Anticipazioni Una Vita: ecco cosa succederà a metà febbraio 2017

Bacio tra MAURO e TERESA, Una vita
Bacio tra MAURO e TERESA, Una vita

Cosa succederà nel quartiere di Acacias a metà febbraio 2017? Scopriamolo nel nostro post riassuntivo di tutte le trame principali della telenovela Una Vita

Mauro e Teresa si baciano. Dopo aver interrotto la festa in casa di Cayetana (Sara Miquel) per soccorrere Teresa (Alejandra Meco) colta da un malore, Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) ribadirà alla maestra di volerla aiutare a prendere nuovamente possesso della sua reale identità. La ragazza, decisamente interessata a lui, si lascerà dunque andare ai suoi sentimenti e finirà per baciare il bel poliziotto. Quest’ultimo però, data la sua storia con Humildad Varela (Monica Portillo), bloccherà il “momento intimo” quando urterà, proprio nel bel mezzo del bacio, un orologio che la promessa sposa gli aveva regalato. La nostra protagonista perciò, dopo che Mauro le spezzerà il cuore dicendole di non essere disposto ad avere una storia, prenderà la decisione di abbandonare Acacias e la sua vendetta contro la Sotelo Ruz. Ma lo farà davvero?

Lourdes ha un amante!!! La dispostica Lourdes Palacios (Cuca Escribano), dopo essere riuscita a far litigare per l’ennesima volta Victor (Miguel Diosdado) e Maria Luisa (Cuca Escribano), persisterà nel suo piano di derubare Ramon (Juanma Navas) e, prendendosi gioco della figlia inesperta, farà sì che quest’ultima possa chiedere al padre l’80% in anticipo della somma necessaria per ultimare i lavori delle tenute familiari. Dietro la richiesta della bugiarda consorte, si nasconderà un fine decisamente illecito: Lourdes vorrà  utilizzare tutto il denaro per scappare nuovamente in Argentina e far uscire di prigione Fidencio Cabrera, il suo amante!

Mauro sta con Humildad perchè si sente in colpa. Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo), durante una visita a Mauro, si imbatterà per caso in Humildad e comprenderà immediatamente che la sconosciuta è la fidanzata del suo amico. L’inquirente a quel punto, spronato dall’avvocato a raccontare la verità, si lascerà andare ad una confessione; i telespettatori scopriranno così che San Emeterio aveva conosciuto Humildad nel corso di una festa e, non sapendo che lei fosse in convento in attesa di prendere i voti, aveva passato la notte in suo compagnia procurandole più di un problema: il padre della donna infatti, scoperto che la consanguinea non era più illibata, aveva deciso di ripudiarla lasciando al povero Mauro la responsabilità di provvedere ad ogni sua necessità…

Cayetana minaccia Leonor. La pubblicazione del libro sulla vita delle domestiche porterà all’autrice Leonor Hidalgo (Alba Brunet) più di un grattacapo. La ragazza, dopo aver dovuto sopportare le ire di Felipe, se la vedrà brutta persino con Cayetana: quest’ultima infatti, messa in allerta dal marito di Celia (Ines Aldea), capirà che è lei la cattivissima borghese di Servire e Tacere e di conseguenza convocherà in casa sua la Hidalgo per intimidirla e farsi promettere, con delle velate minacce, che nessuno entrerà mai a conoscenza del fatto che le storie del romanzo sono ispirate a ciò che è realmente successo nel quartiere.

Mauro declassato per colpa di Cayetana. La terribile Sotelo Ruz, su tutte le furie con Mauro per aver interrotto la cena organizzata per presentare la fondazione a nome di German (Roger Berruezo), utilizzerà la sua influente amicizia con la regina Maria Cristina (Angel Del Salto) per procurare al detective un grosso problema lavorativo: Mauro così si troverà dall’oggi al domani ad essere declassato e sarà costretto a ritornare al pattugliamento nelle strade (con un gravosissimo dimezzamento del suo stipendio). Il nostro protagonista, neanche a dirlo, capirà subito che dietro tutto quanto c’è lo zampino della sua “nemica”…

Teresa si scontra con Fabiana. Teresa, certa di dover abbandonare la città per non vedere più Mauro, si recherà nel quartiere per porgere un saluto a Juliana (Maria Tasenda) ma verrà agganciata da Fabiana (Inma Perez Quiros), “ingaggiata” da Cayetana affinché entri in possesso di informazioni sul conto dell’ultima arrivata.

La maestra dunque, inconsapevole delle intenzioni della domestica, andrà in soffitta per leggerle alcune lettere ma lo scontro sarà inevitabile non appena l’anziana intonerà inavvertitamente la ninna nanna che era solita cantarle quando era ancora una bambina. La Sierra non riuscirà a trattenere le sue emozioni e accuserà Fabiana di stare giocando con lei!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.