Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO CLASSICO 5 gennaio 2017

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

Tanti ospiti nella nuova registrazione del trono classico di Uomini e Donne che ha ormai come protagonisti Luca Onestini, Sonia Lorenzini e Manuel Vallicella. Maria De Filippi, prima di illustrare le nuove gesta dei tronisti, ha accolto in studio Claudio D’Angelo e Ginevra Pisani: la ragazza, scelta dall’ex tentatore di Temptation Island, ha detto che la sua storia d’amore con l’uomo procede a gonfie vele e che ha passato il capodanno (in viaggio!) insieme a lui. Oltre ai due ragazzi erano presenti, come ospiti, anche Riccardo e Camilla, Claudio e MarioFederico e Clarissa.

D’Angelo ha così deciso di togliersi qualche sassolino sulla scarpa rimproverando Sonia per non averlo salutato nel giorno della sua scelta; la Lorenzini ha ribadito di non essersi affatto pentita di aver smesso di corteggiarlo e Maria, data l’antipatia per la ragazza, ha precisato che dal suo punto di vista lei si è approfittata della situazione per cercare di salire sul trono. Serpa, tra l’altro, ha fatto sapere a tutti quanti che non avrebbe accettato di venire corteggiato se non fosse stato il prescelto di Sona. Federico e Clarissa infine, così  come Riccardo e Camilla, hanno parlato delle loro neo-convivenze.

Emanuele ha deciso di invitare Sonia ad un allenamento di pallanuoto; la torinese, dopo aver dimostrato di apprezzare particolarmente la fisicità del suo ipotetico fidanzato, ha voluto sapere cosa ne pensasse lui di tutti i suoi rivali: data questa richiesta, il ragazzo ha criticato l’atteggiamento troppo convinto di Alessandro Calabrese ed ha chiarito che, secondo lui, Giovanni ha un modo di fare troppo simpatico che alla lunga potrebbe non piacere alla Lorenzini. Tina, a differenza di colei che è seduta sul trono, non ha trovato entusiasmante l’esterna e ha espresso dissenso anche per gli apprezzamenti espressi sul fisico del giovane.

Giovanni, al termine di un pomeriggio di shopping con la tronista, ha a sua volta criticato Alessandro C. e le maniere con cui Sonia, in più di una circostanza, ha tentato di difenderlo. L’ex corteggiatrice di Claudio inoltre ha ammesso di essere turbata dalla fisicità con cui lo stesso Giovanni si avvicina a lei ma l’uomo, dicendo chiaramente che ciò fa parte della sua personalità, ha concluso l’incontro con un abbraccio. In studio, dopo la visione dell’rvm, si è parlato dell’apparente aggressività del Calabrese: Gianni Sperti ha tenuto a difenderlo, Rosy del pubblico ha invece asserito che l’ex concorrente del Gf14 ha dato diversi spunti per far parlar male di lui.

Luca Rufini, vecchia conoscenza del trono over, ha sottoposto Sonia ad una sessione di allenamento e le ha anche comunicato di avere una bambina di sei anni; la tronista non si è lasciata particolarmente colpire dall’appuntamento e ha detto che deve imparare a fidarsi di lui. Gianni e Tina, vista la location della palestra, hanno comunicato che Rufini sta solo cercando di mettere in mostra ancora una volta se stesso e che della Lorenzini non gliene importa granché.

Affrontata l’eliminazione di Gennaro, è stato mostrato l’incontro della piemontese con Alessandro S.: quest’ultima, per ringraziarla per gli apprezzamenti che ha espresso successivamente alla loro esterna, l’ha portata ad una cena a lume di candela e gli ha parlato di alcuni problemi legati all’infanzia che, col tempo, l’hanno fatto chiudere in se stesso. Nel parterre della Lorenzini sono poi arrivate le new entry Giuliano e Federico.

Carmen, durante l’incontro con lui, ha ribadito la sua volontà di continuare a corteggiare soltanto Manuel e dunque di interrompere la sua conoscenza con Luca. L’ex corteggiatore della Marchese, visto il rifiuto della conoscente, ha sentito il bisogno di chiarirsi con lei ma la donna è rimasta ferma sulla sua posizione. Sonia, analizzando la situazione, ha ipotizzato che forse Onestini sente la competizione con Vallicella. Soleil ha criticato Luca per il suo rincorrere Carmen ma l’uomo si è difeso dicendo di non amare le cose lasciate in sospeso.

Angela ha fatto a Luca una sorpresa portandogli la colazione in camera e sono stati toccati gli argomenti di Manuel (che ha accusato il rivale di essere troppo accondiscendente con tutte) e di Soleil (costruita, dal punto di vista della corteggiatrice). Vallicella, stizzito dai continui rimandi alla sua persona, ha chiesto ad Onestini di non pronunciare più il suo nome durante le uscite.

Giulia ha deciso invece di conoscere Luca portandolo a pattinare sul ghiaccio; tra una chiacchiera e l’altra, la giovanissima ha parlato della sua carriera da ballerina e delle difficoltà che ha dovuto attraversare e che di conseguenza l’hanno portata a costruirsi una corazza. Angela non è rimasta particolarmente colpita dall’incontro ed ha fatto sapere che Giulia potrebbe essere in realtà indirizzata verso Manuel. Soleil, dopo aver preparato dei cupcake per l’uomo, ha invitato Luca a fidarsi di lei giurandogli che col tempo imparerà a conoscerla (e a fidarsi!).

Manuel, la scorsa settimana, ha ammesso che Elettra era la donna che gli piaceva meno esteticamente tra le sue corteggiatrici; lei, in esterna, ha voluto chiarire questo aspetto ma Maria ha interrotto la visione del filmato perchè nel frattempo la redazione l’aveva informata del fatto che Vallicella volesse eliminarla. Il bel tatuato ha preso questa decisione per non prendere in giro la stessa Elettra. Manuel, dopo l’eliminazione, ha definito inoltre strana la sua uscita con Eleonora e le ha passato il ruolo di “corteggiatrice meno attraente”. Il ragazzo infine ha scelto di accogliere tra le sue corteggiatrici Marika, Mara e Fabiana ma quest’ultima è stata criticata per alcuni suoi scatti in intimo (fatti per lavoro).

In chiusura, Sonia ha annunciato di voler uscire con Alessandro S; Luca passerà altro tempo con Giulia mentre Manuel rivedrà Carmen.