IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 22 al 28 gennaio 2017

Raimundo Ulloa e Francisca Montenegro - Il segreto trame
Raimundo Ulloa e Francisca Montenegro - Il segreto trame

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da domenica 22 a sabato 28 gennaio 2017:

Francisca prova in tutti i modi a mettere in cattiva luce la famiglia Mella agli occhi di Severo. Dopo aver verificato personalmente che i Mella manterranno il patto per la produzione di cereali per le sue fabbriche, Severo si chiede cosa stia tramando di nuovo Francisca. Sol ha un brutto livido in faccia che nasconde con un fazzoletto simulando il mal di denti, ma Lucas scopre la verità e furioso va a cercare Eliseo. A Puente Viejo arriva Don Berengario, il parroco che affiancherà don Anselmo, gravemente malato. Emilia e Cesar si scambiano il loro primo bacio. Rosario segue di nascosto Alfonso e cercando di difenderlo viene aggredita e rimane gravemente ferita. Tutti gli abitanti di Puente Viejo sono molto preoccupati per l’incidente che ha visto coinvolta donna Rosario.

Amici e parenti si affidano alle mani dell’esperto Lucas affinché salvi la vita a Rosario. C’e’ anche però chi pensa a fare festa per celebrare l’inizio di una nuova vita e chi invece continua a tessere la sua ragnatela per portare avanti i propri piani. Alfonso continua a non darsi pace per quanto è accaduto a Rosario, ma per fortuna le condizioni della donna migliorano visibilmente.

I toni duri e bruschi di Don Berengario lo fanno malvolere in poco tempo dai Santacruz e da quanti lo conoscono per la prima volta, tranne che da donna Francisca che vede in lui un probabile alleato. Proprio la donna, dopo aver accusato i Mella di averla invitata alla loro festa solo per umiliarla, dà asilo a Eliseo che, per evitare possibili denunce e ritorsioni, sparisce dalla circolazione destando i sospetti dei Santacruz impegnati nella sua ricerca.

Alla locanda, Matias decide di smettere con la scherma per amore (e timore) di Prado ed Emilia si trova sul punto di prendere una cruciale decisione. Cesar propone ad Emilia di andare a vivere con lui a Malaga. Francisca accoglie la gente che dice di aver visto la Vergine del Cammino e decide di aiutarla. Severo convince Lucas e Sol a lasciare Puente Viejo e iniziare una nuova vita, ma Eliseo ricompare all’improvviso.

Il paese è in fermento: donna Francisca dice di aver visto l’apparizione della Madonna del Cammino. Che interessi ha la signora? Eliseo sembra essere stanco della situazione con i Santacruz e decide di accettare l’offerta della signora Ramirez de la Prada. Cadrà nella trappola di Sol e Severo?

Emilia non sa se vivere o meno la sua storia d’amore con Cesar a Malaga e nel frattempo fa una rivelazione scioccante su Onesimo. Possibile non sia il figlio del cugino di secondo grado di Pedro? Rosario è in via di guarigione e Alfonso sembra tornato sulla retta via.

Eliseo rinuncia a Sol e lascia La Quinta. Alla locanda giunge la notizia della morte di Quintina e Hipolito rimane sconvolto. Emilia ha deciso di andarsene a Malaga con Cesar per darsi un’altra possibilità e lo riferisce ad Alfonso. Rosario non vede l’ora di trasferirsi nella casa che le hanno regalato i figli. Francisca è convinta di aver assistito ad un miracolo e non vuole credere al contrario. Dolores e Gracia dubitano della vera identità di Onesimo e cercano di scoprire la verità…

Emilia annuncia il suo prossimo trasferimento a Malaga con Cesar. Raimundo comprende le ragioni di sua figlia, mentre Prado e Matias reagiscono malissimo alla notizia. Francisca fa in modo che tutti i paesani si rechino alla processione, pur di non fare andare nessuno alla festa organizzata al Jaral dalla famiglia Mella. Alla Quinta, dopo un brindisi in onore di Sol, tutti gli invitati hanno un malore e perdono i sensi mentre al Jaral scoppia un incendio innescato dai fuochi d’artificio.

Tutti i presenti a Miel Amarga, dopo il brindisi organizzato per Sol, crollano narcotizzati, mentre al Jaral scoppia un incendio che intrappola ed uccide tutti i suoi abitanti, servitù compresa. Gracia ricorda che prima di perdere i sensi Hipolito le aveva chiesto di sposarlo, ma non è sicura se si tratti di un sogno o di realtà. Emilia definisce il passaggio di consegne della locanda con Alfonso prima di partire. Mauricio è sconvolto ritenendosi responsabile, dietro ordine di Francisca, di aver versato etanolo nel punch servito a Miel Amarga, impedendo così che tutti i presenti potessero andare al Jaral ad aiutare i soccorsi.

Candela e Sol cadono vittime di un’imboscata ordita da Eliseo. Hipolito chiede di nuovo a Gracia di sposarlo. Francisca e Mauricio hanno un chiarimento, anche se il capomastro rimane con il dubbio che ci sia Francisca dietro l’incendio al Jaral.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.