Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO OVER 10 gennaio 2017

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata martedì 10 gennaio 2017 una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne: contrariamente a quanto succede di solito, la registrazione si è aperta con una sfilata che aveva come tema “Amore ai fornelli“. Gemma Galgani però, prima di poter sfilare, ha chiesto espressamente a Tina Cipollari di non esprimersi sul suo look.

Anna ha scelto di non rivolgersi ad Anahi per dei consigli e la sua mise ha prodotto voti alti e bassi; Emy, anche grazie al consiglio della stylist, ha vissuto con un grembiule e delle babbucce ed ha avuto una leggera critica da Graziella, la quale ha considerato il suo modo di gestire decisamente fuori luogo. La solita Galgani invece, oltre a sostenere di non aver affatto bisogno di consigli su come vestirsi, ha sfilato con una casacca bianca e delle autoreggenti: Tina, pur non potendosi esprimere, le ha dato 1 e si è lasciata andare anche ad una parodia su di lei. Gemma ha poi ottenuto numerosi 10 ma anche dei 2.

Annamaria, vestita da chef con un enorme cappello bianco, ha potuto vantare anche un 10 ottenuto da Giorgio Manetti; la stessa sorte è toccata a Valentina: la donna infatti ha ricevuto un plebiscito da parte del parterre maschile. L’ultima dama, ovviamente, è risultata la vincitrice del contest.

Accantonato questo capitolo, la puntata è proseguita col videoriassunto di ciò che è successo la settimana scorsa tra Tina e Gemma: quest’ultima, in particolar modo, è rimasta colpita dalle parole che Giorgio ha usato per Astrid e, per avvalorare le sue tesi, ha voluto che venisse mostrato un rvm relativo alla sua prima esterna con l’uomo (dove anche lei, esattamente come la rivale, si era lasciata andare a discorsi profondi sull’amore). Il cavaliere, colpito dalla sfogo della sua ex, ha tenuto a precisare che non era sua intenzione quella di offenderla (facendo dei paragoni con Astrid).

Subito dopo, l’ormai storica protagonista del trono over è passata a chiarire la sua situazione con Michele: l’uomo, su richiesta di Maria De Filippi, aveva ammesso di aver lasciato (non ottenendo nessuna risposta) il suo numero di cellulare a Gemma. La donna però, per via della differenza di età, aveva preferito evitare per non innescare altre polemiche con la Cipollari. Il vespaio si è innalzato quando il corteggiatore si è lasciato andare a delle forti dichiarazioni sostenendo che la Galgani, durante un loro ballo, gli avesse chiesto se era disposto a fare l’amore con lei. Michele, comunque sia, ha continuato a vedersi con Maria Cristina, la quale ha ottenuto altri appuntamenti con lui dopo aver accusato la sua rivale di essere incoerente.

Anna Maria ed Emilio hanno passato del tempo insieme e sono stati bene seppur tra di loro continui ad essere un vero e proprio problema la distanza; Tina, successivamente a questo momento, ha notato che Gemma ha ballato con Ruggiero e si è riaccesa la polemica: Sossio ha difeso la dama, Maria Cristina ha invece sostenuto che Michele potrebbe uscire tranquillamente con la sua antagonista (poiché certo del fatto che il suo interesse per l’altra non sia reale). Questa diatriba è stata segnata poi dal ritorno in studio della “Mummia” ispirata alla Galgani.

Giuseppe ha passato un intero pomeriggio in compagnia della settantenne Margherita: Gianni Sperti, commentando l’ipotetica nascita della coppia, ha sottolineato la differenza d’età tra i due (Giuseppe è più anziano rispetto a Margherita). Sossio, sollecitato da Tina sull’argomento precedente, si è detto disponibile a fare l’amore con Gemma così come Marco.

Sossio, infine, è ancora diviso tra Sabrina e Carmen: la prima l’ha raggiunto qualche giorno fa in albergo per chiarire la doppia frequentazione ma lui, non avendo avuto nessun ultimatum da parte della signora, è uscito persino con l’altra arrivando addirittura a baciarla. Valentina, seduta insieme alle altre signore, è intervenuta precisando quanto fosse riprovevole, dal suo punto di vista, che le due donne accettassero l’atteggiamento ambiguo di Sossio.

Giorgio è nuovamente uscito con Astrid: i due si sono trovati a parlare ancora della loro visione dell’amore (condivisione per lei, darsi per lui); Gemma, scossa dal filmato mostrato, ha attaccato Manetti facendogli presente che fa le stesse cose con tutti: il cavaliere ha però risposto a tono dicendo che, pur essendo andato con lei in uno stesso albergo dove era stato con la Galgani, ha sentito delle belle sensazioni stando a stretto contatto con Astrid. Quest’ultima sta frequentando anche il gelosissimo Alfonso.

In chiusura, Marco ha conosciuto quattro nuove signore: la timida Maria, l’ex chef Cinzia, la milanese Gabriella e la romana Raffaella. Tra le litiganti, solo la prima ha ottenuto il lasciapassare per restare nel programma.