Anticipazioni Il Segreto: HERNANDO gravissimo per via del morbillo!

Hernando si ammala di morbillo - Il segreto anticipazioni
Hernando si ammala di morbillo - Il segreto anticipazioni

Molto presto a Il Segreto sorgerà una vera e propria emergenza legata ad un’epidemia di morbillo: come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, una delle prime persone ad ammalarsi sarà la nuova protagonista Camila Valdesalce (Yara Puebla). La donna, fortunatamente, riuscirà a guarire grazie alle amorevoli cure del marito Hernando Dos Casas (Angel De Miguel), il quale – pur di ottenere il consenso da Lucas Moliner (Alvaro Morte) per non trasportare la paziente negli accampamenti allestiti per i contagiati – mentirà dicendo di aver contratto la malattia da bambino.

Le anticipazioni segnalano che questa bugia costerà cara al proprietario dei Manantiales: l’uomo, dopo aver confessato alla febbricitante consorte tutti i sentimenti che sente per lei, comincerà a stare male ma, in un primo momento, nasconderà a tutti quanti le sue condizioni.

Fatto sta che, ad un certo punto, la febbre altissima prenderà letteralmente il sopravvento su Hernando e così Camila, visto che il marito perderà i sensi all’improvviso, richiederà a sua volta l’intervento di Lucas: il medico noterà che sul corpo di Dos Casas sono apparse le macchie rosse tipiche del morbillo ma, ripensando a quanto il possidente gli ha raccontato, tenderà a scartare l’ipotesi che la malattia sia comparsa e a voler studiare meglio il caso.

La menzogna di Hernando sarà dunque destinata a non durare in eterno: il tutore legale di Beatriz (Giulia Charm), di fronte alle richieste di Lucas, ammetterà di non aver mai avuto la pericolosissima malattia. Il marito di Sol (Adriana Torrebejano), preoccupato per questo inatteso risvolto, proporrà a Camila di trasferire il suo amato negli accampamenti ma lei si rifiuterà di procedere in tale maniera e si proporrà di assistere il malato (esattamente come lui ha fatto, nei giorni precedenti, con lei).

Vi anticipiamo però che la buona volontà della Valdesalce non sarà sufficiente: una complicazione subentrata al morbillo causerà a Hernando un’encefalite e sarà necessaria un’operazione per salvargli la vita. Lucas, a fronte di tutte le richieste di Camila, deciderà di eseguire lui stesso l’intervento ma, per poter garantire delle maggiori speranze al paziente, dirà che è indispensabile far scendere a quest’ultimo la febbre.

La nostra eroina, constatando che i medicinali non stanno dando l’effetto desiderato, farà di testa sua e – insieme a Rogelia (Inma Alcantara) –  predisporrà tutto quanto per fare un bagno col ghiaccio al marito: l’intuizione della cubana si rivelerà ottima e la temperatura corporea di Hernando tornerà su dei valori accettabili. Lucas potrà così effettuare l’operazione nel dispensario ma renderà partecipe la Valdesalce del fatto che, al termine della stessa, l’uomo potrebbe avere dei danni irreversibili o addirittura morire.

Comunque sia, almeno in questo senso, i telespettatori possono stare tranquilli: Dos Casas, dopo alcune ore in stato di incoscienza, si risveglierà e riconoscerà immediatamente Camila. Il latifondista, tra le altre cose, ribadirà alla giovane sposa che lei e Beatriz sono le persone più importanti della sua vita e di essere stato fortunato ad incontrarle.

È quindi il caso di brindare per la felicità raggiunta dai coniugi? In realtà molto presto la coppia dovrà guardarsi le spalle dalle intromissioni del chimico Elias Mato (Jaime Lorente): quest’ultimo, ossessionato dall’idea di voler fuggire da Puente Viejo insieme a Camila, comincerà ad essere sempre più insistente e, a causa del suo atteggiamento, riuscirà a mettere in allerta persino la giovane Mella…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.