Anticipazioni Il Segreto: ecco cosa succederà a metà dicembre 2016

Foto BERTA Il segreto (Atresmedia)
Foto BERTA Il segreto (Atresmedia)

Cosa succederà nella telenovela Il Segreto a metà dicembre 2016? Ecco il nostro post riepilogativo per fare il punto sulle trame principali:

Nicolas fa pace con Fuensanta ma… – Mariana (Carlota Barò), dopo aver dato alla luce la piccola Juanita, inizierà ad abituarsi al suo nuovo status di madre e, pensando a tale novità, riterrà opportuno che il marito Nicolas (Alejandro Siguenza) faccia pace con Fuensanta (Carmen Arevalo). Quest’ultima, su invito della nuora, si presenterà così in fattoria e renderà partecipe la Castañeda del fatto che il figlio ce l’ha così tanto con lei perché la ritiene responsabile della morte del fratello Alejandro; la vedova Ortuño lascerà intendere a Mariana che il suo ultimogenito, qualche tempo prima, si era tolto la vita a causa della fine della sua relazione con una tale Estela (Marta Morujo), la quale l’aveva abbandonato a pochi passi dall’altare.

Nicolas però al tempo stesso, stando ai racconti di Fuensanta, ha sempre creduto che il consanguineo si fosse tolto la vita per via delle forti intromissioni materne e, dato questo sospetto, ha interrotto ogni tipo di rapporto con la famiglia d’origine. Il fotografo dunque, appreso del gesto della “mancata” cognata, si convincerà a perdonare la madre ma una nuova sconcertante scoperta rovinerà il perdono appena raggiunto: Estela raggiungerà infatti Puente Viejo e confesserà a Mariana che la dispotica suocera le aveva espressamente chiesto di lasciare Alejandro in cambio di denaro…

Sol interrompe la relazione con Lucas per colpa di Eliseo – Eliseo Villaverde (Carlos Troya), dopo aver accettato l’invito di Severo (Chico Garcia) di trasferirsi a La Quinta, comincerà ad essere pericoloso quando scoprirà che la moglie Sol (Adriana Torrebejano) si sta vedendo di nascosto con Lucas Moliner (Alvaro Morte). Il faccendiere dunque, per rendere più convincenti le sue minacce, attenterà alla vita di Carmelo Leal (Raul Peña) e, somministrandogli del sonnifero in una bevanda, gli provocherà un incidente durante il tragitto verso uno degli stabilimenti della Miel Amarga.

La Santacruz, viste le modalità, sospetterà fin da subito del tremendo marito e, senza pensarci due volte, lo affronterà per chiedergli se è lui il colpevole di quello che è successo. Eliseo, ovviamente, risponderà affermativamente e farà sapere alla consorte che anche a Severo e Candela (Aida De La Cruz) potrebbe accadere lo stesso se lei non tronca la relazione con Lucas. La nostra protagonista dunque, con la morte nel cuore, interromperà la sua liaison sentimentale facendo presente al dottor Moliner di aver scelto di tentare di ricucire il suo matrimonio…

Hipolito nuovo sindaco! – Onesimo (Jose Gabriel Campos), vista l’assenza prolungata di Pedro (Enric Benavent), riterrà indispensabile procedere con delle nuove elezioni tese a nominare un nuovo sindaco. Il ragazzo, attraverso una serie di escamotage, si candiderà a ricoprire il ruolo di primo cittadino ed entrerà in contrasto con il cugino Hipolito (Selu Nieto) e Ramiro Castañeda (Pablo Espinosa). Quest’ultimo, alla fine, rinuncerà alla possibilità di essere sindaco e consegnerà col suo voto la vittoria al figlio di Dolores (Maribel Ripoll). Dopo questa parentesi simpatica, la quotidianità del neo eletto verrà scossa dall’arrivo in paese di Abel, il fratello di Gracia (Carmen Canivell)…

Berta crede di parlare con la sorella morta Berta (Raquel Aragon), ad un passo dalla pazzia, confesserà a Bosco (Francisco Ortiz) di aver perso qualche anno prima la sorella gemella Brigida per via di un incidente. Francisca (Maria Bouzas) a sua volta avvierà delle indagini sulla baby sitter ed entrerà in possesso della cartella clinica dalla quale si evincerà che la giovane, essendo affetta da un disturbo bipolare, crede di parlare con la defunta consanguinea.

La dark lady dunque penserà di utilizzare questa scoperta per consentire un trasferimento del nipote a Villa Montenegro ma tutto le si ritorcerà contro con degli esiti terribili…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.