Anticipazioni Una Vita: TERESA “si intrufola” in una festa a casa di CAYETANA ma…

Teresa e Cayetana - Una vita
Teresa e Cayetana - Una vita

(Update post: 13 gennaio) Da pochissime settimane la maestra Teresa Sierra (Alejandra Meco) ha fatto ingresso nelle puntate italiane di Una Vita: Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), come del resto avevamo già segnalato nei nostri post precedenti, ha scoperto che la ragazza è la vera Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) e ha deciso di coinvolgerla nella sua personale vendetta, preso dal desiderio di incastrare la dark lady per tutti i crimini che ha compiuto.

Le anticipazioni segnalano ora che il poliziotto, dopo aver informato la trovatella dello scambio di identità che la coinvolse quando era ancora una bimba, farà leva sulla sua voglia di conoscere tutti gli aspetti inediti del suo passato per fare in modo che possa presentarsi nel quartiere di Acacias; Teresa quindi, con l’inizio nella sua mente di una serie di flashback legati all’incendio in casa Sotelo Ruz, comincerà a fidarsi pian piano del detective ed avrà i primi incontri – decisamente drammatici – sia con Cayetana e sia con la domestica Fabiana (Inma Perez Quiros).

L’inquirente così, dopo aver appurato che la Sierra ha sul suo ventre una cicatrice legata ad un’operazione di appendicite (che, in realtà, avrebbe dovuto avere la vera Cayetana), darà alla nuova protagonista tutto il suo appoggio per portare alla luce la sua reale identità e, per farlo, si avvarrà anche dell’aiuto dell’avvocato Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo). Quest’ultimo, informato dallo stesso San Emeterio su come staranno procedendo le indagini, verrà preso dallo stesso desiderio di affossare Cayetana e, in questa maniera, accetterà un piano studiato nei minimi dettagli dall’amico…

Mauro dunque, per consentire a Teresa di avvicinarsi gradualmente a Cayetana, chiederà al marito di Celia (Ines Aldea) di ingaggiare la donna affinché possa insegnare a Lolita (Rebeca Alemany) a leggere e scrivere; la domestica, ovviamente, resterà stupefatta da questa volontà del suo signore ma, vista la recente pubblicazione del romanzo di Leonor (Alba Brunet) sulla vita delle inservienti, accetterà con gioia le lezioni per poter sapere di che parla in totale autonomia.

Questo escamotage, in primo luogo, creerà i presupposti per un altro incontro tra Teresa e Fabiana che, neanche a dirlo, causerà un nuovo malessere nelle ragazza (la quale ricorderà che proprio Fabiana, quando lei era bambina, era solita cantare una ninna nanna). Comunque sia, Mauro farà sì che Celia chieda a Cayetana di portare con sé Teresa alla festa che ha organizzato per dar vita alla fondazione a nome di German De La Serna (Roger Berruezo).

La dark lady, trovandosi ancora di fronte a Teresa, non riuscirà a trattenere il suo stupore e noterà che la “sconosciuta” continua a gravitare ormai da tempo intorno alla sua quotidianità; la curiosità di Cayetana aumenterà poi a dismisura quando la giovane, esattamente come accaduto la prima volta che si sono viste, perderà i sensi nel bel mezzo del ricevimento. L’orfana infatti avrà un sussulto nell’istante in cui vedrà sul collo di Cayetana un collier che lei stessa le aveva donato durante i tanti giochi che facevano insieme da bambine.

Le due antagoniste, per via dell’ennesimo malore improvviso, avranno così l’occasione per la prima volta di parlare da sole e Teresa renderà partecipe Cayetana del fatto che è cresciuta in un orfanotrofio; la perfida Sotelo Ruz si accorgerà inoltre delle attenzioni che la maestra ha nei riguardi della sua collana ma, per il momento, tenderà a sottovalutare questo particolare.

Vi anticipiamo però che, col trascorrere degli episodi, la vedova di German inizierà ad interrogarsi sulla misteriosa comparsa di Teresa e che, in virtù di questo, chiederà proprio a Fabiana di investigare sul suo conto qualora dovesse riapparire nel quartiere…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook di Una Vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una Vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una Vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.