puntata, a seguito di un appuntamento, ha però ammesso di non aver sentito nessuna emozione nella loro uscita e ha preferito troncare. Benedetta, indisposta, ha quindi riportato alcune frasi che Luca avrebbe detto sull’ex Silvia e ciò ha generato una lunga discussione…