IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 6 al 12 novembre 2016

Il segreto: Arsenio e Carmelo, la resa dei conti - anticipazioni
Il segreto: Arsenio e Carmelo, la resa dei conti - anticipazioni

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da domenica 6 a sabato 12 novembre 2016:

Ramiro si incontra con il suo amico Longinos, a cui presenta la sua famiglia. Severo è compiaciuto per le informazioni appena ricevute dall’investigatore privato e chiede a Carmelo di portare Arsenio alla Quinta. Giunge una cattiva notizia: la morte di Casimiro. Lucas ne è sconvolto, tanto da voler abbandonare la professione perché si sente responsabile e impotente. Tutti sono sconcertati per il comportamento di Raimundo, che vuole procedere quanto prima con la cerimonia funebre di Francisca. Ma poco prima arrivano dei paesani con l’intenzione di sabotare la funzione.

Raimundo riesce a far andare via dal cimitero i paesani che vorrebbero sabotare il funerale di Francisca. Subito dopo inizia le pratiche per l’eredità. Francisca, intanto, sospetta che Feliciano la voglia uccidere. Sol veglia il cadavere di Casimiro, ma all’improvviso arriva Hipolito che deve portarlo via per l’autopsia. L’investigatore ha smascherato Arsenio, quindi Carmelo e Severo lo vogliono affrontare ma poi lo lasciano fuggire da Puente Viejo.

Arsenio è riuscito a scappare e Carmelo non riesce a farsene una ragione. Si sente un imbecille per aver creduto ad ogni menzogna raccontata da quello che credeva suo amico. Raimundo si comporta in modo strano da quando è morta Francisca. Anziché star male per la sua perdita, sembra solo interessato a prendersi tutti i soldi della Montenegro il prima possibile. Tra Alfonso ed Emilia la situazione migliora molto lentamente. Tutti dicono ad Emilia di aspettare e di avere pazienza. Longinos fa i bagagli e saluta Ramiro, ma prima di andarsene mette in guardia il suo amico e gli dice di stare molto attento perché rischia di mettere in pericolo la vita dei suoi cari. Rosalia, addolorata per la morte improvvisa di suo figlio, richiede di fare un’autopsia per capire le cause della sua morte. La verità è che non si fida più di Lucas e crede che lui sia l’unico colpevole di questa tragedia.

Rosalía vuole scoprire perché il figlio è morto e caccia Lucas fuori di casa. Rosalia non vuole parlare neanche con Sol, ma ormai tutti in paese parlano di quello che è successo e le cose si mettono male per il medico. Bosco continua a pensare allo strano comportamento del nonno e vuole avere una spiegazione. Dopo aver accidentalmente assistito a un misterioso incontro di Raimundo col notaio, Bosco decide di affrontarlo: Raimundo gli svela che in realtà Francisca è viva ma è stata sequestrata, e richiedono un alto riscatto per liberarla. Severo e Carmelo non hanno ancora notizie di Arsenio e non sospettano che in realtà l’uomo è molto più vicino di quanto pensino.

A seguito della morte di Casimiro, i paesani rifiutano di farsi visitare da Lucas. C’è comunque chi lo sostiene e crede nella sua innocenza. Tuttavia, i risultati dell’autopsia parlano chiaro: il bambino è stato avvelenato e il principale sospettato è proprio Lucas. Pare che tra Emilia e Alfonso le cose vadano meglio, ma all’improvviso alla locanda si presenta Benedicto che minaccia Alfonso di raccontare ad Emilia delle sue scappatelle se non fa quello che gli chiede. Bosco, Raimundo e Mauricio elaborano un piano per liberare Francisca, ma qualcosa va storto: mentre Bosco e “il tedesco” lottano, quest’ultimo batte la testa su un sasso e perde conoscenza. A Puente Viejo arriva Onesimo che si presenta all’emporio sostenendo di essere il nipote di Dolores. Candela viene aggredita da Arsenio, il cui unico scopo è quello di vendicarsi di Severo Santacruz.

Bosco cerca di disarmare Felix, ma l’uomo indietreggiando inciampa sbattendo mortalmente la testa su una pietra. Bosco e Raimundo trovano la valigia di Felix, ma all’interno non c’è niente che li conduca alla prigione di Francisca. Poco prima di bruciare la valigia, Mauricio scopre un doppiofondo dove sono nascosti soldi, documenti ed una mappa. Candela, dopo l’aggressione subita da Arsenio, perde i sensi mentre la Quinta va a fuoco. L’autopsia sul corpo di Casimiro rivela tracce di veleno. Benedicto continua a ricattare Alfonso.

Raimundo, Bosco e Mauricio cercano di localizzare la mappa di Felix, ma il compito è arduo ed il timore che Francisca possa morire angoscia i tre uomini. Ramiro inizia a pensare di allontanarsi da Puente Viejo per non mettere a rischio i suoi familiari. Candela viene tratta in salvo da Severo, che poi aiuta Lucas assistendola amorevolmente senza lasciarla un attimo. Francisca è disperata, patisce la fame ed il freddo e crede che presto morirà.

Candela racconta a Rosario quanto dichiaratole da Severo, ma le dice anche che non intende più soffrire per un uomo e che non dimentica la maledizione di Francisca. Rosario farà di tutto per farle cambiare idea, ben sapendo che anche Candela ama Severo. Emilia, sperando in un riavvicinamento col marito, organizza una sorpresa per Alfonso e, inconsapevolmente, lo porta nella stessa camera di hotel dove lui era già stato con Hortensia. Sol non riesce a parlare con Rosalia, che rifiuta di accoglierla in casa. Le indagini sulla morte di Casimiro proseguono e Hipolito si reca a Miel Amarga a dare personalmente a Lucas la notizia della perquisizione del dispensario.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.