Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO CLASSICO 27 gennaio 2017

Luca Onestini (Uomini e donne)
Luca Onestini (Uomini e donne)

Venerdì 27 gennaio è stata registrata una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne con protagonisti Luca Onestini, Manuel Vallicella e Sonia Lorenzini. Quest’ultima, vista la diatriba che era sorta la settimana scorsa con l’opinionista Mario Serpa, gli ha chiesto se avesse portato delle prove circa un suo accordo col corteggiatore Federico: il fidanzato di Claudio Sona ha risposto negativamente e così la Lorenzini, esasperata da ciò, ha chiesto al “nemico” di restarsene a casa sua se doveva accusarla di stare mentendo a tutti quanti senza niente per poterlo sostenere. Tina, in difesa di Mario, è intervenuta dicendo che “riportare una voce” non è affatto un delitto.


Leggi anche: UOMINI E DONNE oggi, 13 maggio: Massimiliano e Vanessa, inizio di un amore


Federico, subito dopo la scorsa puntata, ha deciso di raggiungere Sonia in camerino per vedere quale fosse il suo stato d’animo; la tronista, in lacrime per le accuse di Serpa, si è detta preoccupata poiché, qualora non riuscisse a dimostrare la sua innocenza, sarebbe certamente costretta a lasciare il programma. Se Jack Vanore ha appoggiato in pieno lo sfogo della ragazza, Gianni Sperti si è dimostrato più dubbioso. La Cipollari, invece, ha sostenuto che l’ex corteggiatrice di Claudio D’Angelo stesse dando troppa importanza a ciò che era successo.

Emanuele ha raggiunto la tronista in albergo ed inevitabilmente ha parlato dell’accusa rivolta a lei da Mario; la Lorenzini, in particolar modo, gli ha detto di esserci rimasta male perchè lui, durante quei minuti di forte tensione, non ha tentato nemmeno di difenderla o di chiederle delle spiegazioni. Emanuele, sostenendo di essere rimasto spiazzato dalla situazione che si era creata, ha risposto dicendo che non sapeva come comportarsi. Si è poi scatenata una discussione con Federico perché, al termine dell’esterna, ha cercato di buttare dei fiori che il rivale aveva regalato alla “donna contesa”.

Federico, protagonista indiscusso della puntata, è stato anche oggetto di critiche da parte di tutti quanti: Sonia, dando un po’ ragione a tutte le voci sul suo conto, ha ammesso di non fidarsi particolarmente della sua sincerità; Mario, così come Gianni Sperti, si è quindi chiesto quale sia la ragione che non permetta alla Lorenzini di eliminarlo.

L’esterna con Mirko, arrivato in ritardo rispetto agli altri corteggiatori, si è svolta nel migliore dei modi: al termine di una spesa, il ragazzo ha affrontato con Sonia le accuse che Mario le ha rivolto e poi si è detto speranzoso di poterla conquistare (stupendola con un regalo). Tina ha notato a quel punto che Federico non era attento a nessuna delle esterne di colei che, almeno in teoria, dovrebbe interessargli.

Jack, ritornando sulla questione del preventivo accordo, ha dichiarato di aver notato che la Lorenzini aveva messo like ad alcune foto instagram dell’uomo: Maria De Filippi ha deciso di intervenire in difesa della protagonista del trono spiegando, nei minimi dettagli, la natura del rapporto (solo ed esclusivamente via social) intercorso con lui. La conduttrice ha inoltre fatto sapere a Sonia che, prima o poi, dovrà fare una scelta e capire se è giusto continuare a frequentare Federico nonostante tutto (pur rischiando di perdere qualcun altro per strada).

Alessandro S., turbato dalla fine di una sua storia, è rimasto scoraggiato dall’idea che Sonia potesse prendere in giro tutti e, per tale motivo, ha rifiutato di uscire con lei; in studio ha ammesso di essersi risentito con la sua vecchia fiamma e così ha lasciato il programma.

Luca è rimasto deluso dall’atteggiamento assunto dalle sue corteggiatrici: Giulia, ad esempio, aveva scelto di non vederlo perché era rimasta male per la dichiarazione che aveva fatto sul loro primo bacio scambiato; Onestini, al tempo stesso, si è sfogato con la redazione ed ha espresso i suoi dubbi sulle ragazze (colpevoli, a suo dire, di non aver avuto delle “reazioni di pancia”). Data la discussione sorta col tronista, la ragazza ha sostenuto di sentire di doversi proteggere in nome di una vecchia storia che, una volta terminata, le ha procurato un dolore che l’ha fatta chiudere in se stessa.

Soleil, alla visione del bacio con l’antagonista, è rimasta turbata ed ha provato un forte stato d’angoscia. Luca l’ha raggiunta a casa sua e, dopo essersi scusato con lei, l’ha salutata con un caloroso bacio per riprendere il loro rapporto da un nuovo inizio.

Sul finale, Maria ha detto che Manuel sta pensando di ritirarsi dal trono: Vallicella ha dichiarato di non sentirsi adatto per essere tronista e, dichiarando di fare delle “cose brutte” quando è a casa, ha lasciato lo studio completamente annichilito. La De Filippi, dopo aver appurato che il malessere del bel tatuato non dipendeva da ciò che leggeva nel web sul suo conto, l’ha inviato a prendersi tutto il tempo per decidere cosa fare.