Anticipazioni Una vita: la regina propone a CAYETANA di aprire una fondazione a nome di GERMAN

Cayetana e la regina - Una vita
Cayetana e la regina - Una vita

(Post aggiornato il 12 gennaio 2017) I fan della telenovela Una Vita hanno assistito nel recente passato all’arresto della perfida Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel): la donna è stata infatti accusata da Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) degli omicidi di Manuela (Sheyla Fariña) e German (Roger Berruezo), non appena è stato trovato a casa sua lo stesso veleno che gli amanti avevano ingerito prima di passare, secondo gli inquirenti, a miglior vita.

Sta di fatto che la perfida borghese, grazie agli stratagemmi architettati con Ursula (Montserrat Alcoverro), è riuscita ad uscire di prigione avendo dimostrato come le tombe della Manzano e del De La Serna fossero vuote; la borghese quindi, puntando sul fatto che i parenti degli scomparsi credono questi ultimi sani e salvi a Cuba, ha messo sotto scacco il poliziotto il quale, vista l’assenza dei feretri, non ha potuto far altro che rimetterla in libertà.

Cayetana, da quell’istante in poi, ha dovuto però ingegnarsi per riacquisire il prestigio perso di fronte a tutti i suoi vicini e, per portare a termine questo ennesimo “piano”, ha iniziato ad organizzare degli eventi benefici in favore degli ex soldati, ormai divenuti mendicanti, rimpatriati dalla guerra persa contro le Filippine.

Questa iniziativa attirerà l’attenzione della regina Maria Cristina (Angela Del Salto) che, oltre a scusarsi con la Sotelo Ruz per il litigio che avevano avuto in passato, accetterà di presenziare alla processione del giovedì santo.

La vedova di German a quel punto, per dare più lustro a questo sua vittoria, allestirà una merenda nel suo appartamento per la reggente ed inviterà Maria Luisa (Cristina Abad), Lourdes (Cuca Escribano), Celia (Ines Aldea) e Susana (Amparo Fernadez) all’incontro per condividere insieme a lei l’importantissimo momento.

Questo passaggio sarà di vitale importanza per il districarsi di una trama successiva: vi anticipiamo che, nel bel mezzo dell’appuntamento, Maria Cristina sorprenderà Cayetana con un’allettante proposta…

La sovrana, in poche parole, ribadirà con forza di aver apprezzato la beneficenza compiuta dalla Sotelo Ruz verso i soldati e le chiederà di pensare alla possibilità di istituire una fondazione con la quale sostentare le famiglie che, nel corso della guerra, hanno perso i loro cari. Come se non bastasse, la massima autorità di Spagna consiglierà di dedicare l’eventuale fondazione a nome di German, un uomo che in vita era conosciuto da tutti sia per la sua bontà e sia per la sua dedizione alla professione medica.

L’algida bionda, neanche a dirlo, non rifiuterà affatto questa idea e, consultandosi successivamente con Ursula, riterrà indispensabile utilizzare la fama del suo defunto sposo per cercare di scalare i ranghi della società borghese del tempo. Ci riuscirà? Nell’attesa di scoprirlo, segnaliamo che questo incontro con la regina rischierà, tra le altre cose, di mettere a repentaglio la carriera del nuovo protagonista Mauro San Emeterio.

Cayetana infatti, plasmando la situazione a proprio vantaggio, dirà a Maria Cristina che Mauro la sta perseguitando e le lascerà intendere che l’uomo, per non compromettere la sua figura, esige da lei in cambio del denaro. La Sotelo Ruz, fingendosi affranta, domanderà così alla sua interlocutrice di porre fine agli abusi di potere del funzionario di Stato, sospendendolo dal servizio o trasferendolo in un’altra città.

Sarà quindi lecito chiedersi se la terribile Cayetana, agendo in tale maniera, si libererà dello scomodo detective….

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook di Una Vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una Vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una Vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.