Anticipazioni Una Vita: ecco cosa succederà negli ultimi episodi del 2016

RAMON, telenovela Una vita
RAMON, telenovela Una vita

Riepiloghiamo in un post riassuntivo tutto quello che succederà nelle puntate della telenovela Una Vita negli ultimi giorni del 2016:

Pablo salva Leonor dalla denuncia di Rafael Navas. Leonor (Alba Brunet), convinta dal marito Pablo (Carlos Serrano Clark) a proporre all’editore Rafael Navas (Inaki Font) di finanziare il libro sulla vita delle domestiche di Acacias 38, si metterà in guai seri: il letterato, disgustato per il fatto che la sua impiegata non si sia affatto dedicata alla stesura del secondo capitolo de L’ardua scelta, minaccerà di portarla in tribunale per inadempimento del contratto. Se quindi da una parte Maximiliano (Mariano Llorente) non riuscirà in alcun modo a risolvere le problematiche della figlia, Pablo invece cercherà un confronto proprio con Navas e riuscirà ad ottenere altro tempo affinché la moglie porti a termine i suoi doveri…

Mauro inizia ad investigare sull’incendio in casa Sotelo Ruz. Mauro (Gonzalo Trujillo), dopo aver appreso dalla bugiarda Ursula (Montserrat Alcoverro) che Manuela (Sheyla Fariña) e German (Roger Berruezo) avrebbero inscenato la loro morte al solo scopo di incolpare Cayetana (Sara Miquel), inizierà a ventilare l’ipotesi di riaprire le loro tombe per scoprire se sono vuote come sostiene l’istitutrice. Il poliziotto, al tempo stesso, vorrà scavare a fondo nel passato della terribile Sotelo Ruz e si interesserà ad un incendio che, tanti anni prima, uccise i parenti dell’algida bionda quando era ancora una bambina. Il nostro nuovo protagonista dunque, rovistando nel passato della cattivona, scoprirà che la piccola Cayetana era stata operata di appendicite quando aveva circa 5 anni…

Fabiana e Guadalupe: è scontro aperto. Ursula, seguendo alla lettera gli ordini della sua signora, si lascerà “sfuggire” con Fabiana (Inma Perez Quiros) che Manuela e German sono ancora vivi. La domestica, in collera per quanto accaduto, se la prenderà ovviamente con Guadalupe (Arantxa Aranguren) e la accuserà di aver mentito circa la scomparsa dei due amanti. Tutto ciò, neanche a dirlo, farà parte di un piano ben studiato da Cayetana: quest’ultima, contando sul fatto che la stessa Guadalupe e Pablo credono che i parenti sono ancora vivi, vorrà portare i suoi nemici a contraddirsi per fomentare i sospetti di Mauro…

Ramon appoggia la relazione tra Victor e Maria Luisa. A dispetto di tutti i sotterfugi utilizzati da Lourdes (Cuca Escribano) per cercare di separarli, alla fine Ramon (Juanma Navas) accetterà la relazione tra la figlia Maria Luisa (Cristina Abad) ed il pasticciere Victor (Miguel Diosdado) e non esiterà a dare il suo consenso per un vero e proprio fidanzamento ufficiale.

La rediviva signora Palacios così, stremata per come stanno andando alla deriva tutte le sue macchinazioni, ricorrerà all’aiuto della seducente dama di compagnia Darìa (Alina Nastase)…

Mauro nota che sul corpo di Cayetana non vi è alcuna cicatrice. Cayetana, grazie a Fabiana, scoprirà che la compagna di cella Berta (Iman Padalleno) sta collaborando segretamente con Mauro. La perfida borghese a quel punto minaccerà piuttosto velatamente la famiglia della “spia” e quest’ultima, con l’intenzione di difendersi, tenterà di soffocarla con un cuscino.

L’inquirente riuscirà a salvare in extremis la Sotelo Ruz ma, durante i tentativi di rianimazione, noterà un particolare piuttosto importante: nel corpo di Cayetana non vi è infatti alcun segno legato ad un’operazione pregressa di appendicite e questo non coinciderà affatto con la sua cartella clinica dell’infanzia rinvenuta dall’uomo di Stato…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.