Anticipazioni Il Segreto: cosa succederà a fine gennaio 2017

El Jaral brucia - Anticipazioni Il Segreto
El Jaral brucia - Anticipazioni Il Segreto

È arrivato il momento del nostro post riepilogativo su tutto quello che succederà ogni trama della telenovela Il Segreto a fine gennaio 2017…

Quintina è morta! La relazione extra coniugale tra Hipolito Mirañar (Selu Nieto) e Gracia Hermosa (Carmen Canivell) non verrà vista di buon occhio dal nuovo parroco don Berengario (Miguel Uribe): il sacerdote accuserà gli innamorati di stare vivendo nell’immoralità più completa e minaccerà addirittura di scomunicarli. Le cose cambieranno però nel momento in cui un telegramma avviserà Hipolito del fatto che Quintina (Blanca Pares), sua moglie, è deceduta nel corso di un numero effettuato col lanciatore di coltelli Santiaguito (Victor Vidal). Il sindaco, una volta passato lo shock iniziale, penserà che sia giunto il momento di sposare Gracia…

L’incendio del Jaral.  Gabriel Mella (Paco Marin), in pieno accordo con la moglie Yolanda (Fatima Baeza), deciderà di organizzare al Jaral una festa per conoscere meglio gli abitanti di Puente Viejo. Francisca (Maria Bouzas) però, grazie alla complicità di don Berengario, cercherà di sabotare il ricevimento facendo in modo che il prelato organizzi una processione nello stesso giorno. Come se non bastasse la Montenegro, per impedire anche ai Santacruz di presenziare all’evento, darà ordine di mischiare dell’etanolo nel vino che Severo (Chico Garcia) offrirà ad alcuni commensali per festeggiare (poco prima di recarsi al party dei Mella) la partenza dello scomodo Eliseo (Carlos Troya)…

Partendo da questi presupposti, la tragedia sarà dietro l’angolo: Miguel (Toni Gomez) e Jose Antonio (Romeo Babiano), i figli di Yolanda e Gabriel, entreranno in contatto con dei petardi e, dopo averli innescati, causeranno un potentissimo incendio nella loro nuova tenuta. Gli abitanti de La Quinta, visto che cadranno in un sonno profondo per colpa dell’etanolo, non potranno prestare soccorso e così tutti i Mella, ad eccezione di Beatriz (Giulia Charm), perderanno la vita…

Eliseo rapisce Sol e Candela! Contrariamente a quanto si potrà pensare, Eliseo Villaverde non avrà alcuna intenzione di lasciare in pace i Santacruz e, per tale ragione, rapirà la moglie Sol e la pasticciera Candela (Aida De La Cruz) per fare in modo che Severo gli ceda tutti i suoi averi. Il possidente, affiancato da Carmelo (Raul Peña) e Lucas (Alvaro Morte), temerà che possa esserci anche Francisca dietro questa manovra ma i suoi sospetti si affievoliranno proprio quando la dark lady gli fornirà una pista per rintracciare il faccendiere. Le povere sequestrate però, nel frattempo, verranno costrette da Eliseo a prostituirsi…

Emilia sceglie di non partire con Cesar! Emilia Ulloa (Sandra Cervera), dopo essersi lasciata andare col forestiero Cesar Cardenas (Alfonso Begara), accetterà la proposta dell’uomo di trasferirsi a Malaga. Alfonso (Fernando Coronado) a quel punto, dopo aver regalato insieme ai suoi fratelli una casa alla madre Rosario (Adelfa Calvo), sentirà che è arrivata l’ora di lottare per il suo matrimonio e si recherà nella stazione dei pullman per chiedere ad Emilia di non abbandonarlo. La locandiera, inizialmente, sembrerà non cambiare idea ma poi, lasciato Cesar, farà ritorno a Puente Viejo…

Gracia e Hipolito si sposano. A seguito di una proposta matrimoniale terminata con uno svenimento (a causa dell’etanolo nel vino bevuto nel corso della festicciola a La Quinta), Gracia e Hipolito riusciranno a superare le intromissioni di Berengario e a diventare marito e moglie pronunciando i voti di fronte a don Anselmo (Mario Martin). La cerimonia, molto romantica, vedrà protagoniste le donne del paese, le quali dedicheranno una canzone ai due sposi.

Arriva Hernando Dos Casas, il tutore legale di Beatriz. Proprio quando non sembreranno esserci dei sopravvissuti al devastante incendio del Jaral, Matias (Ivan Montes) troverà Beatriz sola e priva di forze in un bosco. L’ex chincagliere farà pressioni su Emilia e Alfonso affinché possano accogliere la giovane alla locanda ma il suo buon proposito verrà bloccato dall’arrivo improvviso di Hernando Dos Casas (Angel De Miguel), il tutore legale della Mella. L’ultimo arrivato si contraddistinguerà fin da subito per il suo carattere scontroso…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.