Anticipazioni Il Segreto: HERNANDO scopre che gli anarchici vogliono colpire SEVERO

HERNANDO, protagonista de Il Segreto
HERNANDO, protagonista de Il Segreto

Nei recenti episodi della telenovela Il Segreto è appena cominciata la guerra tra gli imprenditori Severo Santacruz (Chico Garcia) e Hernando Dos Casas (Angel De Miguel): quest’ultimo infatti, fin dal suo arrivo a Puente Viejo, ha colpevolizzato tutti i suoi nuovi compaesani della morte dei Mella e ha mostrato delle grandi perplessità sul  fidanzato di Candela (Aida De La Cruz) quando ha scoperto che tutti i commensali de La Quinta erano stati narcotizzati la stessa sera del pericolosissimo e mortale incendio del Jaral.

Le anticipazioni relative alle prossime settimane segnalano che questo rapporto è destinato ad inasprirsi sempre di più: Hernando, avvalendosi delle conoscenze del chimico Elias Mato (Jaime Lorente) farà si che alla Miel Amarga non possa scorrere alcun corso d’acqua (ricordiamo infatti che i Santacruz si rifornivano dal Jaral per via di un accordo sancito con Bosco).

Se quindi da una parte Hernando vedrà fallire il suo proposito distruttivo grazie ad un sodalizio stretto tra Elias e Carmelo Leal (Raul Peña), dall’altra un’inaspettata emergenza offrirà al tutore legale di Beatriz (Giulia Charm) una nuova occasione per tentare di vendicarsi ancora una volta di Severo: Cinfugues, un addetto alla sicurezza della Spagna, utilizzerà il suo rapporto d’amicizia con Hernando per chiedergli di mettere in guardia l’intero clan dei Santacruz sulla forte possibilità di un attentato anarchico a La Quinta.

Lo stesso Hernando, in un primo momento, protesterà per questa richiesta del conoscente ma poi, vista la preoccupazione evidente dell’uomo, gli dirà che collaborerà certamente. Siamo però proprio certi del fatto che il proprietario della tenuta Manantiales sia disposto ad aiutare colui che considera il suo nemico numero uno?

Nell’attesa di scoprirlo, segnaliamo che questa trama andrà ad intersecarsi con quella legata alla new entry Rafaela (Sara Moraleda): la donna, dopo aver sedotto sia il giovane Matías (Ivan Montes) e sia Ramiro (Pablo Espinosa), presserà quest’ultimo per ottenere un invito a cena a casa di Severo. La forestiera quindi, al termine della serata con il Castañeda e tutti i Santacruz, preparerà una cartina accurata dell’abitazione (specificando nella stessa tutte le vie di fuga che vi sono).

La figlia della vecchia amica di Rosario (Adelfia Calvo) incastrerà poi il foglietto con la mappa in un mattone posto nel bel mezzo della piazza e fornirà ad un suo complice tutte le informazioni per poterlo recuperare…

I sospetti dei telespettatori sul conto di Rafaela, a questo punto della storia, diventeranno certezze e sarà ormai chiaro che la “cameriera” fa parte del gruppo anarchico che, da qualche tempo, sta terrorizzando gli abitanti di Puente Viejo. Sarà così lecito pensare che la ragazza si sia integrata nella vita di Emilia (Sandra Cervara), di Alfonso (Fernando Coronado) e dei loro parenti per agire indisturbata nella progettazione dei suoi crimini.

L’attentato a La Quinta non sarà tra l’altro l’unico obiettivo degli anarchici, ma vi anticipiamo che il sergente Longinos (Mario De La Rosa), già  arrivato in precedenza nella cittadina per indagare sui moti insurrezionali, si metterà nuovamente sulle tracce dei criminali…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.