IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dall’11 al 17 dicembre 2016

Foto CARMELO Il Segreto
Foto CARMELO Il Segreto

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da domenica 11 a sabato 17 dicembre 2016:

Onesimo convince Ramiro a candidarsi a sindaco, ma sembra più interessato a promuovere la candidatura di Ramiro che quella di Hipolito. Lucas, Severo e Carmelo non sanno cosa fare per liberare Sol, ma a quanto pare, la ragazza non ha via di scampo. Mariana presenta la figlia, Juanita, alla famiglia.

Alfonso non sopporta più la situazione che vive con Emilia e prende una decisione radicale: pone fine al loro matrimonio. Mariana e tutti i suoi cari hanno occhi solo per la piccola Juanita. Lei però si sente in colpa, in quanto la madre di Nicolas non sa nulla della bambina e di nascosto la contatta per farla venire a Puente Viejo. Severo propone a Eliseo di trasferirsi con Sol alla Quinta, in modo da poter tenere d’occhio la sorella e assicurarsi che quel criminale non le faccia alcun male. Bosco decide di seguire Berta per vedere se nasconde qualcosa, ma poi si sente imbarazzato in quanto si rende conto che ha dubitato per niente. Severo è preoccupato per Bosco e decide di andare a trovarlo al Jaral per metterlo per l’ennesima volta in guardia sulla Montenegro, ma, proprio mentre stanno parlando, arriva Francisca. Onesimo e Hipolito cercano di convincere i paesani a votare per loro. Onesimo rassicura il cugino che cerca i voti solo per cederli a lui in un secondo momento.

Mariana confessa di essere stata lei ad invitare donna Fuensanta, la quale si sforza di apparire simpatica. Anche così, l’attrito tra madre e figlio è più che evidente. Fuensanta, inoltre, racconta a Mariana la “sua” versione dei fatti sull’origine di tale freddezza da parte del figlio. Alfonso annuncia ufficialmente la separazione da Emilia. Severo decide di accogliere il cognato Eliseo a Miel Amarga e tutti accettano di seguire il suo piano, anche se per Lucas è molto difficile. La rivalità tra Onesimo e Hipolito si inasprisce, sebbene Onesimo sia cosciente del fatto che Hipolito è di gran lunga il favorito in paese…

Berta confessa a Bosco e Mauricio la natura dei suoi disturbi, ma non sembra esserne più di tanto preoccupata. In paese si preparano le elezioni del nuovo sindaco e Onesimo propone a suo cugino Hipolito di presentarsi come coalizione per il bene comune. Emilia è decisa a non tornare sui suoi passi, quindi giunge il momento della separazione da Alfonso, che è addolorato nel dirle addio. Mariana decide di contattare Genaro per scoprire se ciò che le ha detto Fuensanta corrisponde a verità.

Bosco assume Alfonso come caposquadra del Jaral e Ramiro come suo aiutante. Emilia rimane ferma sulla sua decisione e non ammette intromissioni nella sua vita privata da parte di nessuno. Mariana inizia un rapporto tranquillo con sua suocera, anche se Nicolas non è del tutto convinto che sua madre possa cambiare da un giorno all’altro. Hipolito viene eletto sindaco di Puente Viejo. Gracia vede Abel in piazza. Francisca istiga Bosco contro Severo ed il ragazzo cade nella trappola di sua nonna. Sol e Lucas hanno un breve incontro da soli. Francisca convoca Eliseo alla villa.

Francisca è il misterioso mittente del biglietto ricevuto da Eliseo. La donna offre il suo aiuto ad Eliseo per colpire Severo. Bosco, istigato da Francisca, affronta Severo a viso duro e rompe la sua amicizia con lui, convinto che sia stato lui a tentare di uccidere Francisca. Raimundo, invece, crede a Severo ed è convinto che sia stata una messinscena di Francisca per isolare Bosco da tutti coloro che gli vogliono bene. Al Jaral continuano ad arrivare telefonate anonime e Bosco ancora una volta ne chiede spiegazione a Berta, che però continua a negare che siano per lei. Abel inizia a ricattare sua sorella Gracia. Mariana teme che Fuensanta voglia decidere del futuro di Juanita. Raimundo va alla villa ma Francisca, accortasi che sua zia sta ascoltando la loro conversazione, repentinamente inscena di essere l’indifesa vittima di un’aggressione.

Eliseo, minacciandola con un pugnale, proibisce a Sol di incontrare segretamente Lucas. Sol reagisce e riesce a divincolarsi dalla sua morsa. Raimundo racconta a Bosco del suo incontro con Severo, dicendogli che Francisca lo sta manipolando. Bosco, tuttavia, non dà ascolto a suo nonno e gli dice di non intromettersi. Emilia decide di cambiare taglio di capelli. Onesimo inizia ad investigare su Abel, per scoprire chi sia realmente. Carmelo ha un tremendo incidente e lo portano al dispensario in fin di vita. Sol è convinta che Eliseo abbia a che vedere con l’incidente di Carmelo. Francisca chiede a Berta di aiutarla a convincere Bosco a trasferirsi alla villa. La bambinaia rifiuta e Francisca le chiede di non riferire la loro conversazione a Bosco.

Eliseo ammette a Sol di aver causato l’incidente d’auto di Carmelo e la minaccia di far del male a Severo, Lucas e Candela se non smetterà di incontrare segretamente Lucas. Carmelo si risveglia dall’anestesia, ma rimarrà su una sedie a rotelle. Sol tace la verità a Severo ma l’uomo, dopo aver indagato, sospetta che sia Eliseo il colpevole. Gracia si accorge di essere pedinata da Onesimo. Francisca riesce a scoprire il paese di origine di Berta ed ordina al suo misterioso interlocutore telefonico di indagare sul suo passato. Emilia dice a Dolores di essersi separata da Alfonso. Estela arriva a Puente Viejo e racconta la verità a Mariana.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.