Anticipazioni UOMINI E DONNE: trono classico registrato il 17 dicembre

UOMINI e DONNE - Canale 5
UOMINI e DONNE - Canale 5

I nuovi tronisti in carica Manuel Vallicella, Sonia Lorenzini e Luca Onestini hanno registrato sabato 17 dicembre la prima “vera” puntata del loro percorso all’interno di Uomini e Donne. Scopriamo insieme che cosa è successo.

L’ex corteggiatrice di Claudio D’Angelo ha subito avuto a che fare con una vecchia conoscenza del pubblico di Canale 5: Alessandro Calabrese, noto per essersi classificato quarto all’ultima edizione del Grande Fratello, ha infatti dichiarato di aver concluso tre mesi fa la sua storia con Lidia Vella e, per tale motivo, ha deciso di corteggiare Sonia poiché lo aveva colpito durante il trono precedente. Tina, neanche a dirlo, non ha preso bene questa iniziativa ed ha subito asserito che il ragazzo stesse cercando un’altra fonte per fare business. La Lorenzini ha poi conosciuto Gennaro e Giuseppe Alberto ma ha scelto di conoscere soltanto il primo.

Sonia, in seguito, ha voluto eliminare Gianluca: la ragazza infatti, a dispetto di quanto mostrato la settimana scorsa, ha sentito la differenza d’età con il suo corteggiatore (appena ventunenne) e per non illuderlo ha scelto di mandarlo a casa.Luca e Manuel, dal canto loro, hanno portato fuori le stesse due ragazze:  Carmen e Florencia.

Giovanni
,  per rompere il ghiaccio con la neo tronista, ha allestito una serata base di karaoke; la “corteggiata” ha  riscontrato con lui un buon feeling ma Tina non ha affatto gradito l’uscita. Gianni Sperti invece, in difesa dell’uomo, ha detto che dal suo punto di vista è stato capace di attirare l’attenzione su di sé. Alessandro ha provato a battibeccare col suo “antagonista”; lo stesso ha fatto Pietro definendo il rivale troppo “smielato” (cosa che a lungo potrebbe stancare).

Andrea, impegnato a lavorare per salvaguardare l’ambiente in Africa, ha ambientato il suo appuntamento con la Lorenzini in un parco dove scorrevano corsi d’acqua e cascate (la Cipollari non ha gradito nemmeno questo incontro). Mirko ha regalato a Sonia il libro “Se solo fosse vero”, perché in cuor suo sogna di vivere un amore folle; la ragazza ha ammesso che il ragazzo non è il suo tipo ideale ma, essendo rimasta colpita dalla sua dialettica, non vuole precludersi una conoscenza.

Carmen,  al termine di un’esterna in vespa al Pincio, ha raccontato a Manuel che sta per laurearsi; Vallicella però, quasi a voler smorzare l’entusiasmo, ha precisato di stare cercando una “Cenerentola” e non una “principessina sul pisello”; la corteggiatrice, visto che è uscita anche con Luca, ha detto che quest’ultimo rispecchia maggiormente il suo canone estetico ma, al tempo stesso, ha fatto sapere di essere rimasta piacevolmente colpita anche dall’altro seduto sul trono. La stessa Carmen, durante la mezz’ora passata con Onestini, ha poi deviato le continue domande dell’ex corteggiatore di Clarissa Marchese tese a cercare di scoprire se fosse uscita anche con Manuel. I due tronisti, alla fine, hanno convenuto sull’idea che la ragazza  dovesse presto decidere chi effettivamente corteggiare.

Florencia, in giro con Manuel, non ha di certo speso delle belle parole su Alessia e l’ha definita grezza; al coro si è unita anche Angela, parlando di un lessico non proprio elegante. Vallicella, a quel punto, ha scherzato chiedendo se la ragazza fosse il diavolo; Alessia ha quindi fermato la diatriba nascente usando un’espressione piuttosto colorita. Angela infine ha voluto prendere posizione e, oltre a far sapere di aver sperato che ci fosse Manuel sul trono, ha ammesso di aver cambiato idea e di voler corteggiare Luca (poiché sente di rispecchiare tutte le caratteristiche della donna che Onestini ha elencato).

Electra ha visto Manuel poco interessato a lei ma l’uomo ha smentito questa “sensazione” chiedendole di restare; un’altra ragazza ha chiesto poi se un figlio che aveva avuto da una precedente relazione potesse rappresentare un problema, ma il bel tatuato le ha risposto di no.

Luca, dopo un ballo con Florencia, ha dichiarato di sentirla più falsa rispetto a Carmen. Il ragazzo in seguito, nel corso del suo primo incontro con Giulia, ha parlato della sua professione di modello ed ha detto di praticarla solo per non gravare sulla famiglia. Alessia, dopo le critiche ricevute dalle “rivali”, ha voluto dichiararsi per Manuela perché, a dispetto della corazza dura che mostra, all’interno è un vero e proprio cucciolo. Vallicella, turbato dalla sua giovane età, ha comunque deciso di darle un’ulteriore possibilità attraverso una nuova esterna.

Sonia uscirà con “Giovannino”, Luca passerà altro tempo con Giulia.