Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO OVER del 5 ottobre 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata mercoledì 5 ottobre una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne: la stessa si è riaperta, come sempre, con lo sfogo post puntata di Gemma Galgani; Tina Cipollari non ha perso tempo per provocare la dama e, tra le altre cose, ha fatto una parodia dell’ultima esterna che la donna ha fatto con Marco (compreso un finto bacio finale scambiato con Gianni Sperti).

Marco, chiamato a dire la sua sulla frequentazione con la Galgani, ha espresso mille perplessità ed ha asserito che, dal suo punto di vista, sta pagando lui alcune “pene” che alcuni corteggiatori hanno fatto patire alla sua “compagna”. Gemma, visti questi pensieri, è andata letteralmente di matto e, ancora una volta, ha paragonato gli atteggiamenti del suo frequentatore a quelli, giudicati più chiari, che aveva in passato Giorgio Manetti. Tina e Gianni hanno inviato poi la Galgani a riflettere sui dubbi di Marco ma la corteggiatrice ha rispedito questo consiglio ai mittenti facendo presente che lo stesso Marco, al di fuori dello studio, ha un altro modo di comportarsi.

La coppia ha iniziato a discutere sempre più e tra i due si è rasentata persino la rottura: Marco ha recriminato a Gemma il fatto di sottolineare sempre che lui si lascia influenzare a suo dire da ciò che esprimono le altre persone, l’anziana signora ha invece sostenuto che il cavaliere non è abbastanza interessato a lei (visto che un giorno ha rifiutato di incontrarla poiché troppo stanco). L’uomo, in sua difesa, ha ricordato a tutti quanti che, nella scorsa registrazione, l’ha invitata a trascorrere qualche giorno da lui ma che Gemma ha rifiutato perché non sente abbastanza interesse da parte sua; alla fine, alla domanda di Maria De Filippi, i due protagonisti hanno deciso di continuare a frequentarsi.

Chiara è uscita sia con Giuseppe M. e sia con Giuseppe S.: la donna, dopo aver conosciuto meglio entrambi, ha comunicato di non voler illudere nessuno e ha preferito non proseguire oltre. Francesco, non ancora ripresosi del tutto dalla fine della storia con Aurora, ha scoperto che quest’ultima ha visto Gianni. L’incontro con l’uomo non è andato alla grande e così la dama ha scelto di riversare le sue attenzioni su Vincenzo.

Anna, nonostante il rapporto avviato con Francesco, ha deciso di conoscere anche Ruggero perché in fondo crede che possa essere adatto a lei. Marilena, uscita col corteggiatore incompreso, ha creduto quindi di stare per diventare un ripiego e ha precisato che, in quel caso, non sarebbe stata disposta a concedergli altre uscite. Gianni, chiamato a dire la sua, ha detto che una donna che non gli da l’esclusiva non meriterebbe altri incontri galanti con lui. Francesco non si è però curato più di tanto di questo particolare e ha ballato con Anna.

Giorgio è uscito con Sabrina, Raffaella e Federica. Manetti, tra le tre, è rimasto senz’altro colpito da Raffaella al punto tale che, nonostante fosse il primo incontro, non ha potuto evitare di scambiare con lei un bacio; dopo ciò ha deciso di congedare Federica e di tenere le altre due. Gianni Sperti, chiamato a dire la sua, ha sostenuto che da tanto tempo Giorgio non si esprimeva bene nei confronti di una signora come invece ha fatto con Raffaella.

In chiusura, c’è stato un nuovo scambio di opinioni tra Marco e Gemma: Raffaella ha detto che, secondo lei, il cavaliere non è affatto interessato alla Galgani. Quest’ultima ha appoggiato l’idea fornendo come prova il fatto che l’uomo, a fine registrazione, non ha mai deciso di trattenersi a Roma per qualche ora. Marco, stanco di essere continuamente al centro di polemiche sulla sua sincerità, ha quindi preso la decisione di troncare la “relazione”.